Gara valida per la decima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I liguri devono rialzarsi dopo due sconfitte consecutive, mentre i granata cercano ancora la loro prima vittoria stagionale. Genoa Vs Salernitana si giocherà venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 20.45 presso lo stadio Marassi.
GENOA VS SALERNITANA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I liguri non vincono da tre partite, durante le quali sono arrivati un pareggio e due sconfitte. La classifica per la squadra di Gilardino si è fatta precaria e sarà necessaria una reazione per tirarsene fuori.
I granata non hanno ancora vinto dopo nove giornate di campionato. Nella prima di Inzaghi in panchina è arrivato un pareggio in extremis contro il Cagliari che ha evitato di essere il fanalino di coda della classifica. C’è bisogno di una sterzata e fare risultato sul campo di una diretta concorrente per la salvezza sarebbe già un buon punto di inizio per la risalita.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GENOA(3-5-2): Martinez, Dragusin, Bani, Vasquez, De Winter, Frendrup, Badelj, Malinovsky, Haps, Gudmudsson, Retegui. All. Gilardino
Indisponibili: Messias, Strootman, Jagiello
SALERNITANA(4-3-2-1): Ochoa, Mazzocchi, Pirola, Gyomber, Brdaric, Coulibaly, Bohinen, Martegani, Candreva, Cabral, Dia. All. Inzaghi
Indisponibili: Ikwuemesi
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 20.45