― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBorussia Monchengladbach vs Mainz 05 - probabili formazioni

Borussia Monchengladbach vs Mainz 05 – probabili formazioni

Il Borussia Monchengladbach cercherà di sfruttare la prima vittoria stagionale in campionato quando ospiterà il Mainz 05 venerdì 6 ottobre sera.

Il Mainz, invece, arriva all’incontro in fondo alla Bundesliga dopo aver raccolto un solo punto nelle prime sei partite. Il calcio di inizio di Borussia Monchengladbach vs Mainz 05 è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Borussia Monchengladbach vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre

Borussia Monchengladbach

Non avendo vinto nessuna delle prime cinque partite di campionato da quando ha sostituito Daniel Farke come manager del Gladbach in estate, Gerardo Seoane sarebbe stato l’uomo più sollevato nello stadio quando la sua squadra ha sconfitto il VfL Bochum per 3-1 fuori casa lo scorso fine settimana.

Florian Neuhaus ha dato il via alle danze segnando al 27° minuto, prima che la doppietta di Alassane Plea desse ai suoi un vantaggio decisivo nel primo tempo al Vonovia Ruhrstadion. In un incontro incredibilmente aperto, Anthony Losilla si è rifatto sotto a 22 minuti dalla fine dei tempi regolamentari, ma i Die Fohlen hanno tenuto duro per conservare i tre punti.

L’ex capo del Bayer Leverkusen ha ereditato una situazione difficile, avendo visto partire i giocatori chiave Marcus Thuram e Ramy Bensebaini rispettivamente verso l’Inter Milano e il Borussia Dortmund in trasferimento gratuito, mentre l’ala tedesca Jonas Hofmann è stata venduta all’ex club di Seoane per una cifra relativamente bassa rispetto alle chiare qualità del 30enne.

Tuttavia, da Seoane e dai suoi giocatori ci si aspetta qualcosa di più nei prossimi mesi: un piazzamento a metà classifica sarà probabilmente il loro obiettivo realistico, dopo il decimo posto in ciascuna delle ultime due stagioni.

La partita di venerdì contro il Mainz sarà molto più fiduciosa dopo aver finalmente interrotto la striscia di sconfitte, e la partita al Borussia-Park rappresenterà un’ottima occasione per mettere ulteriore distanza tra sé e la zona retrocessione.

Mainz 05

Dopo aver chiuso all’ottavo e al nono posto le due stagioni sotto la gestione di Bo Svensson, il Mainz avrebbe avuto l’ambizione di raggiungere il terzo posto consecutivo nella parte alta della classifica, ma è probabile che i suoi obiettivi siano stati abbassati dopo un inizio di stagione estremamente difficile.

L’ultima sconfitta per 3-0 contro l’in forma Leverkusen è stata la quinta in sei partite, mentre il pareggio per 1-1 in casa contro l’Eintracht Francoforte, in 10 uomini, a fine agosto è stata l’unica volta in cui il Mainz è riuscito a evitare la sconfitta in Bundesliga.

L’ottimo lavoro svolto da Svensson da quando è stato nominato nel gennaio 2021 dovrebbe dare all’ex danese tutto il tempo necessario per invertire la rotta, soprattutto perché è improbabile che FC Koln, Bochum e le neopromosse Heidenheim e SV Darmstadt 98 riescano a mettere insieme un buon periodo di forma e a staccarsi da loro in classifica.

Tuttavia, Svensson e i suoi giocatori non vorranno affidarsi ai favori di altri per migliorare la loro situazione e considereranno la trasferta di venerdì a Monchengladbach come una buona occasione per ottenere la prima vittoria in campionato della campagna.

Notizie dalle squadre

Theoson Siebatcheu e Nico Elvedi sono entrambi in dubbio per i padroni di casa dopo essere stati ritirati durante la vittoria contro il Bochum a causa di infortuni, mentre Jonas Omlin è definitivamente escluso per un infortunio alla spalla.

Tomas Cvancara e Marvin Friedrich sono entrati in campo come sostituti di Siebatcheu ed Elvedi e probabilmente lo faranno anche venerdì, se entrambi dovessero essere esclusi, ma Seoane darà loro tutte le possibilità di recuperare in tempo, sperando di poter schierare un undici titolare invariato.

Il Mainz, invece, viaggerà senza Phillipp Mwene, Nelson Weiper, Andreas Hanche-Olsen, Maxim Leistch, Silvan Widmer e Jonathan Burkardt per infortunio, con le opzioni di Svensson per rinfrescare le cose chiaramente ridotte.

Tuttavia, ha delle opzioni in avanti sotto forma di Marco Richter, Ludovic Ajorque e l’ex ala dell’Aston Villa Anwar El Ghazi a cui fare ricorso se vuole migliorare il rendimento in attacco della sua squadra dopo aver segnato solo due gol nelle quattro sconfitte consecutive delle ultime settimane. Potrebbero essere necessari, visto che anche Karim Onisiwo è in dubbio a causa di una botta.

Probabili formazioni Borussia Monchengladbach vs Mainz 05

Borussia Monchengladbach: possibile formazione titolare:
Nicolas; Elvedi, Itakura, Wober; Honorat, Reitz, Weigl, Neuhaus, Netz; Plea, Cvancara

Mainz 05 possibile formazione titolare:
Zentner; Bell, Kohr, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Krauss, Caci; Onisiwo, Richter; Ajorque