― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Le Havre vs Nizza - probabili formazioni

Le Havre vs Nizza – probabili formazioni

Il Nizza può temporaneamente colmare il divario che lo separa dal Paris Saint-Germain, leader della Ligue 1, quando sabato 16 dicembre si recherà allo Stade Oceane per affrontare il Le Havre.

La squadra normanna è undicesima in classifica e ha perso 2-1 contro lo Strasburgo lo scorso fine settimana, mentre il Nizza è a quattro punti dal primo posto dopo la vittoria per 2-1 in casa del Reims. Il calcio di inizio di Le Havre vs Nizza è previsto alle 17

Anteprima della partita Le Havre vs Nizza a che punto sono le due squadre

Le Havre

Un altro gol subito nella giornata numero 15 ha rovinato quella che è stata una prestazione relativamente solida del Le Havre, che ha allungato a quattro le partite senza vittorie in questa competizione.

Les Ciel et Marine hanno subito gol all’89° minuto o più tardi in gare consecutive di Ligue 1, anche se in questa stagione hanno segnato tre gol al 90° minuto o più.

Nella loro prima stagione di ritorno nella massima serie, hanno raramente mostrato qualità nel terzo d’attacco, segnando il secondo minor numero di gol in questa fase della campagna nazionale (13), di cui solo uno nelle ultime quattro gare.

Il Le Havre ha trionfato solo una volta nei suoi nove precedenti incontri in massima serie (2-1 sul Tolosa), ma non ha mai perso tre partite consecutive in tutte le competizioni sotto la guida di Luka Elsner, una striscia in pericolo questo fine settimana.

Due delle tre vittorie interne sono state ottenute allo Stade Oceane, anche se non hanno mai trovato la via della rete nelle ultime quattro gare casalinghe.

Sabato sarà la prima volta che il Le Havre affronta il Nizza in un incontro di Ligue 1 dalla campagna del 2008-09, con il maggior numero di vittorie del Le Havre contro la squadra del sud della Francia (19) rispetto a qualsiasi altra della massima serie.

Nizza

Dopo che le loro aspirazioni al titolo hanno subito una piccola battuta d’arresto a Nantes (sconfitta per 1-0), Les Aiglons si sono rimessi in carreggiata domenica scorsa, segnando più volte per la quarta volta in casa in questa stagione.

Con 32 punti in 15 partite di Ligue 1, si tratta del secondo miglior inizio di una campagna di massima serie, con tre punti per vittoria, solo tre in meno rispetto alla stessa fase della stagione 2016-17.

Il Nizza non ha perso nessuna delle precedenti otto partite giocate contro squadre neopromosse, subendo appena tre gol in tutto il periodo.

Gli uomini di Francesco Farioli hanno subito tanti gol in questo mese (tre) quanti ne avevano subiti nei 12 precedenti incontri interni messi insieme.

Le 16 reti segnate in questa fase della campagna sono le seconde più scarse tra le squadre attualmente nella parte alta della classifica, con il Le Gym che non trova il fondo della rete fuori casa da fine ottobre (vittoria per 1-0 a Clermont).

Les Aiglons non hanno mai battuto il Le Club Doyen allo Stade Oceane e non trionfano in Normandia contro il Le Havre dalla vittoria per 2-1 nella quinta giornata della stagione 1985-86, quando questa competizione era conosciuta come Division 1.

Notizie dalle squadre

Mathieu Gorgelin non tornerà nella formazione del Le Havre almeno fino a dicembre inoltrato, perché sta recuperando da un infortunio alla caviglia.

Yoann Salmier ha realizzato l’unico gol nella sconfitta con lo Strasburgo dello scorso weekend, il suo primo della campagna, mentre Arthur Desmas ha subito più gol per il secondo incontro consecutivo.

Nabil Alioui è in testa con quattro gol in questa competizione, ma non segna dalla sesta giornata, quando insieme a Mohamed Bayo ha trovato il gol nel 2-1 contro il Clermont.

Youcef Atal deve scontare un’altra partita di sospensione per il Nizza dopo aver pubblicato un messaggio antisemita online, Sofiane Diop è indisponibile per una frattura al dito del piede e Khephren Thuram è alle prese con un infortunio al ginocchio.

Gaetan Laborde e Jeremie Boga hanno segnato lo scorso fine settimana i loro quarti gol nella campagna nazionale, portandosi a una sola lunghezza da Terem Moffi per la leadership della squadra.

Marcin Bulka, che è in testa alla Ligue 1 con 10 reti all’attivo, ha subito una rete in una partita consecutiva dopo averne subita una in otto incontri.

Probabili formazioni Le Havre vs Nizza

Possibile formazione iniziale del Le Havre:
Desmas; Sangante, Kinkoue, Salmier, Operi; Toure; Nego, Kuzyayev, Kechta, Ayew; Alioui

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Rosario, Ndayishimiye, Boudaoui; Moffi, Laborde, Boga