― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueTolosa vs Union SG - probabili formazioni

Tolosa vs Union SG – probabili formazioni

Ancora in grado di superare il Liverpool al primo posto nel Gruppo E di Europa League, il Tolosa ospita giovedì 30 novembre sera l’Union SG nel penultimo turno di partite.

Potrebbe essere un finale da brividi per entrambe le squadre, che sono separate da un solo punto in classifica dopo quattro partite, ma una vittoria dei francesi segnerebbe il destino di entrambe le squadre. Il calcio di inizio di Tolosa vs Union SG è previsto alle 21

Anteprima della partita Tolosa vs Union SG a che punto sono le due squadre

Tolosa

Due settimane dopo l’umiliante sconfitta per 5-1 subita sul campo di Anfield, il Tolosa era pronto per essere smantellato dal Liverpool ancora una volta allo Stadium Municipal, dopo la sconfitta iniziale contro i Reds e le sconfitte in Ligue 1 contro Montpellier HSC e Le Havre.

Tuttavia, mentre gli uomini di Jurgen Klopp hanno prodotto probabilmente la loro peggiore prestazione stagionale, il Tolosa ne ha approfittato con Aron Donnum, Thijs Dallinga e Frank Magri in un’avvincente vittoria per 3-2, anche se qualche cuore in gola è rimasto quando Jarell Quansah ha avuto la palla in rete nel tempo supplementare, solo che il gol del difensore è stato annullato.

Negando al Liverpool la possibilità di chiudere al primo posto e mantenendo vive le proprie chance di un posto tra i 16esimi, il Tolosa entra nella quinta giornata a soli due punti dai Reds al secondo posto e ha bisogno che il LASK Linz gli faccia un grande favore se vuole usurpare il Liverpool prima dell’ultima settimana di gioco.

Mentre le speranze del Tolosa di una vittoria del LASK ad Anfield sono infondate, la squadra di Carles Martinez prenoterà un biglietto per i playoff ad eliminazione diretta nella peggiore delle ipotesi se avrà la meglio sull’Union SG questa settimana, ma la sconfitta del Liverpool non è stata il catalizzatore del cambiamento che i fedeli viola avevano pregato.

Al ritorno del calcio nazionale, il Tolosa non ha risposto alla diligenza difensiva del Nizza nel fine settimana – anche se molte squadre di Ligue 1 non sono riuscite a piegare Les Aiglons in questo periodo – e Terem Moffi ha condannato gli uomini di Martinez a una sconfitta per 1-0, il che significa che i campioni in carica della Coupe de France hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime otto.

Union SG

Come il Tolosa ha battuto a sorpresa il Liverpool, anche l’incontro dell’Union SG con il LASK Linz nella quarta giornata non ha seguito il copione pre-gara: i belgi si sono recati dai loro avversari austriaci, senza vittorie e senza punti, dopo cinque vittorie consecutive in tutti i tornei.

Alla Raiffeisen Arena, però, il libro della forma è stato stracciato: Robert Zulj, Sascha Horvath e Maksym Taloverov hanno fatto breccia nella retroguardia dell’Union SG in un’accattivante vittoria per 3-0 per il LASK, che ha spalancato il Gruppo E e prolungato le sofferenze degli ospiti in trasferta.

Avendo perso finora entrambe le partite in trasferta nella fase a gironi dell’Europa League 2023-24 con un punteggio complessivo di 5-0, l’Union SG deve ringraziare le sue imprese casalinghe per l’attuale terzo posto, ma è solo un punto sopra il LASK e sarà eliminato dalla lotta per le prime due posizioni in caso di sconfitta giovedì.

Gli uomini di Alexander Blessin sono tornati dalla pausa internazionale con uno stuzzicante incontro di Jupiler Pro League in trasferta a Gent nel fine settimana, in cui hanno combattuto da un gol di svantaggio per recuperare un punto in un pareggio per 1-1 – rimanendo in testa alla classifica nel processo – e hanno tenuto il Tolosa in una situazione di stallo in circostanze identiche a settembre.

Dopo l’addio di Victor Boniface al Bayer Leverkusen, però, l’Union SG ha segnato tre gol nel Gruppo E a fronte di un’aspettativa di 5,9: nessun’altra squadra in Europa League ha un rendimento così basso di xG in questa campagna.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Tolosa, Martinez, riceverà due rinforzi in vista della visita dell’Union SG: Dallinga – ora internazionale olandese – è tornato dalla sospensione, così come il playmaker tedesco Niklas Schmidt, che non ha potuto mettersi in mostra contro il Nizza a causa di un accumulo di ammonizioni.

Dallinga – che è andato a segno in tre delle quattro partite europee disputate dai padroni di casa – dovrebbe far accomodare subito Magri in panchina, mentre il posto di Warren Kamanzi nell’undici titolare sarà minacciato dal rientro di Schmidt.

Zakaria Aboukhlal (ginocchio) e Oliver Zanden (anca) dovrebbero essere gli unici giocatori assenti per infortunio per i Les Violets, che potrebbero richiamare Moussa Diarra nella linea arretrata dopo che il 23enne ha giocato un ruolo cruciale nel battere il Liverpool tre settimane fa.

Nel frattempo, anche la rosa dell’Union SG è in buone condizioni in vista dell’incontro cruciale di giovedì, e Blessin potrebbe addirittura avere una squadra in piena forma, visto che non sono stati segnalati infortuni dopo lo stallo con il Gent.

Charles Vanhoutte si trova però in una situazione difficile: un’altra ammonizione escluderebbe il centrocampista dall’ultima partita del girone dell’Union SG contro il Liverpool, ma il 25enne ha giocato 20 delle 22 partite disputate dalla sua squadra in questa stagione ed è improbabile che venga escluso dall’undici titolare.

Tuttavia, se Blessin dovesse decidere di non rischiare con Vanhoutte, Noah Sadiki o Mathias Rasmussen saranno chiamati ad affiancare Lazare Amani nel 3-4-1-2 degli ospiti.

Probabili formazioni Tolosa vs Union SG

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Diarra; Donnum, Sierro, Casseres Jr, Suazo; Schmidt, Dallinga

Union SG possibile formazione iniziale:
Moris; Mac Allister, Machida, Burgess; Castro-Montes, Amani, Vanhoutte, Lapoussin; Puertas; Amoura, Eckert Ayensa