― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFulham - Chelsea - probabili formazioni

Fulham – Chelsea – probabili formazioni

L’offerta del lunedì 2 ottobre sera in Premier League si presenta sotto forma di un derby della zona ovest di Londra: il Fulham accoglie il Chelsea, squadra in difficoltà, al Craven Cottage.

Entrambe le squadre hanno ottenuto una vittoria per un solo gol nel terzo turno di EFL Cup a metà settimana: i Cottagers hanno superato il Norwich City per 2-1, mentre i Blues hanno battuto il Brighton & Hove Albion per 1-0. Il calcio di inizio di Fulham – Chelsea è previsto alle 21

Anteprima della partita Fulham – Chelsea a che punto sono le due squadre

Fulham

Dopo una serie di risultati di tutto rispetto in vista del frenetico calendario autunnale, il Fulham ha accolto il Norwich in Premier League per la sfida di EFL Cup di metà settimana, dove Carlos Vinicius e Alex Iwobi hanno spinto i Cottagers agli ultimi 16 anni.

La risposta di Borja Sainz a 15 minuti dalla fine si è rivelata solo una mera consolazione per i Canaries, mentre gli uomini di Marco Silva hanno allungato la loro imbattibilità in tutti i tornei a tre partite e hanno preparato un altro pareggio con un avversario di Championship, l’Ipswich Town, atteso nel quarto turno.

Il successo dei padroni di casa sul Norwich è arrivato quattro giorni dopo lo scialbo pareggio senza reti con il Crystal Palace, che ha visto la truppa di Silva entrare nel fine settimana all’undicesimo posto in classifica, posizione che manterrà prima dello scontro tra Nottingham Forest e Brentford di domenica.

Evitando una sconfitta in EFL Cup, il Fulham si presenta allo stuzzicante derby di lunedì avendo perso solo una delle ultime sei partite in tutti i tornei – e pochi possono criticarli per essere stati sconfitti dal Manchester City, vincitore del triplete, all’Etihad – e il terzo clean sheet consecutivo in Premier League potrebbe essere un’occasione da non perdere.

Con l’eliminazione del Luton Town, lo scorso 16 settembre, il Fulham ha posto fine a una serie di otto partite senza clean sheet in Premier League a Craven Cottage e, sebbene non sia riuscito a vincere nessuno degli ultimi nove derby londinesi nella massima serie, non c’è da indovinare contro chi sia arrivato l’ultimo trionfo nella capitale.

Chelsea

Come nel mese di agosto, il Chelsea ha ritrovato una piccola fetta di orgoglio in EFL Cup in mezzo a un altro periodo scoraggiante di Premier League, tenendo a bada il Brighton a Stamford Bridge e ottenendo tardivamente la prima vittoria del mese grazie a Nicolas Jackson.

L’attaccante senegalese, che ha lasciato molto a desiderare nei suoi primi anni di Premier League, ha messo a segno un colpo di testa nell’angolino basso e ha fissato il quarto turno con il Blackburn Rovers.

Le vittorie strette in coppa vanno bene, ma la costosa squadra di Mauricio Pochettino arriva a Craven Cottage senza una vittoria o un gol – nonostante le favorevoli statistiche sugli xG – in ognuna delle ultime tre partite di Premier League, e lo scorso fine settimana ha ceduto a un colpo di Ollie Watkins contro l’Aston Villa.

Con il solo 3-0 rifilato al Luton Town nelle ultime 10 partite, il Chelsea è in pericolo al 15° posto e i soli cinque punti in sei partite rappresentano il peggior inizio di campionato dalla stagione 1978-79, quando finì in fondo alla classifica e fu retrocesso in Second Division.

Prima dell’inizio della scorsa stagione, il Fulham non era riuscito a battere il Chelsea in 21 gare consecutive, ma i Cottagers hanno interrotto questa striscia con un trionfo per 2-1 in casa, prima di uscire da Stamford Bridge con un punto frutto di un pareggio per 0-0; una storia simile a quest’ultima potrebbe essere in programma, visto che tutti e tre gli incontri tra le rivali locali disputati di lunedì sono finiti in parità.

Notizie dalle squadre

Il Fulham non è uscito indenne dal trionfo in coppa contro il Norwich: il difensore Calvin Bassey ha subito un riacutizzarsi di un precedente infortunio alla schiena, anche se Silva non ha fornito aggiornamenti sull’ex Ajax nella conferenza stampa pre-partita.

Anche Tosin Adarabioyo (inguine) e Adama Traore (coscia) sono stati confinati in infermeria, mentre Kenny Tete dovrà essere sottoposto a un controllo a causa di un problema all’inguine, ma Sasa Lukic è tornato ad allenarsi con la squadra dopo il problema al ginocchio.

In quella che sarà la sua 200esima presenza in campionato, Andreas Pereira sarà uno dei tanti giocatori riposati a metà settimana a tornare nell’undici titolare – una lista che comprende anche Bernd Leno, Tim Ream, Antonee Robinson e Harrison Reed.

Allo stesso modo, anche il Chelsea ha perso un difensore per infortunio nella recente sfida di EFL Cup e Pochettino ha offerto un aggiornamento pessimistico sull’infortunio al bicipite femorale di Ben Chilwell, che consegnerà il terzino sinistro all’infermeria per un periodo di tempo non specificato.

I medici dei Blues stanno già facendo gli straordinari per curare Romeo Lavia (caviglia), Benoit Badiashile (tendine del ginocchio), Reece James (tendine del ginocchio), Christopher Nkunku (ginocchio), Wesley Fofana (ginocchio), Marcus Bettinelli (ginocchio) e Trevoh Chalobah (tendine del ginocchio), ma Pochettino spera che Carney Chukwuemeka e Noni Madueke possano essere coinvolti in qualche modo.

Sul banco degli imputati ci sono Jackson e Malo Gusto: l’assenza di quest’ultimo dovrebbe far tornare Marc Cucurella a ricoprire il ruolo di terzino destro, mentre Raheem Sterling potrebbe operare come attaccante di ripiego in assenza di Jackson, se Armando Broja non dovesse essere ritenuto ancora pronto per la partenza dopo il devastante infortunio al ginocchio.

Probabili formazioni Fulham – Chelsea

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Decordova-Reid, Pereira, Iwobi; Jimenez

Possibile formazione iniziale del Chelsea:
Sanchez; Cucurella, Disasi, Silva, Colwill; Caicedo, Fernandez, Gallagher; Palmer, Sterling, Mudryk