― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueBacka Topola vs Friburgo - probabili formazioni

Backa Topola vs Friburgo – probabili formazioni

Il Backa Topola ospita il Friburgo giovedì 26 ottobre sera, sapendo che la vittoria lo catapulterà in lizza per la qualificazione alle fasi a eliminazione diretta dell’Europa League.

Tuttavia, il Friburgo si reca in Serbia con l’opportunità di portarsi a cinque punti di distanza dai suoi prossimi avversari nel Gruppo B. Il calcio di inizio di Backa Topola vs Friburgo è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Backa Topola vs Friburgo a che punto sono le due squadre

Backa Topola


Dopo aver mancato di poco la qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione, il Friburgo ha faticato a replicare i livelli che lo hanno portato così vicino alle prime quattro della Bundesliga.

Tuttavia, dopo la sconfitta a senso unico contro il Bayern Monaco prima della pausa internazionale, il Friburgo ha ottenuto vittorie imperative rispettivamente contro Augsburg e Bochum.

Queste vittorie hanno permesso alla squadra di Christian Streich di raggiungere l’ottava posizione nella classifica della Bundesliga, anche se a sette punti di distanza dai posti in Champions League.

In Europa League, un inizio con Olympiacos in trasferta e West Ham in casa era quasi difficile, eppure sono stati raccolti tre punti da queste partite.

Il successo per 3-2 sull’Olympiacos nell’esordio del girone potrebbe rivelarsi decisivo, ma il Friburgo deve ancora fare attenzione al doppio confronto con una squadra di Backa Topola che ha dimostrato le sue capacità.

Friburgo

Nonostante sia la prima volta che si qualificano per la fase a gironi di una competizione europea, la squadra serba ha condotto in vantaggio il West Ham e ha rimontato due gol di svantaggio per guadagnarsi una fetta di bottino con l’Olympiacos.

L’allenatore Zarko Lazetic ha motivo di essere frustrato per aver accumulato un solo punto, ma i serbi restano in lizza in vista del secondo incontro alla TSC Arena.

In tutte le competizioni, però, il Backa Topola è crollato, non riuscendo a vincere una sola partita su sei in un periodo che dura dal 16 settembre.

Sebbene la loro priorità sia quella di rimanere a distanza di sicurezza dalle prime due della classifica serba, la vittoria di giovedì li metterebbe in condizione di assicurarsi almeno l’Europa Conference League dopo Natale.

Notizie dalle squadre

Josip Calusic potrebbe tornare nella difesa del Backa Topola, con Vukasin Krstic che ha avuto la meglio nel pareggio per 1-1 con il Vozdovac nel fine settimana.

Sasa Jovanovic dovrebbe essere schierato in attacco dopo il suo gol in quella partita, in una formazione di partenza che probabilmente sarà simile a quella che ha ottenuto una parte del bottino contro l’Olympiacos.

Nel frattempo, Steich dovrebbe schierare quasi tutto il suo undici titolare, consapevole che potrebbe esserci un’occasione per allontanarsi di cinque punti dal terzo posto.

Junior Adamu potrebbe avere un’altra chance al centro dell’attacco, mentre Michael Gregoritsch potrebbe avere un’opportunità alle sue spalle.

Manuel Gulde dovrebbe partire titolare in difesa, se Steich dovesse riproporre il terzetto che ha esordito nel 2-1 contro il Bochum.

Probabili formazioni Backa Topola vs Friburgo

Possibile formazione iniziale del Backa Topola:
Ilic; Cvetkovic, Antonic, Calusic, Petrovic; Radin, Djakovac, Stojic, Stanic; Jovanovic, Rakonjac

Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Ginter, Lienhart, Gulde; Doan, Eggestein, Hofler, Weisshaupt; Gregoritsch, Grifo; Adamu