― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaBayer Leverkusen vs Union Berlino - probabili formazioni

Bayer Leverkusen vs Union Berlino – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen punta a vincere la sua settima partita consecutiva in Bundesliga quando ospita l’Union Berlin domenica 12 novembre.

Gli ospiti hanno finalmente interrotto la loro striscia di sconfitte di 12 partite in tutte le competizioni pareggiando in trasferta contro il Napoli in Champions League mercoledì, ma si presenteranno a questa partita occupando le posizioni di retrocessione. Il calcio di inizio di Bayer Leverkusen vs Union Berlino è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Bayer Leverkusen vs Union Berlino a che punto sono le due squadre

Bayer Leverkusen

Il Leverkusen, invece, ha ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni vincendo per 1-0 contro il Qarabag FK in Azerbaigian giovedì, che ha prenotato il suo posto negli ultimi 16 anni dell’Europa League come vincitore del Gruppo H.

La squadra di Xabi Alonso eviterà la fase a 32 della competizione secondaria europea, che si svolgerà a febbraio, e potrà così concentrarsi sul mantenimento della vetta della Bundesliga e sulla progressione nella DFB-Pokal nei prossimi mesi.

Lo scorso fine settimana, i Die Werkself sono stati costretti a subire la rimonta dell’Hoffenheim: le reti di Anton Stach e Wout Weghorst prima dell’ora di gioco hanno annullato gli sforzi di Florian Wirtz e Alex Grimaldo nel primo tempo. A 20 minuti dalla fine del tempo regolamentare, Grimaldo è tornato a garantire una vittoria fondamentale per la sua squadra.

Come il suo connazionale in carica, lo spagnolo è stato una rivelazione da quando è arrivato dal Benfica durante la finestra di trasferimento estiva, segnando cinque gol nelle ultime sette partite di campionato da terzino sinistro. Con Jeremie Frimpong che rappresenta sempre una minaccia per l’attacco dalla fascia opposta, è chiaro perché il Leverkusen sta segnando così liberamente.

L’unica preoccupazione di Alonso è che la sua squadra abbia iniziato a subire più gol nelle ultime settimane – ha mantenuto un solo clean sheet nelle ultime sei partite – ma se continua ad attaccare con questa potenza, questo non dovrebbe fermarla presto.

Union Berlino

Dopo aver subito 12 sconfitte consecutive prima della trasferta di Napoli di metà settimana, l’Union Berlin non potrebbe essere in una forma più diversa rispetto ai suoi prossimi avversari di domenica. Tuttavia, la squadra di Urs Fischer ha mostrato grinta e resistenza difensiva per conquistare un punto a Napoli mercoledì, ponendo finalmente fine alla sua striscia di sconfitte.

Matteo Politano ha portato in vantaggio i padroni di casa sei minuti prima dell’intervallo, con i Die Eisernen che hanno rischiato di subire un’altra sconfitta. Tuttavia, David Datro Fofana ha pareggiato sette minuti dopo l’intervallo, con il Napoli incapace di trovare una svolta nonostante i 27 tiri effettuati nel corso dell’incontro.

Sebbene il solo pareggio significhi che l’Union Berlino non potrà più accedere alle fasi a eliminazione diretta nella sua prima apparizione in Champions League, mantiene vive le speranze di rimanere nella competizione europea. Se riusciranno a sconfiggere il Braga in Portogallo nella prossima giornata, salteranno gli avversari al terzo posto del Gruppo C, il che significa che la discesa in Europa League sarà nelle loro mani.

Tuttavia, Fischer sarà più preoccupato per la posizione inaspettatamente bassa della sua squadra in campionato, dopo i progressi sorprendenti degli ultimi anni, con l’ottava sconfitta consecutiva in campionato in trasferta contro l’Eintracht Francoforte lo scorso fine settimana che li ha lasciati in fondo alla classifica. Con il Mainz 05 e l’FC Koln – le due squadre sotto di loro prima di qualsiasi azione in questo fine settimana – che sabato affronteranno rispettivamente le potenziali rivali per la retrocessione SV Darmstadt 98 e VfL Bochum, c’è la possibilità che l’Union Berlin si rechi a Leverkusen ai piedi della classifica.

Anche se Fischer non metterà troppa pressione ai suoi giocatori, visto l’ottimo stato di forma degli avversari, l’Union Berlin ha dimostrato in settimana di saper ancora difendere a un livello d’élite e avrà bisogno di tutte queste qualità di combattente per tirarsi fuori dalla buca profonda in cui si trova ora.

Notizie dalle squadre

Il Leverkusen rimarrà senza Arthur e Patrik Schick a causa di infortuni muscolari, mentre Edmond Tapsoba è in dubbio per un infortunio alla mano. Piero Hincapie sarebbe l’ovvio candidato a sostituire Tapsoba sul lato sinistro della retroguardia dei padroni di casa, ma Odilon Kossounou potrebbe cambiare lato con Josip Stanisic che potrebbe essere richiamato.

Avendo segnato due o più gol in tutte le 10 partite di campionato disputate finora, sarebbe una sorpresa se Alonso modificasse le posizioni dei suoi sette davanti rispetto alla vittoria contro l’Hoffenheim dello scorso fine settimana. Tuttavia, dopo aver segnato il rigore vincente contro il Qarabag giovedì, Victor Boniface sarà ansioso di tornare a segnare in Bundesliga, dopo aver subito una rete nelle ultime tre partite di campionato.

L’Union Berlino, invece, ha effettuato cinque cambi per il pareggio per 1-1 contro il Napoli a metà settimana: il fatto che Fischer abbia fatto riposare giocatori del calibro di Robin Gosens e Robin Knoche suggerisce che la sua priorità è comprensibilmente quella di salvare la posizione in campionato della sua squadra.

È probabile che questi due giocatori tornino nell’undici iniziale degli ospiti, ma dopo aver prodotto una prestazione migliore, il 57enne potrebbe continuare a puntare sul resto dei suoi giocatori. Per questo motivo, Fofana e Sheraldo Becker potrebbero essere preferiti a Kevin Behrens in attacco.

Probabili formazioni Bayer Leverkusen vs Union Berlino

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Hradecky; Kossounou, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hofmann, Wirtz; Boniface

Possibile formazione iniziale dell’Union Berlino:
Ronnow; Bonucci, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Gosens; Becker, Fofana