― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Augsburg - probabili formazioni

Heidenheim vs Augsburg – probabili formazioni

Entrambe le squadre sperano di tornare a vincere quando domenica 22 ottobre l’Heidenheim ospiterà l’Augsburg in Bundesliga.

Prima della pausa internazionale, l’Heidenheim è stato sconfitto in trasferta dall’Eintracht Francoforte, mentre l’Augsburg ha perso in casa con l’SV Darmstadt 98. Il calcio di inizio di Heidenheim vs Augsburg è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Augsburg a che punto sono le due squadre

Heidenheim

Perdere in trasferta contro una squadra che ha rappresentato la Germania in Champions League nella scorsa stagione non è stato certo un dramma per l’Heidenheim, che ha comunque ottenuto risultati al di sopra delle aspettative, raccogliendo sette punti nelle prime sette partite.

Dopotutto, l’Heidenheim si trova per la prima volta nella sua storia in Bundesliga, dopo aver ottenuto la promozione in un’emozionante giornata finale della scorsa stagione, e l’unico obiettivo della campagna in corso sarà probabilmente quello di mantenere il suo status nella massima serie.

La squadra di Frank Schmidt ha vinto due delle tre partite di campionato disputate alla Voith-Arena, mentre nell’altra partita conduceva sull’Hoffenheim per 2-0 prima di gettare via la partita nel finale e cadere in una sconfitta tardiva. Tuttavia, si sono rifatti nella partita successiva, producendo una rimonta simile per ottenere un punto in trasferta contro il Borussia Dortmund dopo essere stati in svantaggio per 2-0 al Westfalenstadion.

Nel complesso, questo suggerisce che hanno tutte le possibilità di mettere una maggiore distanza tra loro e la zona retrocessione assicurandosi un’altra vittoria in casa contro l’Augsburg domenica.

Augsburg

Per molti versi, l’Augsburg rappresenta un modello da seguire per i club del calibro dell’Heidenheim, avendo ottenuto la promozione in Bundesliga per la prima volta nella sua storia nel 2011. Da allora sono rimasti nella massima serie tedesca in modo impressionante.

Per la quarta volta in queste 12 stagioni, il Fuggerstadter si è classificato al 15° posto, evitando per un soffio il temuto spareggio per la retrocessione. L’ex manager Enrico Maassen ha raggiunto il suo obiettivo primario per un solo punto, ma non è stato sempre un bel vedere.

Infatti, la forma dell’Augsburg non è migliorata sotto il 39enne in questa stagione, con la sconfitta per 2-1 in casa contro il neopromosso Darmstadt nell’ultima partita che ha portato al licenziamento di Maassen. Al suo posto è subentrato Jess Thorup, che ha vinto due titoli della Superliga danese con l’FC Midtylland e il Copenaghen.

Tra le due esperienze in patria, Thorup ha gestito Gent e Genk in Belgio, quindi spera di impressionare fin dall’inizio in uno dei cinque campionati più importanti d’Europa quando porterà la sua nuova squadra a Heidenheim questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

L’Heidenheim rimarrà senza Elidon Qenaj per un infortunio al ginocchio, mentre Adrian Beck e Marnon Busch sono entrambi in forte dubbio per problemi rispettivamente al viso e ai muscoli.

Schmidt non è esattamente dotato di una squadra di eccezionale spessore, quindi, nonostante la sconfitta nell’ultima partita contro il Francoforte, potrebbe mantenere la stessa formazione.

L’Augsburg, invece, viaggerà senza Raphael Framberger e Masaya Okugawa a causa di infortuni di lunga durata alle ginocchia, mentre Reece Oxford è stato escluso dopo essere risultato positivo al test COVID-19.

Purtroppo Thorup, alla sua prima partita da titolare, non potrà contare su giocatori del calibro di Kevin Mbabu, Ruben Vargas, Frederik Winther o Japhet Tanganga, quindi resta da vedere quale sarà il suo undici titolare più forte.

Probabili formazioni Heidenheim vs Augsburg

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Maloney, Theuerkauf; Dinkci, Pieringer, Beste; Kleindienst

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Cardona, Rexhbecaj, Engels, Maier; Demirovic, Tietz