― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipLivingston - Rangers - probabili formazioni

Livingston – Rangers – probabili formazioni

Due squadre agli estremi opposti della classifica della Scottish Premiership si incontreranno domenica 12 novembre: il Rangers, secondo in classifica, andrà ad affrontare il Livingston.

I padroni di casa sono attualmente al secondo posto in classifica, ma tre punti in questo fine settimana potrebbero farli uscire dalla zona retrocessione a seconda degli altri risultati. Il calcio di inizio di Livingston – Rangers è previsto alle 13

Anteprima della partita Livingston – Rangers a che punto sono le due squadre

Livingston

Il Livingston ha faticato finora in questa stagione, avendo vinto solo due delle 12 partite iniziali, il che ha lasciato il club in zona retrocessione.

I Lions hanno faticato in difesa, subendo già 19 reti, mentre dall’altra parte del campo sono riusciti a segnare solo nove gol, che è il secondo peggior attacco della divisione.

Anche nell’ultima uscita David Martindale non è stato in grado di far trovare alla sua squadra il fondo della rete, sconfitta per 1-0 dal Dundee.

Questo è un aspetto che il Livingston cercherà di cambiare, soprattutto dopo tre partite consecutive senza riuscire a segnare.

Con i Lions che hanno perso quattro partite di fila prima di questa partita, c’è una mancanza di fiducia nella squadra al momento, ma un risultato shock contro i Gers potrebbe cambiare le cose.

Rangers

Nel frattempo, la convinzione e lo slancio degli ospiti stanno scorrendo: sono imbattuti da quando Philippe Clement ha assunto la guida del club, una corsa che è proseguita anche nel turno infrasettimanale.

I Rangers sono riusciti a sconfiggere lo Sparta Praga grazie ai gol di Danilo e Todd Cantwell, con il lato d’attacco della squadra che non ha avuto problemi a mostrare i muscoli negli ultimi tempi.

I Gers hanno segnato 24 gol nella Scottish Premiership in questa stagione, ma non hanno permesso che ciò avvenisse a spese delle loro prestazioni difensive.

Infatti, i Rangers hanno subito un solo gol in trasferta fino a questo punto del campionato, dimostrando le qualità che hanno anche dietro.

Gli uomini di Clement hanno ancora molto lavoro da fare se vogliono conquistare il titolo alla fine della stagione, visto che sono in ritardo di otto punti rispetto al Celtic, il che significa che non c’è margine di errore in questo momento.

Notizie dalle squadre

Michael Nottingham ha avuto un ritorno da incubo dopo due mesi di stop contro il Dundee lo scorso fine settimana, finendo per essere stirato fuori dal campo, e anche se la situazione non dovrebbe essere così grave come si temeva in un primo momento, il difensore non sarà disponibile domenica.

Jack Hamilton è riuscito a mantenere il suo posto in porta per i Lions nell’ultima uscita e, dopo un’altra prestazione impressionante, potrebbe continuare a tenere Shamal George ai margini della squadra.

Ben Davies è stato inserito nella formazione titolare dei Rangers nel turno infrasettimanale a causa dell’assenza di Leon Balogun e potrebbe tornare a fare coppia con Connor Goldson nel fine settimana.

Dall’altra parte del campo, Danilo dovrebbe essere l’attaccante solitario dei Gers, grazie ai suoi sforzi impressionanti negli ultimi tempi.

Probabili formazioni Livingston – Rangers

Possibile formazione iniziale del Livingston:
Hamilton; Welch-Hayes, Devlin, Se. Kelly, Penrice; Shinnie, Pittman, Sangare, Holt; Anderson, Nouble

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Yilmaz; Cantwell, Lundstram; Wright, Lammers, Sima; Danilo