― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueUnion SG vs LASK Linz - probabili formazioni

Union SG vs LASK Linz – probabili formazioni

L’Union SG e il LASK Linz cercheranno di ottenere la loro prima vittoria nel Gruppo E di Europa League quando si affronteranno a Bruxelles giovedì 26 ottobre sera.

I padroni di casa belgi si preparano per un’altra partita europea al Lotto Park di Anderlecht, dato che il loro stadio di casa, lo Stade Joseph Marien, non soddisfa gli standard UEFA. Il calcio di inizio di Union SG vs LASK Linz è previsto alle 21

Anteprima della partita Union SG vs LASK Linz a che punto sono le due squadre

Union SG

Dopo aver raggiunto i quarti di finale nella loro prima campagna di Europa League la scorsa stagione, l’Union SG sta affrontando una battaglia in salita per uscire dalla fase a gironi in questo periodo, dato che ha raccolto un solo punto nelle due partite iniziali del Gruppo E.

La squadra belga ha pareggiato 1-1 in casa contro il Tolosa nella prima giornata, prima di subire una sconfitta per 2-0 in trasferta contro il Liverpool tre settimane fa, e si trova quindi al terzo posto nel Gruppo E, a tre punti dal Tolosa secondo.

La squadra di Alexander Blessin non è ancora riuscita a imporsi in Europa, ma ha risollevato le proprie sorti in Lega Pro belga dopo le prime settimane di stagione difficili: ha infatti vinto ognuna delle ultime cinque partite disputate in massima serie e si è issata in vetta alla classifica, a quattro punti dall’Anderlecht, secondo in classifica.

L’Union SG è tornato dalla pausa internazionale con una comoda vittoria per 4-1 in casa contro l’Eupen lo scorso fine settimana, grazie ai gol di Gustaf Nilsson, Mathias Rasmussen, Mohamed Amoura ed Elton Kabangu, e il risultato ha fornito agli uomini di Blessin una spinta di fiducia molto necessaria in vista di una sfida potenzialmente cruciale in Europa League con il LASK Linz.

I Les Unionistes hanno vinto solo una delle loro ultime sette partite di Europa League nelle ultime due stagioni, ma considereranno lo scontro di giovedì e l’incontro inverso tra due settimane come partite vincibili che possono spingerli a lottare per un piazzamento tra le prime due.

LASK Linz

Il LASK Linz, invece, è una delle sole sei squadre dell’Europa League di quest’anno a non aver ancora raccolto un solo punto nelle prime due partite, dopo aver perso 3-1 in casa contro il Liverpool nella prima giornata e 1-0 in trasferta a Tolosa tre settimane fa.

Le speranze di raggiungere i turni ad eliminazione diretta di Europa League per la prima volta in quattro anni stanno già svanendo per gli uomini di Thomas Sageder, che non possono permettersi di perdere altri punti se vogliono colmare il divario di quattro punti che attualmente li separa ai piedi del Gruppo E dal Tolosa secondo in classifica.

Dopo la sconfitta con il Tolosa, il LASK Linz ha vinto due volte in Bundesliga austriaca, compresa una notevole vittoria per 1-0 in trasferta contro i campioni in carica del Red Bull Salisburgo lo scorso fine settimana, grazie a un gol nel primo tempo di Robert Zulj.

La vittoria a Salisburgo ha fornito ai bianco-neri una spinta tempestiva in vista della partita di giovedì, dato che finora hanno avuto fortune alterne in trasferta, vincendo tre volte, pareggiando due e perdendo tre delle loro otto trasferte in tutti i tornei.

Il LASK Linz ha perso tre degli ultimi quattro incontri con avversari belgi, ma si è imposto nell’ultimo incontro fuori casa, battendo il Royal Antwerp per 1-0 nella fase a gironi dell’Europa League 2020-21.

Notizie dalle squadre

L’ala dell’Union SG Henok Teklab rimane fuori per un infortunio alla caviglia, ma la squadra belga è stata favorita dal ritorno di Dennis Eckert Ayensa, che lo scorso fine settimana ha fatto da sostituto non utilizzato dopo quattro partite fuori per una botta; l’attaccante – che ha segnato sette gol in otto presenze finora in stagione – potrebbe essere in grado di partire giovedì.

Se Ayensa non dovesse essere in grado di partire, Nilsson sarà probabilmente il titolare, mentre Lazare Amani e Cameron Puertas saranno di supporto in attacco, anche se Amoura – che ha segnato tre dei suoi sei gol in questa stagione come sostituto – spingerà per un posto da titolare.

Koki Machida potrebbe mantenere il suo posto nel terzetto di difesa insieme a Kevin Mac Allister e Cameron Burgess, mentre Charles Vanhoutte sarà affiancato a centrocampo da Rasmussen o Noah Sadiki.

Il LASK Linz deve ancora fare a meno di Tobias Anselm, Yannis Letard, Adil Taoui (tutti ACL), Lenny Pintor (muscolo), Rene Renner (tendine), Felix Luckeneder, Philipp Wiesinger e Jorg Siebenhandl (tutti non specificati) per infortunio.

L’attaccante della Roma Ebrima Darboe è in dubbio dopo l’assenza dalla squadra lo scorso fine settimana, quindi Sascha Horvath, Branko Jovicic e Ivan Ljubic si contenderanno il posto da titolare a centrocampo.

Il capocannoniere Robert Zulj, che in questa stagione ha trovato la rete sette volte in tutti i tornei, dovrebbe guidare la linea tra gli attaccanti Marin Ljubicic e Moses Usor.

Probabili formazioni Union SG vs LASK Linz

Possibile formazione iniziale dell’Union SG:
Morris; Mac Allister, Burgess, Machida; Castro-Montes, Sadiki, Vanhoutte, Lapoussin; Amani, Nilsson, Puertas

LASK Linz possibile formazione titolare:
Lawal; Ziereis, Andrade, Talovyerov; Flecker, Jovicic, Horvath, Bello; Ljubicic, Zulj, Usor