― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEuro 2024Romania vs Andorra - probabili formazioni

Romania vs Andorra – probabili formazioni

Dopo il deludente pareggio contro la Bielorussia di giovedì sera, la Romania cercherà di riprendersi contro Andorra alla National Arena di Bucarest e potenzialmente di conquistare il primo posto nel Gruppo I se la Svizzera non riuscirà a battere la Bielorussia nel calcio d’inizio.

Il primo incontro tra le due squadre si è concluso con una poco convincente vittoria della Romania per 2-0 a fine marzo, con gli andorrani costretti a giocare in 10 uomini per mezz’ora nel secondo tempo. Il calcio di inizio di Romania vs Andorra è previsto domenica 15 ottobre alle 20:45

Anteprima della partita Romania vs Andorra a che punto sono le due squadre

Romania

Un pareggio per 0-0 contro una delle due squadre di fondo classifica in Bielorussia potrebbe avere conseguenze tragiche per la Romania, attualmente seconda nel Gruppo I, dato che il terzo posto di Israele è a soli due punti di distanza e ha ancora una partita in mano.

I rumeni hanno dominato per tutta la partita in termini di possesso e tiri in porta, ma non sono riusciti a trovare un modo per rompere il blocco difensivo bielorusso, che ha il secondo peggior record difensivo dopo Andorra.

La squadra di Edward Iordanescu è ancora imbattuta nel Gruppo I insieme alla Svizzera, ma avrebbe già potuto vincere il girone senza i pareggi contro Kosovo, Israele e ora Bielorussia.

Tuttavia, nessuna delle vittorie, tra cui quella iniziale per 2-0 contro Andorra, quella per 2-1 contro la Bielorussia e quella per 2-0 contro un Kosovo in 10 uomini, è stata molto convincente, per cui c’è da chiedersi se la squadra abbia piuttosto sovra o sottoperformato nelle qualificazioni a Euro 2024.

La Tricolor è ancora imbattuta in casa in questa campagna di qualificazione – l’ultima sconfitta è arrivata in un’amichevole contro la Slovenia nel novembre dello scorso anno e, nonostante il risultato deludente di giovedì, ci vorrebbe un grande colpo di scena domenica per porre fine alla sua striscia di imbattibilità in casa.

Andorra

Andorra, invece, ha subito una sconfitta casalinga per 3-0 contro il Kosovo e rimane in fondo al gruppo con soli due punti dopo sette partite.

Come previsto, è stata completamente surclassata durante i 90 minuti e non ha avuto alcuna possibilità di sfidare la migliore squadra kosovara.

La squadra di Koldo Alvarez è rimasta senza gol nelle ultime tre partite, tra cui una sconfitta per 3-0 in Svizzera e un pareggio senza reti in casa contro la Bielorussia.

Sarà il quinto tentativo di Andorra di segnare contro la Romania, che non è riuscita a segnare negli ultimi quattro incontri, subendo un totale di 12 gol.

Notizie dalle squadre

La partita senza gol contro la Bielorussia potrebbe aver spinto Iordanescu a cambiare le opzioni in attacco.

Denis Alibec ha iniziato come attaccante solitario giovedì sera ma è stato sostituito dopo un’ora, quindi Valentin Mihaila, capocannoniere della Romania nelle qualificazioni a Euro 2024 con tre gol, potrebbe potenzialmente prendere il suo posto e guidare l’attacco.

Anche Olimpiu Morutan e Louis Munteanu potrebbero essere convocati nell’undici titolare dopo che Dennis Man e Denis Dragus non hanno convinto contro la Bielorussia.

Andorra dovrebbe essere priva del difensore centrale Max Llovera, infortunatosi nelle fasi finali della partita e sostituito da Francisco Pomares Ortega.

Per il resto, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti nell’undici di partenza di Andorra, con una formazione standard 5-4-1 come base.

Probabili formazioni Romania vs Andorra

Possibile formazione iniziale della Romania:
Moldova; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; Screciu, Marin, Stanciu, Morutan, Dragus; Mihaila

Andorra possibile formazione iniziale:
Alvarez; Rubio, Vales, Ortega, Nicolas, Cervos; Rebes, Vales, Fernandez, Alaez; Fernandez