― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSporting Kansas City vs San Jose Earthquakes - probabili formazioni

Sporting Kansas City vs San Jose Earthquakes – probabili formazioni

Il turno di Wild card della MLS si conclude giovedi 26 ottobre al Children’s Mercy Park, quando lo Sporting Kansas City ospiterà i San Jose Earthquakes per un posto al primo turno dei playoff della Western Conference.

La vittoria per 3-1 contro il Minnesota United, unita alla sconfitta dei Portland Timbers contro gli Houston Dynamo (3-1), ha permesso allo Sporting di chiudere all’ottavo posto nella West, davanti ai Quakes con più vittorie (12-10), mentre il San Jose ha pareggiato 1-1 con l’Austin FC. Il calcio di inizio di Sporting Kansas City vs San Jose Earthquakes è previsto alle 3 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Sporting Kansas City vs San Jose Earthquakes a che punto sono le due squadre

Sporting Kansas City

È stato detto innumerevoli volte che non è importante come si inizia ma come si finisce, e questo vale per il Kansas City in questa stagione, che è rimasto senza vittorie nelle 10 partite iniziali di campionato ma ha conquistato tre delle ultime quattro.

Gli uomini di Peter Vermes hanno fatto molta strada negli ultimi mesi a livello nazionale, conquistando 41 punti dall’inizio di maggio, con 12 vittorie, diventando la prima squadra nella storia della MLS a raggiungere i playoff pur essendo rimasta senza vittorie nelle prime 10 partite.

Lo Sporting ha segnato almeno tre gol in 10 delle ultime 22 partite casalinghe della stagione regolare dall’agosto 2022, vincendo ognuno di questi incontri.

Quella di mercoledì sarà la prima apparizione nella post-season dal 2021: il KC ha vinto solo una delle tre precedenti partite di playoff al Children’s Mercy Park, sconfiggendo i Vancouver Whitecaps nel turno inaugurale di due anni fa (3-1).

La squadra entrerà nel Wild card round imbattuta in 13 partite consecutive giocate in casa nel mese di ottobre, una serie che risale al 2015.

Alcune forti partenze si sono rivelate decisive per lo SKC in questa campagna interna, con la squadra che ha segnato 30 gol nel primo tempo di questa stagione, il massimo in MLS.

San Jose Earthquakes

Anche se hanno inciampato in una posizione di playoff, con quattro pareggi consecutivi per 1-1 alla fine della stagione regolare, la campagna d’apertura dei Quakes sotto la guida di Luchi Gonzalez è stata di grande successo.

Nel 2023, i Goonies hanno ottenuto 44 punti con l’ex capo di Dallas al timone, un miglioramento di nove punti rispetto a un anno fa e il loro miglior totale di stagione regolare dal 2019 (44).

Quella di mercoledì sarà la prima apparizione ai playoff dalla stagione ridotta del 2020, e il club cercherà di ottenere il primo trionfo nella post-season dal 2012 (vittoria per 1-0 sui Los Angeles Galaxy).

Durante la stagione regolare, i Goonies sono stati molto più ordinati dietro rispetto a quanto visto nelle campagne passate, subendo 43 gol in 34 partite di campionato quest’anno, 26 in meno rispetto al 2022 e il minor numero di gol in una singola stagione regolare dal 2016 (40).

Tuttavia, nelle ultime due apparizioni alla post-season sono stati un po’ suscettibili dal punto di vista difensivo, perdendo 5-0 con i Vancouver Whitecaps nel 2017 e pareggiando 3-3 con lo SKC nel 2020, perdendo poi ai rigori.

San Jose non ha vinto in nove visite consecutive al Children’s Mercy Park in tutte le competizioni, con l’ultima vittoria a Kansas City nel 2015 (5-0).

Notizie dalle squadre

Tim Leibold ha saltato la partita precedente per uno stiramento all’inguine, Kayden Pierre è stato messo da parte per un dolore al bicipite femorale e Kortne Ford è fuori per la stagione dopo aver subito un intervento all’Achille.

Johnny Russell ha segnato tre gol nelle ultime due partite, con una doppietta nel Decision Day, mentre l’altro gol è stato realizzato da Remi Walter. Daniel Salloi ha realizzato due di questi gol, portandolo a 18 assist nella stagione regolare, mentre Alan Pulido non segna in casa dal 2 settembre (due gol nella vittoria per 2-1 contro il St Louis City).

Tim Melia ha vinto otto delle sue ultime 11 partite tra i pali per questa squadra, ma non registra un clean sheet dal 16 settembre (vittoria per 1-0 contro il Minnesota United), mentre Willy Agada ha nove gol in nove partite in carriera al Children’s Mercy Park da quando si è unito alla squadra nel 2022.

I Quakes saranno privi di JT Marcinkowski che ha un problema al ginocchio, mentre Nathan è fuori per il resto dell’anno a causa di un infortunio al crociato anteriore.

Cristian Espinoza ha segnato l’unico gol della partita di sabato per San Jose, il suo 13° in MLS quest’anno, contribuendo al 66,7% dei gol in nazionale nel 2023, mentre Jeremy Ebobisse ha raccolto il suo quarto assist della campagna nazionale e il 16° della sua carriera in MLS.

Paul Marie è stato l’ultimo giocatore dei Quakes che non si chiama Espinoza o Ebobisse a trovare la rete in MLS, segnando il pari nel pareggio per 1-1 con il Minnesota United a settembre, mentre Daniel ha subito un gol o meno in quattro partite consecutive, con l’ultimo clean sheet nazionale arrivato a settembre contro il DC United (0-0).

Probabili formazioni Sporting Kansas City vs San Jose Earthquakes

Possibile formazione iniziale dello Sporting Kansas City:
Melia; Davis, Rosero, Fontas, Ndenbe; Walter, R. Espinoza, Thommy; Russell, Pulido, Salloi

San Jose Earthquakes possibile formazione iniziale:
Daniel; Marie, Rodrigues, Mensah, Trauco; Yueill, Tsakiris; C. Espinoza, Monteiro, Cowell; Ebobisse