Reduce dal peggior inizio di stagione in Premier League, il Manchester United affronta ancora una volta i tifosi scontenti dell’Old Trafford sabato 7 ottobre, mentre il Brentford si dirige a nord per una sfida di Premier League.
I Red Devils sono stati sconfitti per 3-2 dal Galatasaray nell’incontro infrasettimanale di Champions League, mentre le Api hanno recentemente ottenuto un pareggio per 1-1 contro il Nottingham Forest. Il calcio di inizio di Manchester United – Brentford è previsto alle 16
Anteprima della partita Manchester United – Brentford a che punto sono le due squadre
Manchester United
Anche l’attaccante Rasmus Hojlund ha ammesso che il Man United è in crisi dopo che la doppietta del danese in Champions League contro il Galatasaray è stata vana, mentre i Red Devils, in 10 uomini, hanno subito la seconda sconfitta consecutiva in casa a causa di un’altra serie di errori.
Dopo aver raggiunto il 2-2 negli ultimi 15 minuti, Andre Onana e Casemiro hanno tirato un grosso sospiro di sollievo quando Mauro Icardi ha sbagliato un rigore – il pessimo passaggio del portiere è andato dritto a Dries Mertens, che è stato abbattuto da Casemiro per il secondo cartellino giallo del brasiliano – ma l’argentino ha esorcizzato i suoi demoni dai 12 metri per affondare delicatamente il pallone su Onana pochi minuti dopo.
Con la squadra in fondo al girone di Champions League, senza nemmeno un punto all’attivo e al decimo posto della classifica di Premier League, con soli nove punti su 21 possibili, le voci di un cambio di allenatore si fanno sempre più insistenti, ma si ritiene che Ten Hag abbia ancora il pieno appoggio della gerarchia.
Certo, i drammi fuori dal campo e una crisi di infortuni non invidiabile hanno contribuito alla caduta del Man United in questo periodo, ma anche i disastri difensivi e il reclutamento discutibile hanno giocato un ruolo significativo, e Roy Hodgson ha superato Ten Hag per guidare il Crystal Palace a una famosa vittoria all’Old Trafford lo scorso fine settimana, dove lo stunner di Joachim Andersen si è rivelato decisivo.
Cinque delle ultime sette partite dei padroni di casa in tutte le competizioni sono finite con una sconfitta – comprese tre delle ultime quattro in massima serie – e Ten Hag potrebbe stabilire un altro record indesiderato questo fine settimana, dove il Man United rischia di perdere tre partite consecutive di Premier League al Teatro dei Sogni per la prima volta nella storia.
Brentford
A cercare di consegnare i Red Devils al peggior risultato di sempre in Premier League nella loro sede dell’Old Trafford c’è un Brentford che nelle ultime settimane ha vissuto un periodo difficile di risultati, non riuscendo ad avere la meglio su un Forest in 10 uomini al City Ground lo scorso fine settimana.
Christian Norgaard ha segnato di testa su calcio di punizione di Mathias Jensen, poco dopo l’espulsione di Moussa Niakhate, ma la truppa di Steve Cooper si è rifiutata di gettare la spugna e ha pareggiato con un colpo di testa da centrocampo di Nicolas Dominguez, che ha indirizzato un tiro a giro sopra il braccio teso di Mark Flekken.
Settembre è stato un mese davvero da dimenticare per la squadra di Thomas Frank, che non è riuscita a conquistare nemmeno una vittoria in tutto il mese e ha visto i suoi sogni di EFL Cup finire per mano dell’Arsenal.
Tuttavia, il Brentford può trarre conforto dal fatto che la sua unica vittoria in Premier League in questa stagione è arrivata in trasferta contro i rivali londinesi del Fulham, ma quel successo per 3-0 rappresenta anche l’unico clean sheet della stagione finora in qualsiasi competizione – offrendo al pubblico del Man United, mezzo vuoto, una fetta di ottimismo.
I tifosi dei Red Devils non avranno bisogno di ricordare l’umiliazione per 4-0 inflitta loro dal Brentford nell’estate del 2022, ma il Man United ha vinto entrambi gli incontri casalinghi di Premier League con le Api senza subire gol, l’ultimo dei quali è stato vinto per 1-0 ad aprile grazie a un gol di Marcus Rashford nel primo tempo.
Notizie dalle squadre
Prima dell’imbarazzante sconfitta contro il Galatasaray, il Man United ha confermato che Lisandro Martinez ha aggravato il suo precedente infortunio al piede e l’argentino sarà probabilmente fuori fino a dopo il nuovo anno a seguito di una seconda operazione.
Martinez si aggiunge ad Amad Diallo (ginocchio), Luke Shaw (muscolo), Aaron Wan-Bissaka (coscia), Jadon Sancho (disciplinare) e Tyrell Malacia (ginocchio) nella lista degli assenti dei padroni di casa, ma Kobbie Mainoo è tornato ad allenarsi dopo un infortunio al ginocchio e il club starebbe rivalutando anche il problema al bicipite femorale di Sergio Reguilon, in piena crisi del terzino sinistro.
Se la visita delle Bees dovesse arrivare troppo presto per l’esordiente del Tottenham Hotspur, Sofyan Amrabat potrebbe essere costretto a continuare in quella posizione sconosciuta, ma Ten Hag potrebbe ora promuovere Antony nella formazione titolare dopo che il brasiliano ha guadagnato alcuni minuti come sostituto martedì, essendo stato recentemente interrogato dalla polizia per accuse di abusi domestici.
Per quanto riguarda gli ospiti, non sono emerse nuove preoccupazioni dopo il pareggio con il Forest dello scorso fine settimana, ma Frank deve fare i conti con un numero preoccupante di assenti, tra cui Rico Henry, vittima di un lungo infortunio al ginocchio e presunto obiettivo di trasferimento al Man United.
Anche Kevin Schade (inguine), Shandon Baptiste (spalla), Ben Mee (polpaccio), Mikkel Damsgaard (ginocchio) e Josh Dasilva (bicipite femorale) non saranno a disposizione di Frank, mentre Ivan Toney è tornato in azione a porte chiuse, ma deve scontare ancora tre mesi di sospensione prima di tornare in Premier League.
Tuttavia, Frank ha a disposizione un’opzione per cambiare in alto, come Neal Maupay – che rischia di prendere il posto di Keane Lewis-Potter – mentre Aaron Hickey incorrerà in una squalifica di una partita in caso di ammonizione, ma non sembra rischiare di perdere il posto in campo.
Probabili formazioni Manchester United – Brentford
Possibile formazione titolare del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Evans, Amrabat; Casemiro, Mount; Antony, Fernandes, Rashford; Hojlund
Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Roerslev, Collins, Pinnock, Hickey; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Maupay, Wissa