― Advertisement ―

spot_img

VfL Bochum vs RB Leipzig – probabili formazioni

Dopo un paio di risultati contrastanti nelle ultime due settimane, il VfL Bochum accoglie sabato 2 marzo l'RB Leipzig al Ruhrstadion in Bundesliga. Il Bochum...
HomeCalcio InternazionaleFA CupBolton Wanderers vs Solihull Moors - probabili formazioni

Bolton Wanderers vs Solihull Moors – probabili formazioni

Dopo tre vittorie consecutive in campionato, il Bolton Wanderers punta a continuare il suo slancio verso l’alto quando sabato 4 novembre ospiterà il Solihull Moors al Toughsheet Community Stadium nel primo turno di FA Cup.

I Whites si prenderanno una breve pausa dai rigori della terza categoria per affrontare i Moors, che stanno cercando di salire in Football League per la prima volta nella loro breve storia. Il calcio di inizio di Bolton Wanderers vs Solihull Moors è previsto alle 16

Anteprima della partita Bolton Wanderers vs Solihull Moors a che punto sono le due squadre

Bolton Wanderers

Il Bolton ha vinto sei delle ultime sette partite disputate in tutte le competizioni, dopo la sofferta vittoria per 2-0 al Valley contro il Charlton Athletic lo scorso fine settimana: i visitatori hanno spazzato via gli Addicks nei primi 20 minuti della gara nel sud-est di Londra, rafforzando ulteriormente la loro candidatura alla promozione.

Randell Williams ha sfoderato un brillante tiro dalla distanza per aprire le marcature per i Whites nei primi 15 minuti, e appena cinque minuti dopo, il capocannoniere Dion Charles ha siglato il suo nono gol stagionale in League One per portare gli uomini di Ian Evatt in una posizione di comando nello scontro.

Il nordirlandese Charles ha segnato 10 gol in 15 presenze all’inizio del campionato 2023-24. L’ultimo giocatore del Bolton a raggiungere la doppia cifra con tale rapidità è stato Michael Ricketts nella campagna 2001-2002, quando il club ha evitato per un soffio la retrocessione dalla Premier League.

L’obiettivo della classe 2023-24 è quello di porre fine ai tre anni di permanenza dei Whites in terza fascia, da quando sono usciti dalla League Two nel 2021, e l’ex club di massima serie è attualmente terzo in classifica in League One, a tre punti dal secondo posto dell’Oxford United e a sei dal Portsmouth, leader del campionato.

Nonostante sia stato quattro volte vincitore della FA Cup – il successo più recente risale alla fine degli anni ’50 – il Bolton ha faticato ad avere un impatto sulla competizione dall’inizio del decennio, e la sfida di sabato contro un avversario non di serie A rappresenta una buona occasione per i bianchi di raggiungere il secondo turno per la prima volta in quattro anni.

Solihull Moors

Con la squadra delle West Midlands che opera nella quinta serie del calcio inglese, il Solihull Moors ha dovuto superare un solo turno di qualificazione per raggiungere il primo turno vero e proprio questo fine settimana, con la ARMCO Arena che ha assistito a una prova convincente contro il Biggleswade Town per preparare la partita con il Bolton.

Max Brogan è stato il primo a segnare contro il Biggleswade, prima che John Lacey ristabilisse la parità per gli ospiti, ma una sensazionale tripletta dell’attaccante dei Moors Jack Stevens nel secondo tempo ha assicurato che non ci sarebbe stato alcuno sconvolgimento iniziale nel quarto turno di qualificazione.

La mancata promozione in League Two a causa della sconfitta nella finale dei playoff contro il Grimsby Town al London Stadium nel 2022 ha comprensibilmente pesato su uno dei club più piccoli della National League e i visitatori di sabato sono riusciti a raggiungere solo il 15° posto nella quinta serie la scorsa stagione.

Ora, con l’ex boss del Banbury United Andy Whing al comando, il Solihull sta cercando di fare un’altra seria spinta verso le prime sette posizioni in questa stagione, e i Moors si trovano attualmente al quarto posto in classifica, con un vantaggio di otto punti sull’ottavo posto del Gateshead, che ha lottato per tornare dal calcio regionale negli ultimi anni.

Dopo le partenze di alto profilo di Andrew Dallas e Kyle Hudlin negli ultimi 18 mesi, Joshua Kelly è salito sul piatto dei marcatori per i Moors, avendo segnato otto volte in 16 presenze in National League finora, il che significa che è al sesto posto nella corsa al Golden Boot della divisione.

Notizie dalle squadre

Il Bolton potrà contare sul ritorno dell’attaccante Carlos Mendes Gomes dopo l’infortunio di sabato pomeriggio: l’ultima presenza dello spagnolo risale alla vittoria per 2-1 in casa del Derby County, all’inizio di settembre.

Resta da vedere se Gomes verrà immediatamente schierato in squadra, ma si prevede che uno tra il capocannoniere Charles e l’ex Burton Albion Victor Adeboyejo verrà fatto riposare, con Evatt che ha un occhio di riguardo per la trasferta di martedì a Shrewsbury Town.

Il giovane difensore centrale Zac Ashworth rimane in dubbio, in quanto continua a recuperare da un affaticamento al polpaccio, mentre i bianchi saranno sicuramente privi di Joel Coleman e George Johnston, rispettivamente per problemi alla caviglia e al ginocchio.

Dopo aver mantenuto un bilancio pulito per la prima volta in oltre un mese, il Bolton non vorrà apportare troppe modifiche alla propria linea arretrata, anche se il difensore portoghese in forma Ricardo Santos dovrebbe riposare.

Il Solihull potrebbe affidarsi all’esperienza della Football League per ottenere un risultato nel fine settimana, con Richard Stearman e Nico Gordon che hanno entrambi giocato ad alto livello nelle West Midlands, rispettivamente con Wolverhampton Wanderers e Birmingham City.

I Moors saranno privi della presenza del centrocampista Joe Sbarra, che non gioca con la squadra di National League dal pareggio di marzo con l’Oldham Athletic.

Probabili formazioni Bolton Wanderers vs Solihull Moors

Possibile formazione titolare del Bolton Wanderers:
Baxter; Jones, Forrester, Toal; Cogley, Thomason, Sheehan, Morley, Williams; Gomes, Adeboyejo

Solihull Moors possibile formazione iniziale:
Boot; Reckford, Storer, Carter, Gudger; Daly, Osborne, Hylton, Blissett; Wright, Kelly