L’SV Darmstadt 98 cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive quando ospiterà il Mainz 05 in Bundesliga sabato 11 novembre.
Gli ospiti si sono allontanati dal fondo della classifica ottenendo la prima vittoria stagionale contro l’RB Leipzig lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di SV Darmstadt 98 vs Mainz 05 è previsto alle 15:30
Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Mainz 05 a che punto sono le due squadre
SV Darmstadt 98
Il Darmstadt, invece, è stato scavalcato dal VfL Bochum in classifica dopo aver subito una sconfitta per 2-1 in casa della squadra di Thomas Letsch venerdì scorso.
Le due squadre sono andate all’intervallo in parità grazie alle reti di Takuma Asano e Fabian Nurnberger, ma Asano ha ripristinato il vantaggio degli ospiti nove minuti dopo la pausa. Sebbene il Darmstadt abbia spinto molto per rientrare in partita, l’espulsione di Fabian Holland a 21 minuti dalla fine dei tempi regolamentari ha ostacolato notevolmente le sue speranze, con il Bochum che ha resistito.
Anche se Torsten Lieberknecht e i suoi giocatori si sarebbero indubbiamente portati fuori dalla zona retrocessione dopo 10 partite, i segnali recenti non sono stati promettenti per loro. Hanno subito otto gol in più rispetto a tutte le altre squadre del girone, anche se non sono stati aiutati dal fatto che di recente ne hanno subiti otto dai campioni in carica del Bayern Monaco.
Il Lieberknecht vuole assolutamente rimanere al di sopra del terzetto di coda in vista della pausa internazionale, ma l’unico modo per garantirsi questo scenario è ottenere sabato la terza vittoria stagionale contro il Mainz.
Mainz 05
Un risultato che potrebbe rivelarsi molto più difficile da raggiungere dopo la vittoria a sorpresa del Mainz contro il Lipsia lo scorso fine settimana, con la squadra di Bo Svensson che ha finalmente messo fine al suo inizio di stagione senza vittorie al 10° tentativo.
Come ci si aspettava, i Die Roten Bullen hanno controllato il possesso palla con il 68%, ma la squadra di Marco Rose è stata un po’ avara di emozioni, avendo messo alla prova il portiere del Mainz Robin Zentner solo in due occasioni nel corso dell’incontro.
L’organizzazione difensiva del Mainz è stata premiata quando Lee Jae-sung ha scatenato scene di giubilo alla MEWA Arena rompendo la situazione di stallo al 76° minuto, prima che Leandro Barreiro raddoppiasse il vantaggio dei padroni di casa quattro minuti più tardi per confermare la fine della loro striscia di vittorie. Con il pareggio dell’FC Koln in casa dell’Augsburg, la squadra di Svensson si è allontanata dalla zona bassa della classifica.
I Die Nullfunfer si recheranno a Darmstadt, squadra neopromossa, sapendo che una seconda vittoria consecutiva garantirebbe loro di non occupare le posizioni di retrocessione automatica durante l’imminente pausa internazionale, mentre la trasferta dell’Union Berlino a Leverkusen di domenica renderà probabile l’uscita dal terzetto di coda in caso di successo.
Notizie dalle squadre
Holland si unirà a Matej Maglica e Klaus Gjasula nel club dei sospesi del Darmstadt dopo l’espulsione contro il Bayern, mentre Braydon Manu, Fabio Torsiello e Aaron Seydel non saranno presenti per infortunio.
Bartol Franjic potrebbe avere l’opportunità di impressionare a centrocampo, dove il capitano del club Holland si è distanziato dalla sua posizione più naturale di terzino sinistro, ma per il resto Lieberknecht ha poche opzioni realistiche per cambiare le cose.
Il Mainz, invece, viaggerà senza Jonathan Burkardt, Stefan Bell, Joshua Guilavogui, Andreas Hanche-Olsen e Nelson Weiper a causa dei loro problemi di infortunio, mentre Brajan Gruda e il capitano del club Silvan Widmer potrebbero non essere rischiati.
Edmilson Fernandes probabilmente arretrerà al centro della difesa per sostituire Guilavogui, consentendo a Danny da Costa di fornire una maggiore ampiezza naturale sulla fascia destra. Tuttavia, dopo l’ottima prestazione che ha portato alla prima vittoria contro il Lipsia, sarebbe una sorpresa se Svensson facesse altri cambi.
Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Mainz 05
SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Zimmermann, Muller, Klarer; Bader, Kempe, Franjic, Nurnberger; Mehlem; Pfeiffer, Skarke
Possibile formazione iniziale del Mainz 05:
Zentner; Van Den Berg, Leitsch, Fernandes; Da Costa, Barreiro, Kohr, Caci; Richter, Lee; Onisiwo