L’ultimo turno della stagione 2023 della Major League Soccer vede i San Jose Earthquakes sfidare il Nashville SC al PayPal Park domenica 24 settembre.
Entrambe le squadre sono in lizza per un posto nei playoff, quindi nessuna delle due vorrà uscire a mani vuote dall’incontro di questo fine settimana. Il calcio di inizio di San Jose Earthquakes vs Nashville SC è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita San Jose Earthquakes vs Nashville SC a che punto sono le due squadre
San Jose Earthquakes
I San Jose Earthquakes hanno visto la loro striscia di imbattibilità di tre partite finire contro i Portland Timbers in una sconfitta per 2-1 al Providence Park giovedì.
Gli uomini di Luchi Gonzalez si sono ritrovati sotto di due grazie ai gol di Cristhian Paredes e Evander a cavallo dell’intervallo, dopo i quali Matthew Hoppe ha segnato una doppietta.
Di conseguenza, i Goonies sono scesi al settimo posto nella Western Conference della MLS, con un punto di vantaggio nella corsa all’ultimo posto dei playoff.
I Goonies sono scesi al settimo posto nella Western Conference della MLS, con un punto in meno nella corsa all’ultimo posto dei playoff.
In vista dell’incontro decisivo contro il Minnesota United sette giorni dopo, i padroni di casa di domenica vorranno rimanere al comando del loro destino nella postseason assicurandosi il massimo dei punti.
Nashville SC
Il Nashville ha interrotto una serie di stalli consecutivi con una vittoria per 3-0 sullo Sporting Kansas City al Children’s Mercy Park giovedì.
Gli uomini di Gary Smith sono passati in vantaggio poco prima della mezz’ora con Fafa Picault, prima che i gol di Hany Mukhtar e Jack Maher nel secondo tempo chiudessero la partita.
Avendo accumulato 43 punti nelle 28 partite disputate finora, i Boys In Gold si trovano al settimo posto in classifica, a sei punti dai più vicini CF Montreal.
Imbattuti in cinque delle ultime sei trasferte, gli ospiti di domenica hanno dimostrato di essere un osso duro da superare in trasferta.
Notizie dalle squadre
Dopo essere stato un sostituto inutilizzato per tre partite consecutive, Matthew Hoppe di San Jose ha trovato la rete al suo ritorno nella formazione titolare e dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare.
Nathan resta fuori dai giochi per la squadra di casa a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha visto assente dalla fine della scorsa stagione.
Jack Skahan ha saltato cinque partite di fila a causa di un problema muscolare, ma l’americano è sempre più vicino al rientro in campo.
Hany Mukhtar è stato direttamente coinvolto in 24 dei 35 gol del Nashville in questo periodo: il centrocampista è quindi da tenere d’occhio questo fine settimana.
Il ventottenne Nick DePuy continua a lottare con la rottura del tendine d’Achille e il suo rientro è ancora lontano.
Probabili formazioni San Jose Earthquakes vs Nashville SC
Possibile formazione titolare dei San Jose Earthquakes:
Daniel; Marie, Beason, Rodrigues, Akapo; Monteiro, Yueill, Gruezo; Hoppe, Ebobisse, Espinoza
Nashville SC possibile formazione iniziale:
Willis; Lovitz, Maher, Zimmerman, Moore; Godoy, McCarty, Davis; Muyl, Picault, Mukhtar