― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Lo Sporting Kansas City cercherà di mantenere la sua carica per i playoff quando accoglierà una squadra in forma come gli Houston Dynamo al Children’s Mercy Park domenica 24 settembre in MLS.

I padroni di casa hanno subito un duro colpo per le loro ambizioni di top-nine mercoledì sera dopo la sconfitta contro il Nashville SC, mentre lo Houston ha facilmente sconfitto i Vancouver Whitecaps in casa. Il calico di inizio di Sporting Kansas City vs Houston Dynamo è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

Mercoledì sera lo Sporting Kansas City non è riuscito a fare il bis di vittorie in MLS, perdendo 3-0 contro il Nashville al Children’s Mercy Park in una partita che per alcuni era da vincere.

Gli uomini di Peter Vermes non hanno affrontato a sufficienza la minaccia dei calci piazzati degli ospiti, nonostante abbiano avuto la maggior parte del possesso palla, con Fabrice Picault, Jack Maher e il capocannoniere del campionato Hany Mukhtar che sono andati a segno in Kansas.

Attualmente all’undicesimo posto nella classifica della Western Conference, lo Sporting KC sa che conquistare il massimo dei punti nelle due partite casalinghe rimanenti sarà fondamentale per raggiungere i playoff, soprattutto se si considera che il prossimo fine settimana lo attende la visita del St Louis City.

Alan Pulido è stato la principale minaccia in attacco dei padroni di casa in questo periodo, segnando 13 gol in 25 presenze in campionato, e il messicano ha recentemente messo la penna su un nuovo contratto al Children’s Mercy Park che impegna ulteriormente il suo futuro immediato al club.

Lo Sporting KC si è comportato in modo eccellente in casa contro gli ospiti di sabato negli ultimi tempi, vincendo ciascuno degli ultimi quattro incontri sul terreno di casa, ma i ragazzi di Vermes si troveranno di fronte a una proposta diversa rispetto alle squadre Dynamo del passato questo fine settimana.

Houston Dynamo

Mercoledì sera lo Houston ha portato a sette le partite di imbattibilità in tutte le competizioni con un clamoroso successo per 4-1 sui Vancouver Whitecaps in uno Shell Energy Stadium gremito.

I tifosi della Dynamo hanno assistito a una prestazione stellare dell’internazionale messicano Hector Herrera, che ha messo a segno l’apertura e un assist, mentre Griffin Dorsey, Ivan Franco e Ibrahim Aliyu hanno partecipato alle azioni da gol.

La squadra di Ben Olsen ha una finale di Open Cup contro l’Inter Miami di Lionel Messi da disputare nell’ultima parte del mese, ma l’obiettivo immediato è quello di assicurarsi un posto nei playoff quando mancano ancora cinque partite alla fine della stagione regolare della MLS.

Sono stati molti i giocatori di spicco di Houston in questo periodo, ma una menzione speciale va fatta per l’americano Corey Baird, che ha segnato sette volte, tante quante ne aveva segnate il 27enne nelle sue tre precedenti stagioni messe insieme.

Sebbene i Dynamo abbiano subito una sconfitta contro la squadra di Charlotte negli ottavi di finale della Leagues Cup ad agosto, bisogna risalire al 13 luglio per trovare l’ultima sconfitta in campionato, quando i ragazzi di Olsen sono stati sconfitti per 3-0 in casa dal Minnesota United.

Notizie dalle squadre

Lo Sporting KC rimane a corto di opzioni in difesa a causa dell’infortunio al bicipite femorale di Graham Zusi, con il terzino destro che dovrebbe tornare in azione non prima dell’inizio di ottobre.

Kayden Pierre aveva in programma di diventare un titolare per Kansas nel 2023, ma un problema al tendine del ginocchio ha visto il giovane difensore protagonista solo una volta in MLS quest’anno.

L’assente di lungo corso Kortne Ford è ancora in sala medica per recuperare da un infortunio al tendine d’Achille, il che significa che a Vermes manca soprattutto la profondità nelle aree difensive in vista dello scontro cruciale di sabato.

Per quanto riguarda lo Houston, Tate Schmitt è stato escluso per il resto della campagna a causa di un infortunio al legamento crociato subito ad aprile, il che significa che il colombiano Nelson Quinones continuerà a fare il terzino sinistro.

Ifunanyachi Achara non è ancora sceso in campo per la Dynamo da quando è passato da Toronto nel novembre 2022, e l’attaccante nigeriano è ancora alle prese con un lungo infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs Houston Dynamo

Possibile formazione titolare dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Fontas, Ndenbe; Walter, Radoja, Thommy; Russell, Pulido, Salloi

Possibile formazione titolare della Houston Dynamo:
Clark; Sviatchenko, Hadebe, Micael; Dorsey, Artur, Caicedo, Quinones, Herrera; Kowalczyk, Baird