― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueSheffield United vs Brentford - probabili formazioni

Sheffield United vs Brentford – probabili formazioni

La seconda volta potrebbe essere quella buona per il ritorno del manager dello Sheffield United Chris Wilder sabato 9 dicembre, quando le Blades ospiteranno il Brentford al Bramall Lane in Premier League.

Il ritorno a casa di Wilder è stato rovinato dal Liverpool nella sconfitta per 2-0 contro i Reds mercoledì, mentre le Api non sono riuscite ad aggrapparsi al vantaggio di 1-0 nella sconfitta per 2-1 contro il Brighton & Hove Albion. Il calcio di inizio di Sheffield United vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Sheffield United vs Brentford a che punto sono le due squadre

Sheffield United

Il Liverpool, che ha interpretato alla perfezione il ruolo di guastafeste, ha fatto in modo che la prima partita di Wilder al Bramall Lane fosse frustrante per il 56enne, la cui difesa è stata violata da una conclusione di Virgil van Dijk al 37° minuto.

I Blades, però, non sono andati al tappeto e Wilder è rimasto incandescente dopo che Ibrahima Konate ha evitato di concedere un rigore per un apparente spintone a James McAtee, prima che Dominik Szoboszlai raddoppiasse il vantaggio degli ospiti nel secondo tempo supplementare.

Se la sconfitta per due reti a zero è un’altra macchia sul taccuino dei Blades, c’è stato un netto miglioramento rispetto alla sconfitta per 5-0 subita dal Burnley nella partita d’addio di Paul Heckingbottom, anche se la classifica resta una lettura cupa per i fedeli del Bramall Lane.

Infatti, i padroni di casa di sabato restano ai piedi della classifica con soli cinque punti – a quattro dal Luton Town, al sicuro del 17° posto – e la sconfitta con il Liverpool ha segnato la terza sconfitta consecutiva per lo Sheffield United in Premier League.

Con i gol di Van Dijk e Szoboszlai, inoltre, lo Sheffield United ha superato la soglia dei 40 gol subiti, 21 dei quali al Bramall Lane, anche se sette degli 11 gol subiti in casa sono un piccolo incoraggiamento.

Brentford

Il Brentford può anche essere incoraggiato da un inizio veloce all’Amex Stadium di Brighton mercoledì sera, dove Mbeumo si è avvicinato con disinvoltura ai 12 metri per dare alle Api il vantaggio contro i Seagulls in quella battaglia aviaria, ma tutto ciò che poteva andare storto per la squadra di Thomas Frank è andato storto nell’ora successiva.

Pascal Gross ha impiegato solo quattro minuti per annullare il tentativo di Mbeumo con un bel tiro dal limite dell’area e, dopo aver perso l’arzillo attaccante camerunense per infortunio nelle ultime fasi del primo tempo, il Brentford ha concesso la vittoria poco dopo la ripresa con il 18enne Jack Hinshelwood.

I Bees hanno fatto poco per impensierire la difesa del Brighton nel tempo rimasto, con Ben Mee che ha cercato di incanalare il suo Alejandro Garnacho con un calcio di punizione al termine del primo tempo, ma ha visto il suo tentativo volare innocuamente lontano, mentre Frank ha supervisionato la terza sconfitta in quattro partite.

Nonostante l’estrema ristrettezza dei posti a metà classifica, la sconfitta di mercoledì non ha avuto alcun impatto sull’11° posto del Brentford, alle spalle dei rivali del Chelsea – che sono in vantaggio solo per i gol segnati – ma le cinque partite senza clean sheet possono mettere in allarme il campo dei Bees.

Tuttavia, gli ultimi scontri agonistici del Brentford con lo Sheffield United nella stagione 2018-19 di Championship hanno visto i Bees fare doppietta con i Blades, e hanno battuto le squadre neopromosse per cinque volte di fila in Premier League, anche se tutti e cinque gli scontri sono avvenuti al Gtech Community Stadium.

Notizie dalle squadre

L’attaccante dei Blades Oli McBurnie dovrà scontare sabato la seconda delle due partite di sospensione dopo l’espulsione rimediata contro il Burnley, e anche Oliver Norwood ha commesso un’infrazione al regolamento, venendo ammonito per la quinta volta in stagione nella sconfitta di Liverpool.

Sebbene Norwood sia quindi bandito anche per la partita di sabato, è stato comunque solo un sostituto tardivo contro i Reds, dove mancavano Daniel Jebbison (malattia), Rhian Brewster (coscia), Rhys Norrington-Davies (coscia), Chris Basham (caviglia), John Egan (caviglia), Tom Davies (coscia) e George Baldock (coscia).

La maggior parte degli infortunati dei Blades dovrebbe rimanere fuori fino al nuovo anno, ma gli aggiornamenti sulla recente malattia di Baldock sono stati scarsi; Jayden Bogle dovrebbe sostituire la fascia destra nel fine settimana.

Per quanto riguarda il Brentford, il settimo gol stagionale di Mbeumo è arrivato 13 minuti prima che l’ala venisse aiutata a uscire dal campo per un infortunio alla caviglia, ma Frank non sa ancora quanto sia grave il problema di Mbeumo.

Tuttavia, l’infortunio del 24enne si aggiunge alla crisi di infortuni del Brentford, che Frank ha definito la peggiore che abbia mai affrontato da manager: Rico Henry (ginocchio), Kevin Schade (inguine), Aaron Hickey (coscia), Kristoffer Ajer (piede) e Nathan Collins (caviglia) non saranno della partita, insieme al sospeso Ivan Toney.

Anche Mathias Jensen (adduttore) e Josh Dasilva (bicipite femorale) dovranno essere valutati più avanti nel tempo, ma Christian Norgaard dovrebbe rientrare subito nell’undici titolare dopo l’espulsione rimediata contro il Brighton.

Probabili formazioni Sheffield United vs Brentford

Possibile formazione titolare dello Sheffield United:
Foderingham; Ahmedhodzic, Trusty, Robinson; Bogle, Hamer, Souza, Lowe; McAtee, Archer; Osula

Possibile formazione iniziale del Brentford:
Flekken; Roerslev, Pinnock, Mee, Ghoddos; Onyeka, Janelt, Norgaard; Damsgaard, Maupay, Wissa