L’Estadio Cidade de Barcelos vedrà la Primeira Liga per l’ultima volta quest’anno, quando il Gil Vicente affronterà il Boavista sabato 30 dicembre sera.
Entrambe le squadre arrivano a questa partita con l’obiettivo di interrompere le rispettive strisce di vittorie in campionato e chiudere l’anno in bellezza. Il calcio di inizio di Gil Vicente vs Boavista è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Gil Vicente vs Boavista a che punto sono le due squadre
Gil Vicente
Il Gil Vicente ha perso 3-0 contro l’Arouca all’Estadio Municipal de Arouca l’ultima volta, allungando la sua striscia di sconfitte a sette partite.
I Roosters hanno ottenuto solo tre vittorie con tre pareggi e otto sconfitte nelle 14 partite disputate finora, il che li lascia con 12 punti e in zona retrocessione, solo due punti sopra il Chaves, che è in fondo al campionato.
Il Gil Vicente, che si è assicurato un piazzamento tra le prime cinque nel 2021-22, seguito da un 13° posto nella scorsa stagione, ha dovuto lottare contro la retrocessione in quella che è stata finora una campagna deludente, senza un solo punto in trasferta.
Tuttavia, tutti e 12 i punti del Gil Vicente in questa stagione sono stati conquistati all’Estadio Cidade de Barcelos, il che lascia ben sperare in vista della partita di sabato.
Vitor Campelos spera che la sua squadra prolunghi l’attuale striscia di imbattibilità di cinque partite sul terreno di casa, accogliendo un avversario che ha già sconfitto in diverse partite casalinghe.
Boavista
Nel frattempo, il Boavista è riuscito a recuperare il pareggio per 1-1 contro il Vitoria de Guimaraes all’Estadio do Bessa Seculo XXI grazie a un calcio piazzato di Tiago Morais al 93° minuto.
I Panthers, attualmente senza un manager fisso, si trovano ora all’11° posto nella classifica della Primeira Liga con 16 punti, e 13 dei loro punti totali sono arrivati dalle prime cinque partite della stagione.
Quella che era iniziata come una promettente stagione di Primeira Liga si è rapidamente inasprita per il Boavista, che ha un disperato bisogno di un risultato positivo dopo aver visto la sua striscia di sconfitte allungarsi a nove partite contro il Vitoria.
Attualmente in una striscia di quattro partite senza vittorie in trasferta, le Pantere sperano di ottenere la prima vittoria in trasferta al Gil Vicente dal 2021.
Notizie dalle squadre
Il Gil Vicente ha due assenti per infortunio in questa partita: il portiere Stanislav Kritsyuk e l’attaccante Depu, anche se entrambi i giocatori sono fuori combattimento da un po’.
Sousa probabilmente riproporrà lo stesso 11 titolare della sconfitta contro l’Arouca, con Ali Alipour in prima linea, mentre Maxime Dominguez occuperà il ruolo di numero 10 tra Murilo de Souza e Felix Correia sulle fasce.
Gli ospiti sono ancora senza il portiere Cesar e il terzino sinistro Augusto Dabo, entrambi infortunati.
Joao Goncalves continuerà a giocare in porta per il Boavista, mentre Rodrigo Abascal e Chidozie Awaziem dovrebbero formare la coppia di difensori centrali davanti a lui.
Probabili formazioni Gil Vicente vs Boavista
Gil Vicente possibile formazione titolare:
Andrew; Carlos, Pereira, Fernandes, Buta; Tiba, Neto, Souza, Dominguez, Correia; Alipour
Boavista possibile formazione iniziale:
Goncalves; Agra, Abascal, Awaziem, Onyemaechi; Camara, Perez; Makouta, Malheiro, Lourenco; Bozenik