Il Real Betis cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive quando domenica 24 settembre sera accoglierà il Cadice all’Estadio Benito Villamarin nella Liga.
La squadra di casa è attualmente decima in classifica, con sette punti ottenuti nelle prime cinque partite della stagione, mentre il Cadice è ottavo, anch’esso con sette punti ottenuti nelle prime cinque partite del 2023-24. Il calcio di inizio di Real Betis vs Cadice è previsto alle 18:30
Anteprima della partita Real Betis vs Cadice a che punto sono le due squadre
Real Betis
Il Real Betis ha avuto difficoltà ad ingranare nelle prime fasi di questa stagione e si presenterà a questa sfida con tre sconfitte nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni.
La squadra di Manuel Pellegrini ha ottenuto due vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle cinque partite di campionato disputate in questo periodo, raccogliendo sette punti che l’hanno lasciata al 10° posto in classifica.
L’unica vittoria della squadra dal weekend di apertura della campagna è stata in casa contro il Rayo Vallecano prima della pausa internazionale, e ha subito una sconfitta per 5-0 contro il Barcellona nella Liga l’ultima volta, prima di cadere per 1-0 contro i Rangers in Europa League giovedì sera.
Il gol di Abdallah Sima al 67° minuto ha fatto la differenza tra le due squadre nell’incontro del Gruppo C, e il Real Betis è sicuramente sotto pressione per ottenere un risultato positivo domenica sera.
La scorsa stagione, però, i biancoverdi hanno ottenuto solo un punto nelle due sfide di campionato contro il Cadice, subendo una sconfitta per 2-0 nella partita corrispondente a Siviglia.
Cadice
Il Cadice sarà ben riposato in vista di questa partita, dato che la squadra di Sergio Gonzalez non è in azione da quando ha subito una sconfitta per 3-0 contro l’Athletic Bilbao in campionato sabato scorso.
La squadra andalusa ha iniziato la sua campagna 2023-24 con una vittoria per 1-0 sull’Alaves, prima di subire una sconfitta per 2-0 contro il Barcellona nella seconda partita della stagione.
Il Cadice ha poi raccolto quattro punti nelle due partite successive, pareggiando con l’Almeria e battendo il Villarreal, ma ha avuto difficoltà a competere con un forte Athletic nell’ultima partita.
Il Submarino Amarillo è alla sua quarta campagna consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dai primi anni ’90, ma nelle ultime due stagioni si è classificato 17° e 14°.
Il Cadice dovrebbe essere una delle squadre coinvolte nella lotta per la retrocessione, ma un solido inizio di campagna li ha portati all’ottavo posto in vista della prossima serie di partite.
Notizie dalle squadre
Il Real Betis ha quattro giocatori indisponibili: Rui Silva, Youssouf Sabaly, William Carvalho e Nabil Fekir sono attualmente ai margini per infortunio.
Claudio Bravo ha giocato tra i pali contro i Rangers e si prevede che sarà così anche in questa partita, nonostante la presenza di Fran Vieites, ma ci saranno dei cambiamenti rispetto all’incontro europeo.
Infatti, Ayoze Perez, Willian Jose e Juan Miranda dovrebbero tornare a disposizione, mentre Rodri sarà un altro giocatore nei pensieri di Pellegrini quando si tratta di potenziali cambiamenti.
Per quanto riguarda il Cadice, Victor Chust, Fede San Emeterio, Sergi Guardiola, Juan Cala e Brian Ocampo sono attualmente ai margini per problemi di forma.
Il tecnico Sergio dovrebbe apportare almeno un paio di modifiche alla formazione che ha esordito contro l’Athletic l’ultima volta, con Darwin Machis e Alex Fernandez che potrebbero entrare in campo.
È improbabile, però, che ci siano cambiamenti radicali: Chris Ramos e Roger dovrebbero continuare ad attaccare, nonostante la pressione di Alvaro Negredo e Maxi Gomez.
Probabili formazioni Real Betis vs Cadice
Possibile formazione iniziale del Real Betis:
Bravo; Bellerin, Bartra, Pezzella, Miranda; Roca, Rodriguez; Henrique, Isco, Perez; Willian Jose
Cadice possibile formazione di partenza:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, J Hernandez; Alejo, Alex, Escalante, Machis; Roger, Ramos