― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupBurton Albion vs Port Vale - probabili formazioni

Burton Albion vs Port Vale – probabili formazioni

Il Burton Albion e il Port Vale si incontreranno per la terza volta in questa stagione nel replay del primo turno di FA Cup di martedì 14 novem.

I Brewers si sono imposti per 3-2 nello scontro di settembre in campionato, mentre nel primo incontro di coppa le due squadre hanno pareggiato senza reti.bre Il calcio di inizio di Burton Albion vs Port Vale è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Burton Albion vs Port Vale a che punto sono le due squadre

Burton Albion

Dopo aver affrontato il Port Vale all’inizio del mese, il Burton Albion ha perso partite consecutive contro Doncaster Rovers e Northampton Town, rispettivamente in EFL Trophy e in campionato.

Nell’ultima uscita contro i Cobblers, il boss del Burton Dino Maamria ha visto i suoi andare all’intervallo in parità dopo un primo tempo senza reti, ma i colpi di Marc Leonard e Sam Hoskins nel secondo tempo hanno fatto sì che i Brewers lasciassero il Sixfields a mani vuote.

Il Burton non è riuscito a vincere in cinque partite da quando ha battuto il Bristol Rovers per 4-1 il 21 ottobre.

Nelle ultime settimane i Brewers hanno in parte faticato nel terzo tempo, non riuscendo a creare problemi ai marcatori in tre delle ultime quattro partite.

Una nota positiva è che i padroni di casa sono attualmente imbattuti in casa da sei partite, il che li metterà in condizione di affrontare lo scontro infrasettimanale con l’obiettivo di raggiungere il secondo turno per la terza stagione consecutiva.

Tuttavia, anziché i Brewers, il Port Vale spera che siano loro a recarsi a Stevenage per il secondo turno all’inizio di dicembre.

Port Vale

I Valiants, che puntano a evitare l’uscita consecutiva al primo turno, sono rimasti tre volte senza vittorie (D2, L1) da quando hanno battuto il Mansfield Town per raggiungere i quarti di finale di EFL Cup per la prima volta nella loro storia.

Il Port Vale non è riuscito a vincere nessuna delle ultime nove partite di campionato, dopo che gli sono stati negati i tre punti nella movimentata trasferta di sabato con il Lincoln City.

Dopo essere passato in vantaggio all’intervallo grazie all’apertura di Ben Garrity, il Port Vale ha visto l’espulsione di Ollie Arblaster nei due minuti iniziali del secondo tempo e, mentre i numeri sono stati rapidamente pareggiati con il cartellino rosso di Paudie O’Connor, il tentativo di Olamide Shodipo a tempo scaduto ha fatto sì che i Valiants dovessero accontentarsi di una parte del bottino.

Il Port Vale si concentrerà ora sulla prima trasferta in FA Cup dal dicembre 2021, quando vinse per 2-1 contro il Burton Albion.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa saranno privi di John Brayford, Sam Hughes e Kwadwo Baah, tutti esclusi per infortunio.

Nonostante la sconfitta nel weekend, Maamria potrebbe optare per la coerenza e schierare una formazione invariata per la sfida di coppa di martedì.

L’attaccante Bez Lubala cercherà di aggiungere un altro gol ai suoi quattro stagionali quando guiderà il Burton contro il Port Vale.

Per quanto riguarda il Port Vale, la lista degli infortunati comprende Conor Grant, Mitch Clark, Alex Iacovitti, Dan Jones, Kofi Balmer e James Wilson.

Inoltre, non potrà contare su Arblaster, che dovrà scontare una squalifica di una partita in seguito al cartellino rosso rimediato nel fine settimana.

La sospensione del centrocampista potrebbe portare Tom Conlon a fare il suo secondo esordio dopo il rientro dall’infortunio.

Probabili formazioni Burton Albion vs Port Vale

Possibile formazione iniziale del Burton Albion:
Crocombe; Hamer, Sweeney, Moon, Seddon; Walker, Helm, Powell, Oshilaja, Carayol; Lubala

Port Vale possibile formazione iniziale:
Ripley; Cass, Ojo, Debrah; Sang, Garrity, Conlon, Plant; Chislett, Devine; Ikpeazu