― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueGalatasaray vs Bayern Monaco - probabili formazioni

Galatasaray vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Il Galatasaray e il Bayern Monaco mettono in gioco i loro record di imbattibilità in Champions League in uno scontro al vertice del Gruppo A al Rams Park martedì 24 ottobre sera.

I padroni di casa hanno lasciato la base dell’Old Trafford del Manchester United con una splendida vittoria per 3-2 nella seconda giornata, mentre la squadra di Thomas Tuchel ha rimontato per affondare il Copenaghen per 2-1. Il calcio di inizio di Galatasaray vs Bayern Monaco è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Galatasaray vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

Galatasaray

Due volte Rasmus Hojlund ha spinto il Manchester United in vantaggio contro il Galatasaray, e due volte i giganti turchi hanno reagito con l’ex pupillo dei Red Devils Wilfried Zaha e Kerem Akturkoglu, ma la vittoria sarebbe stata apparentemente un ponte troppo lontano quando Mauro Icardi ha sbagliato la linea dal dischetto.

Tuttavia, pochi istanti dopo aver fallito il tiro dai 12 metri, l’attaccante argentino ha agganciato il colpo di testa di Davinson Sanchez, si è avventato in contropiede e ha scavalcato Andre Onana con un tocco delicato per suggellare una vittoria indimenticabile contro i 20 volte campioni d’Inghilterra, la cui causa non è stata favorita dall’espulsione di Casemiro nel secondo tempo.

Sfruttando la loro forza di rimonta in entrambe le partite di Champions League finora disputate, il Galatasaray era in svantaggio per 2-0 negli ultimi cinque minuti del primo incontro con il Copenaghen prima di recuperare un punto.

Mentre il Fenerbahce sta facendo crollare i record nel suo straordinario inizio di stagione, il Galatasaray è salito in vetta alla Super Lig e ha allungato la sua striscia di vittorie a sei partite in tutte le competizioni nel fine settimana, affondando il Besiktas in 10 uomini per 2-1, mentre l’eroe dei due gol Icardi è andato in doppia cifra per la stagione nazionale.

Non avendo ancora subito una sola sconfitta dall’inizio del nuovo mandato, il Galatasaray ha una serie di 23 partite di imbattibilità da proteggere quando il Bayern farà visita alla sua sede di Istanbul, e il primo posto nella sezione sarà suo se riuscirà a rispedire la squadra di Tuchel in Baviera a mani vuote.

Bayern Monaco

Sopravvissuto alle paure in entrambi gli incontri di Champions League finora disputati, il Bayern ha combattuto con successo il fuoco con il fuoco durante la spettacolare sfida con il Manchester United, ma ha rischiato la sconfitta contro un’ispirata squadra di Copenaghen.

Dopo i primi 45 minuti senza gol, Lukas Lerager ha spinto i detentori della Superliga danese in un vantaggio inaspettato, che però è durato solo undici minuti: Jamal Musiala ha pareggiato, prima che il giovane talento Mathys Tel completasse la rimonta dei campioni della Bundesliga.

La vittoria in Scandinavia ha segnato l’inizio di un ottobre perfetto per il Bayern: gli uomini di Thomas Tuchel hanno infatti ottenuto due vittorie consecutive in campionato contro il Friburgo e il Mainz 05, segnando tre gol in ogni occasione e subendo solo una rete di Anthony Caci nell’ultima partita.

Venti punti in otto partite di Bundesliga rappresentano il miglior inizio di stagione dei bavaresi dal 2016-17, e un trionfo martedì – che sarebbe il 20° nelle ultime 24 trasferte di Champions League – metterebbe il Bayern sulla buona strada per una qualificazione anticipata ai playoff.

Per rimanere perfetto nel Gruppo A, il Bayern deve incanalare lo spirito del suo raccolto della Coppa Europa 1972-73, che pareggiò 1-1 nel primo incontro con il Galatasaray prima di passare al secondo turno grazie a una spietata vittoria per 6-0 nella gara di ritorno, in cui il leggendario Gerd Muller trovò due volte il fondo della rete.

Notizie dalle squadre

Il successo del Galatasaray contro il Man United è stato in qualche modo inficiato dall’infortunio occorso a Lucas Torreira nel secondo tempo, ma l’ex Arsenal si è ripreso completamente e ha giocato 85 minuti nella vittoria contro il Besiktas prima di essere sostituito da Tanguy Ndombele.

Con Torreira fuori dalla sala operatoria, il Galatasaray si presenta alla sfida di martedì con un certificato di buona salute – che ha senza dubbio giocato un ruolo importante nella sua recente striscia di successi – anche se Sergio Oliveira salterà la sfida con il Bayern del mese prossimo se verrà ammonito.

Tuttavia, il portoghese dovrebbe solo scaldare la panchina questa settimana, dato che Buruk mantiene la stessa formazione di partenza della sensazionale vittoria contro il Man United, con tutti gli 11 che hanno giocato dall’inizio anche quando il Besiktas è arrivato in città.

Al contrario, i ranghi del Bayern sono ancora ridotti in vista della difficile trasferta di Istanbul, dove non dovrebbero essere presenti Noussair Mazraoui (muscolo), Manuel Neuer (gamba), Dayot Upamecano (bicipite femorale), Gabriel Marusic (crociato), Raphael Guerreiro (anca) e Tarek Buchmann (bicipite femorale).

La crisi di infortuni del Bayern si è aggravata nel recente successo sul Mainz, dove il centrocampista Leon Goretzka ha riportato una sospetta frattura a un dito, mentre Serge Gnabry è vicino al rientro da una frattura all’avambraccio, ma rimane incerto al momento in cui scriviamo.

Se Goretzka non dovesse essere autorizzato a giocare, Konrad Laimer – che ha iniziato come terzino destro contro il Mainz – potrebbe essere spostato in un ruolo di centrocampo, mentre Bouna Sarr sostituirà la difesa, dove Matthijs de Ligt è stato abbastanza in forma da raggiungere Kim Min-jae nel fine settimana dopo il suo stesso problema.

Probabili formazioni Galatasaray vs Bayern Monaco

Possibile formazione iniziale del Galatasaray:
Muslera; Boey, Sanchez, Bardacki, Angelino; Ayhan, Torreira; Tete, Akturkoglu, Zaha; Icardi

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Ulreich; Sarr, Kim, De Ligt, Davies; Kimmich, Laimer; Coman, Musiala, Sane; Kane