Due squadre in piena corsa per un posto nei playoff si affrontano domenica 1 ottobre: il Minnesota United ospita i San Jose Earthquakes all’Allianz Field.
A sole tre partite dalla fine della stagione regolare, gli Earthquakes sono attualmente ottavi nella classifica della Western Conference, quattro punti e tre posizioni sopra i padroni di casa. Il calcio di inizio di Minnesota United vs San Jose Earthquakes è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Minnesota United vs San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre
Minnesota United
La ricerca del Minnesota United per la post-season ha subito un nuovo colpo domenica scorsa, con la sconfitta per 2-1 contro il St Louis City, in corsa per il titolo.
All’Allianz Field è stata una storia a metà: Joao Klauss e Njabulo Blom hanno segnato nel giro di nove minuti per annullare il rigore di Teemu Pukki al 48° minuto e ribaltare la partita.
Gli uomini di Adrian Heath sono rimasti cinque volte consecutive senza vincere, ottenendo due pareggi e perdendo tutte le ultime tre partite dopo la vittoria per 3-0 sui Colorado Rapids del 31 agosto.
Questo calo di forma ha messo a rischio i sogni di playoff del Minnesota United, che è sceso all’undicesimo posto nella classifica della Western Conference, a tre punti dal secondo posto utile per la qualificazione ai playoff.
San Jose Earthquakes
Come i padroni di casa di questo fine settimana, anche i San Jose Earthquakes continuano a lottare per ottenere risultati nel finale di stagione, visto che l’ultima volta sono riusciti a recuperare solo un pareggio per 1-1 contro il Nashville.
Dopo un primo tempo senza reti al PayPal Park, l’attaccante veterano Teal Bunbury ha portato Nashville in vantaggio a cinque minuti dalla fine del secondo tempo, ma Matthew Hoppe ha ristabilito la parità al 74° minuto per forzare la condivisione del bottino.
Gli uomini di Luchi Gonzalez non sono riusciti a vincere sei delle ultime sette partite di campionato – perdendone tre e ottenendo tre pareggi – con l’eccezione della vittoria casalinga per 2-1 sul Real Salt Lake del 17 settembre.
Con 41 punti in 31 partite, i San Jose Earthquakes sono attualmente ottavi nella classifica della Western Conference, ma potrebbero potenzialmente salire al quarto posto con i tre punti di questo fine settimana.
I Quakes si troveranno di fronte un avversario che non è riuscito a vincere nessuno degli ultimi tre incontri in tutte le competizioni, perdendo due volte e raccogliendo un pareggio dopo la vittoria per 1-0 del marzo 2022.
Notizie dalle squadre
Il Minnesota United scenderà in campo senza il 30enne centrocampista Robin Lod, fermo da quando si è procurato un problema al menisco nella partita di maggio contro la Houston Dynamo.
A lui si aggiunge il difensore americano Ryen Jiba, che non è ancora sceso in campo quest’anno e continua il suo lungo periodo di stop per un problema al ginocchio.
Dopo aver saltato la partita di domenica contro il St Louis City a causa di una sospensione di una partita, Ethan Bristow è di nuovo selezionabile e il terzino potrebbe tornare in campo questo fine settimana.
Nel frattempo, Nathan Cardoso è fuori gioco da ottobre a causa di un infortunio al crociato anteriore e il difensore brasiliano è fuori gioco per i San Jose Earthquakes.
Anche il centrocampista americano Jack Skahan non prenderà parte alla partita di sabato, avendo saltato tutte le ultime sei partite dei Quakes dopo essersi procurato un problema muscolare ad agosto.
Probabili formazioni Minnesota United vs San Jose Earthquakes
Possibile formazione iniziale del Minnesota United:
Clair; Taylor, Boxall, Tapias, Rosales; Gregus, Trapp; Hlongwane, Reynoso, Dotson; Pukki
San Jose Earthquakes possibile formazione titolare:
Daniel; Akapo, Rodrigues, Beason, Trauco; Yueill, Gruezo, Espinoza; Monteiro, Cowell, Ebobisse