― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMainz 05 vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Mainz 05 vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen cercherà di prolungare la sua imbattibilità in Bundesliga quando affronterà il Mainz 05 alla Mewa Arena sabato 30 settembre pomeriggio.

A pari punti con il Bayern Monaco, la squadra di Xabi Alonso ha sconfitto l’ultima volta l’Heidenheim per 4-1, mentre gli 05 hanno subito una sconfitta per 2-1 contro l’Augsburg e sono rimasti ai piedi della classifica. Il calcio di inizio di Mainz 05 vs Bayer Leverkusen è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Mainz 05 vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Mainz 05

Non sarebbe ingiusto dire che il Magonza ha avuto un inizio di stagione terribile, trovandosi in fondo alla classifica della Bundesliga dopo aver raccolto un solo punto nelle prime cinque partite.

Dopo il 4-1 rifilato all’Union Berlino nel weekend di apertura, la squadra di Bo Svensson ha pareggiato 1-1 con l’Eintracht Francoforte nella partita successiva, ma da allora ha subito tre sconfitte consecutive, contro Werder Brema, Stoccarda e Augsburg.

Dopo le sconfitte per 4-0 con il Werder e per 3-1 con lo Stoccarda, lo scorso fine settimana gli 05ers hanno perso un’ottima occasione per incrementare il loro bottino di punti: sono passati in vantaggio contro l’Augsburg prima di subire due gol e hanno anche giocato gli ultimi 30 minuti in 10 uomini a causa del cartellino rosso di Arne Engels.

Nessuna squadra ha segnato meno gol in Bundesliga dei quattro del Mainz in questa stagione, mentre solo due squadre – VfL Bochum e Darmstadt – hanno subito più gol dei 14 del Mainz, il che significa che Svensson deve fare dei miglioramenti a entrambe le estremità del campo se vuole salvare la sua squadra dalla lotta per la retrocessione.

Bayer Leverkusen

Al contrario, l’imbattuto Bayer Leverkusen non avrebbe potuto desiderare un inizio di stagione migliore: dopo cinque partite si trova in testa alla classifica, con 13 punti su 15 possibili, rimanendo a pari merito con i campioni in carica del Bayern Monaco.

I Die Werkself hanno dato il via alla loro stagione con un 8-0 al Teutonia Ottensen nella DFB-Pokal e hanno iniziato la loro campagna di Bundesliga con vittorie successive su RB Leipzig, Borussia Monchengladbach e Darmstadt, segnando 11 gol.

Dopo aver costretto il Bayern a un pareggio per 2-2 all’Allianz Arena – grazie al pareggio di Exequiel Palacios al 94° minuto – il Leverkusen ha iniziato la sua campagna di Europa League con una vittoria per 4-0 sull’Hacken, prima di schiacciare l’Heideinheim per 4-0 l’ultima volta.

Il Bayer ha segnato 29 gol in sette gare in tutte le competizioni in questo periodo, il che significa che gli uomini di Alonso hanno una media di poco più di quattro gol a partita nel 2023-24, con il nuovo attaccante Victor Boniface che ha segnato otto gol nelle sue prime sette presenze per il club.

Notizie dalle squadre

Il Mainz ha diversi giocatori chiave fuori per infortunio: Jonathan Burkardt (ginocchio), Andreas Hanche-Olsen (caviglia), Maxim Leitsch (ginocchio), Nelson Weiper (anca) e Silvan Widmer (caviglia) dovrebbero saltare la sfida di sabato.

Svensson probabilmente si atterrà alla sua formazione 3-4-2-1 preferita questo fine settimana, il che significa che Karim Onisiwo e Lee Jae-sung partiranno dietro Ludovic Ajorque in attacco, mentre Stefan Bell, Dominik Kohr e Edimilson Fernandes dovrebbero occupare la linea di fondo.

Il Bayer Leverkusen, invece, sabato sarà privo del trio di infortunati Arthur (tendine), Timothy Fosu-Mensah (ginocchio) e Patrik Schick (forma fisica), mentre il 18enne difensore Noah Mbamba è in dubbio.

Dopo aver segnato una doppietta l’ultima volta, il capocannoniere Boniface continuerà a guidare la squadra ospite, che sembra intenzionata a schierare Jonas Hofmann e Florian Wirtz dietro l’attaccante solitario.

In campo opposto, il portiere Lukas Hradecky manterrà il suo posto tra i pali, proteggendo un terzetto di Odilon Kossounou, Jonathan Tah e Edmond Tapsoba.

Probabili formazioni Mainz 05 vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Bell, Khor, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Krauss, Caci; Lee, Onisiwo; Ajorque

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface