― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerDC United vs New York City FC - probabili formazioni

DC United vs New York City FC – probabili formazioni

Con la stagione MLS alle porte, il DC United ospiterà il New York City FC domenica 8 ottobre all’Audi Field in una partita assolutamente da vincere per i nero-rossi.

All’inizio della settimana, il DC ha subito una sconfitta per 3-0 in casa dell’Austin FC, portandosi a un punto dalla linea dei playoff della Eastern Conference in vista dell’ultimo incontro di stagione regolare del 2023, mentre i Pigeons hanno pareggiato 1-1 con l’Inter Miami lo scorso fine settimana e sono a pari punti con il CF Montreal ma con tre vittorie in meno nella corsa all’ultimo posto della postseason. Il calcio di inizio di DC United vs New York City FC è previsto alle 1:30

Anteprima della partita DC United vs New York City FC a che punto sono le due squadre

DC United

Ora o mai più per Wayne Rooney e il DC United, che si è raffreddato nel corso della stagione regolare, non vincendo le ultime sei gare interne.

Il compito di questo fine settimana, quindi, è semplice: basterà una vittoria, ma anche questa potrebbe non essere sufficiente per porre fine a tre anni di assenza dai playoff, dato che le tre squadre dietro di loro (New York Red Bulls, Charlotte FC e Inter Miami) hanno tutte partite di vantaggio sul DC, che può al massimo chiudere la campagna con 40 punti, e quindi avranno bisogno di queste squadre, insieme al NYCFC, per scivolare anche se dovessero vincere questo incontro.

Dal punto di vista difensivo, la squadra ha ceduto alla pressione dopo essere stata relativamente solida nelle prime fasi di settembre, concedendo solo una volta nelle prime quattro gare di campionato dello scorso mese, prima di concederne 10 nei tre incontri precedenti.

Dall’inizio di luglio a oggi, i nero-rossi hanno conquistato solo tre punti in uno dei sei incontri casalinghi all’Audi Field, subendo più gol nella metà di queste partite, e un’altra sconfitta questo fine settimana segnerebbe la terza volta nelle ultime quattro campagne che finiscono con un record negativo in casa nella regular season.

Fin dal fischio d’inizio, questo gruppo ha spesso rincorso le partite, segnando per primo solo in uno dei precedenti 11 incontri in MLS, andando in svantaggio per 1-0 nei primi 15 minuti in tre delle ultime quattro partite, mentre ha perso tutti gli incontri interni di quest’anno, tranne due, quando ha subito un gol nel primo tempo (vittoria per 3-1 con l’Orlando City e 2-2 contro i Vancouver Whitecaps).

Tutti i loro trionfi in campionato nel 2023 sono avvenuti segnando il gol iniziale, mentre sono stati sconfitti solo una volta in tutta la stagione (sconfitta per 2-1 contro i New England Revolution).

New York City FC

Per la maggior parte della campagna 2023, il New York City è stato fuori dal quadro dei playoff della Eastern Conference, e si trova ancora una volta in questa posizione, dietro al CF Montreal con un margine sottilissimo per l’ultimo posto nella postseason.

Allo stato attuale delle cose, il destino dei playoff non è più nelle loro mani anche se dovessero vincere gli ultimi due incontri della stagione regolare, poiché lo Charlotte ha una partita in più rispetto ai Boys in Blue e li supererebbe per un solo punto se dovessero trionfare nei tre incontri rimanenti.

Lo scorso fine settimana, in casa dell’Inter Miami, gli uomini di Nick Cushing erano sul punto di vincere in trasferta per la seconda volta nella regular season 2023, prima di subire un pareggio nei tempi supplementari.

Pur avendo segnato il secondo minor numero di gol nella Eastern Conference tra le prime 10 squadre (34), il New York City ha compensato con una solida forma difensiva, subendo appena due gol nelle ultime sei gare interne.

Il massimo che possono sperare da qui alla fine della stagione regolare è un posto nel Wild card round, ma anche se dovessero vincere gli ultimi due incontri, sarebbe comunque la seconda peggior campagna per loro in termini di punti in una stagione di 34 partite.

Il NYCFC ha vinto quattro dei cinque precedenti incontri con il DC in MLS, mentre ha perso solo una delle ultime cinque trasferte in tutte le competizioni (sconfitta interna per 2-1 nel 2021).

Notizie dalle squadre

Mercoledì il DC era privo di Tyler Miller per uno stiramento alla spalla, Mohanad Jeahze è rimasto fuori per un problema alla caviglia, Martin Rodriguez è stato messo da parte per un ginocchio dolorante e Brendan Hines-Ike non era disponibile per un trauma cranico.

Mateusz Klich ha guidato la squadra con sette occasioni create contro Austin e 14 inserimenti nel terzo tempo in 90 minuti, Eric Davis ha avuto una percentuale di successo del 100% nei tackle e ha anche il maggior numero di intercetti per i Black and Red (tre), mentre Christian Benteke ha registrato cinque tiri e vinto sette duelli aerei, ma non è riuscito a trovare il fondo della rete dopo aver segnato quattro volte nelle sue due precedenti partite.

Alex Bono ha subito 10 reti nelle ultime tre partite giocate tra i pali, mentre Steve Birnbaum ha contribuito con un gol in due gare contro i Boys in Blue.

Il NYCFC sarà privo di Maxi Moralez per il resto della campagna dopo l’infortunio al crociato anteriore, mentre Cushing ha schierato lo stesso undici titolare contro il Miami che aveva schierato nel 3-0 contro il Toronto, visto che Kevin O’Toole ha iniziato a fare il terzino sinistro nelle ultime tre partite al posto di Braian Cufre.

Santiago Rodriguez ha segnato l’unico gol del NYCFC lo scorso fine settimana, il suo quinto dell’anno, mentre Matt Freese ha subito solo due gol nelle sue precedenti sei partite da quando ha sostituito Luis Barraza come portiere titolare.

Rodriguez ha realizzato un gol e un assist nel precedente incontro con il DC, mentre l’ex centrocampista d’attacco dei Pigeons Gabriel Pereira e l’attuale ala Talles Magno sono andati a segno nel 3-2 dello Yankee Stadium.

Probabili formazioni DC United vs New York City FC

Possibile formazione iniziale del DC United:
Bono; Ruan, Birnbaum, Williams, Davis; Durkin, Canouse, Klich; Dajome; Hurtado, Benteke

Possibile formazione iniziale del New York City FC:
Freese; Gray, Martins, Risa, O’Toole; Sands, Perea; Ledezma, Rodriguez, Magno; Bakrar