― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupGillingham vs Charlton Athletic - probabili formazioni

Gillingham vs Charlton Athletic – probabili formazioni

Il secondo turno di FA Cup si disputerà questo fine settimana e il Gillingham spera di ottenere un upset in coppa quando affronterà il Charlton Athletic al Priestfield Stadium sabato 2 dicembre.

Il Gillingham si trova attualmente al settimo posto in League Two dopo 20 partite, mentre gli ospiti sono decimi in classifica in League One e si portano dietro un ottimo momento per questo incontro. Il calcio di inizio di Gillingham vs Charlton Athletic è previsto alle 16

Anteprima della partita Gillingham vs Charlton Athletic a che punto sono le due squadre

Gillingham

La squadra di Stephen Clemence ha mostrato un’enorme resilienza nell’ultima partita, anche se in circostanze insolite, superando l’AFC Wimbledon per tornare nei posti dei playoff promozione.

La partita è stata ritardata di oltre 20 minuti a causa di un guasto ai riflettori nel secondo tempo, prima che Conor Masterson segnasse la vittoria a cinque minuti dalla fine dei tempi regolamentari.

I Gills hanno avuto una stagione altalenante fino a questo momento, registrando 10 vittorie, nove sconfitte e un pareggio in campionato, anche se hanno perso tre delle ultime cinque da quando hanno battuto l’Hereford per 2-0 nel primo turno di questa competizione.

In termini di storia della FA Cup, solo il Northampton Town (31) e l’Hartlepool (30) sono stati eliminati al secondo turno più volte dei Gills (29), anche se hanno superato questo ostacolo in tre degli ultimi quattro tentativi.

Questo è il terzo incontro tra questi famosi club in FA Cup e sono a pari merito: il primo si è concluso a favore del Charlton nel lontano 1933-34, mentre il più recente è andato a favore del Gillingham nella stagione 2003-2004.

Charlton Athletic

Attualmente il Charlton si trova nella stessa posizione in cui ha terminato la scorsa stagione in League One, ma ha due partite di vantaggio sul Lincoln City e sul Blackpool, che lo precedono in classifica.

Gli Addicks hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Cheltenham Town a metà settimana, con Alfie May che ha segnato una doppietta dal dischetto per estendere la recente serie di risultati della sua squadra a sette partite senza sconfitte in tutte le competizioni.

Durante questo periodo, i visitatori hanno avuto un momento di paura quando hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Cray Valley Paper Mills nel primo turno di questa competizione, ma non hanno commesso lo stesso errore nel replay quando ne hanno segnati sei al Badgers Sports Ground, segnando la prima volta nella storia che hanno segnato mezza dozzina in una partita di FA Cup in trasferta.

Il Charlton è imbattuto nelle ultime quattro sfide contro il Gillingham e ne ha vinte tre di fila prima di questa partita, la più recente delle quali in un’amichevole pre-stagionale a metà luglio.

Notizie dalle squadre

Dopo oltre un mese di assenza per infortunio alla caviglia, il Gillingham ha riaccolto in squadra l’attaccante Ashley Nadesan a metà settimana, ma con il suo rientro in azione, Tom Nichols dovrebbe continuare a guidare la linea dall’inizio in questa partita.

Shaun Williams ha riportato un infortunio al ginocchio ed è stato lasciato fuori contro il Wimbledon, mentre George Lapslie è partito dalla panchina ma ha accusato un problema al bicipite femorale.

Per il Charlton, Terry Taylor è destinato a saltare il resto dell’anno per un infortunio alla caviglia e sarà raggiunto sul tavolo di cura da Panutche Camara, che soffre di uno strappo muscolare.

Corey Blackett-Taylor ha ritrovato un po’ di forma negli ultimi tempi, con due gol nelle ultime tre uscite, e dovrebbe conservare il suo posto nella difesa a tre insieme a Miles Leaburn e Alfie May.

Probabili formazioni Gillingham vs Charlton Athletic

Possibile formazione iniziale del Gillingham:
Turner; Alexander, Masterson, Ogie, Malone; Coleman, Dieng, Williams, Lapslie, Mahoney; Nichols

Charlton Athletic possibile formazione titolare:
Maynard-Brewer; Watson, Hector, Jones, Edun; McGrandles, Dobson, Fraser; Blackett-Taylor, Leaburn, May