― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRoss County vs Celtic - probabili formazioni

Ross County vs Celtic – probabili formazioni

Il Celtic, leader della Scottish Premiership, si reca a Dingwall per affrontare il Ross County nel match di apertura del weekend, sabato 4 novembre all’ora di pranzo.

La squadra di Brendan Rodgers è tornata a vincere a metà settimana dopo due pareggi consecutivi sul continente e in casa. Il calcio di inizio di Ross County vs Celtic è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Ross County vs Celtic a che punto sono le due squadre

Celtic

Mercoledì il Celtic ha lasciato il tempo che trova, ma ha quasi superato la linea per sconfiggere un St Mirren in forma sul terreno di casa.

Grazie a un gol di Hyeongyu Oh, il Celtic ha sconfitto gli uomini di Stephen Robinson per due reti a una, dopo essere passato in svantaggio nelle fasi iniziali.

La vittoria consente al Celtic di mantenere cinque punti di vantaggio sui Rangers in vetta alla Premiership ed è stata la risposta perfetta alla seconda sconfitta stagionale in casa dell’Hibernian lo scorso fine settimana.

In questa sfida, però, è molto probabile che Rodgers abbia un occhio di riguardo per la sfida di Champions League di martedì a Madrid.

Il margine di vantaggio che hanno sulla vetta significa che Rodgers potrebbe modificare leggermente la scelta della squadra e l’approccio tattico, poiché il secondo degli scontri diretti con l’Atletico Madrid avrà probabilmente la priorità.

Il pareggio nella terza giornata con gli spagnoli ha mantenuto vive le flebili speranze che il Celtic possa giocare in Europa nel nuovo anno.

L’introduzione di alcuni aggiustamenti non dovrebbe avere un impatto eccessivo sul Celtic, considerando il record imperioso di vittorie contro il Ross County negli ultimi tempi, nove di fila contro i prossimi avversari.

In 33 incontri storici di campionato, il Celtic ha perso solo due volte, entrambe in casa nel 2013 e nel 2021, mentre non ha mai perso contro il Ross County qui a Dingwall.

Ross County

Anche il Ross County è irrimediabilmente fuori forma, con sette partite senza vittorie che lo hanno visto scivolare in fondo alla classifica.

Due vittorie nelle prime quattro partite di campionato hanno fatto presagire una stagione promettente, ma da allora i sei punti potrebbero rivelarsi fondamentali per tenere lontani i rossocrociati dal fondo della classifica.

Dopo che il St Johnstone, in difficoltà, ha ottenuto la prima vittoria stagionale a metà settimana, il County deve assicurarsi di continuare a ottenere punti sul tabellone, e ha pareggiato le ultime tre partite per mantenersi appena sopra la zona retrocessione.

Anche il punto che la squadra di Malky Mackay ha recuperato dalle fauci della sconfitta a metà settimana è stato molto gradito, visto che ha rimontato dal 2-0 nei 15 minuti finali per pareggiare in casa degli Hibs.

Una breve ripresa di forma potrebbe essere fruttuosa per qualsiasi squadra bloccata a metà classifica, visto che solo quattro punti separano il quarto dall’undicesimo posto in Premiership, ma i troppi pareggi fanno sì che il County fatichi a muoversi.

Affrontare la squadra più forte della divisione è una prospettiva scoraggiante e non è probabile che la squadra salga questa settimana, quindi il County è un po’ fortunato che metà della lega non sia in azione in campionato questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Il Ross County sarà privo di Josh Reid (alluce) e Ben Paton (ginocchio), ma il loro rientro non è lontano.

Mackay e i fedeli del County guarderanno a Simon Murray per trovare l’ispirazione, e dopo aver segnato 10 gol in 16 partite finora in questa stagione, ha registrato il suo primo assist a metà settimana, mettendo a segno il tardivo pareggio di Jordan White con l’Hibs.

Il Celtic sarà probabilmente soggetto a rotazioni in vista della trasferta di Madrid di metà settimana, ma i leader del campionato restano senza una lunga lista di giocatori per infortunio.

Marco Tilio non è ancora sceso in campo da quando si è unito al club, mentre Liel Abada è destinato a saltare il resto dell’anno per un infortunio alla coscia.

A centrocampo mancherà Reo Hatate, il cui problema al bicipite femorale lo terrà fermo per alcune settimane, mentre James McCarthy è un assente di lungo corso.

Maik Nawrocki è tornato ad allenarsi dopo un problema al bicipite femorale, ma Stephen Welsh è destinato a saltare ancora una volta per un infortunio alla caviglia.

Probabili formazioni Ross County vs Celtic

Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Brown, Baldwin, Leak, Purrington; Loturi, Randall, Allardice, Turner; Brophy, Murray

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Ralston, Phillips, Scales, Taylor; Turnbull, McGregor, O’Riley; Forrest, Kyogo, Maeda