― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs RB Leipzig - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs RB Leipzig – probabili formazioni

L’RB Leipzig torna dalla pausa internazionale con una trasferta al Merck-Stadion am Bollenfaltor per l’incontro di sabato 21 ottobre con il neo-promosso SV Darmstadt 98.

I padroni di casa hanno vinto le ultime due partite, mentre i Roten Bullen sono imbattuti da sei partite in Bundesliga. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs RB Leipzig a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Dopo aver trascorso sei anni in serie B, il Darmstadt ha avuto bisogno di tempo per riadattarsi alla vita nella massima serie, con le cinque partite iniziali che hanno prodotto un pareggio e quattro sconfitte.

Dopo il pessimo inizio di stagione, Torsten Lieberknecht, capo del Darmstadt, si è sentito sollevato nel vedere la sua squadra finalmente vincere nella sesta giornata, quando ha ottenuto una vittoria per 4-2 in casa contro il Werder Brema.

Il Darmstadt ha preso fiducia da questo risultato e ha superato l’Augsburg con il punteggio di 2-1 grazie a un colpo di Tim Skarke e a un calcio piazzato di Tobias Kempe.

Le vittorie consecutive hanno permesso al Darmstadt di salire all’11° posto prima della pausa internazionale, lasciandolo a tre punti di distanza dalla zona a rischio.

Lieberknecht sarà soddisfatto dei recenti risultati, ma vorrà comunque vedere un miglioramento da parte del suo reparto arretrato, che attualmente condivide il peggior record difensivo con Bochum e Mainz dopo aver subito 19 gol.

RB Leipzig

Il Lipsia è rimasto imbattuto per sei partite in campionato dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bayer Leverkusen nella giornata inaugurale della Bundesliga.

Dopo quattro vittorie consecutive in Bundesliga, i Roten Bullen si sono dovuti accontentare di un pareggio nelle ultime due partite di campionato.

Nonostante il vantaggio di due gol contro il Bayern, il Lipsia si sarebbe potuto accontentare di un punto contro i bavaresi, ma sarebbe stato sicuramente frustrato da un pareggio senza reti nell’ultima uscita con il Bochum, soprattutto dopo aver sbagliato due rigori contro la squadra in difficoltà.

Dopo tre partite consecutive in casa in tutte le competizioni, i die Roten Bullen andranno in trasferta per il loro primo incontro con il Darmstadt dall’aprile 2017.

I ragazzi di Marco Rose hanno ottenuto quattro vittorie consecutive in trasferta, comprese quelle contro Union Berlino e Borussia Monchengladbach nelle ultime due trasferte in Bundesliga.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa non possono ancora contare su Emir Karic a causa di un infortunio muscolare, mentre ci sono dubbi anche sulla disponibilità di Clemens Riedel.

Lieberknecht potrebbe essere tentato di scegliere la stessa formazione che ha esordito nella vittoria per 2-1 sull’Augsburg nell’ultima partita prima della pausa internazionale.

Fabio Torsello e Christoph Zimmermann potrebbero andare in panchina dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni.

Gli ospiti non potranno contare su Willi Orban e El Chadaille Bitshiabu, che sono ancora fuori per infortunio al ginocchio.

Benjamin Henrichs e Dani Olmo sono tornati ad allenarsi e dovrebbero essere disponibili per la trasferta di sabato, ma quest’ultimo potrebbe doversi accontentare di un posto in panchina dopo aver saltato l’ultimo mese di attività.

Dopo essere rimasti in panchina nel pareggio senza reti con il Bochum, Emil Forsberg e Yussuf Poulsen potrebbero tornare nella formazione titolare questo fine settimana.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs RB Leipzig

SV Darmstadt 98 possibile formazione titolare:
Schuhen; Klarer, Gjasula, Maglica; Bader, Holland, Mehlem, Kempe, Nurnberger; Skarke, Pfeiffer

Possibile formazione iniziale dell’RB Leipzig:
Blaswich; Henrichs, Simakan, Lukeba, Raum; Simons, Schlager, Kampl, Forsberg; Poulsen, Openda