― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia - Braga - probabili formazioni

Casa Pia – Braga – probabili formazioni

Il Braga cercherà di tornare a vincere nella Primeira Liga quando si recherà all’Estadio Municipal de Rio Maior per affrontare il Casa Pia sabato 30 dicembre sera.

I padroni di casa sono attualmente al 10° posto in classifica con 16 punti dopo le prime 14 partite, mentre gli ospiti sono quarti con 29 punti guadagnati nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Casa Pia – Braga è previsto alle 19

Anteprima della partita Casa Pia – Braga a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Dopo l’ottimo esordio nella massima serie della scorsa stagione, quando si è piazzata tra le prime 10, Casa Pia ci ha messo un po’ ad ingranare in questa stagione e sembrava destinata a lottare contro la retrocessione.

Tuttavia, le Oche hanno mostrato miglioramenti in questo mese e sono riuscite a ottenere due vittorie cruciali che le hanno permesso di aprire un divario di quattro punti tra loro e la zona retrocessione in vista di questa partita.

La scorsa settimana la squadra di Filipe Martins ha offerto un’ottima prestazione battendo in trasferta un Chaves in difficoltà per 3-1, grazie a una doppietta di Clayton e a un gol di Tiago Dias nel primo tempo.

A inizio mese è arrivato anche un successo per 1-0 contro il Portimonense, anche se si è trattato della prima vittoria in casa in questo periodo, mentre gli altri tre successi sono arrivati in trasferta.

Il problema principale dei padroni di casa in questa stagione è stato l’attacco, visto che attualmente possiedono il peggior numero di gol del campionato, con 13 ad oggi, anche se sono stati bravi in difesa, concedendo solo 15, che è lo stesso numero di gol dello Sporting Lisbona.

Braga

Nel frattempo, il Braga è coinvolto in un’accesa battaglia in cima alla classifica della Primeira Liga e arriva a questa partita con cinque punti di ritardo dai leader del campionato, mentre il Vitoria Guimaraes è a pari merito con 29 punti.

Gli Arsenalisti sono rimasti imbattuti in otto partite da metà settembre fino a due settimane fa, registrando sette vittorie e un pareggio in questo periodo, che li ha visti salire al secondo posto e a un solo punto dai leader.

Tuttavia, non sono stati in grado di capitalizzare il loro buon lavoro, perdendo 1-0 contro il Benfica l’ultima volta, e con questo hanno perso l’opportunità di rimanere nel posto di qualificazione all’Europa League a Natale.

Tuttavia, la squadra di Artur Jorge ha ancora una striscia di imbattibilità in trasferta di quattro partite, di cui tre vittorie e un pareggio, mentre ha subito una sola sconfitta in sette partite in trasferta finora in questa stagione.

L’ultimo incontro tra queste due squadre è terminato con un pareggio per 1-1, ma il Braga ha vinto per 1-0 in questa sede in campionato la scorsa stagione ed è il favorito per ottenere altri tre punti in questa partita.

Notizie dalle squadre

Dopo un lungo periodo di stop, Rafael Brito è tornato in squadra la scorsa settimana contro il Chaves, anche se come sostituto non utilizzato, e spera di tornare nella formazione titolare per questa partita.

L’unico assente per infortunio per i padroni di casa al momento è Kiki Silva, che non è ancora sceso in campo in questa stagione e dovrebbe rientrare da un infortunio all’Achille solo nel nuovo anno.

La doppietta di Clayton nell’ultima partita dovrebbe valergli un’altra partenza in attacco, e sarà affiancato nella linea a tre da Yuki Soma e Felippe Cardoso.

Jorge ha resistito alla tentazione di ruotare la sua squadra, facendo solo due cambi per la partita di Taca da Liga contro il Nacional la scorsa settimana, il che significa che sabato dovremmo vedere una formazione abbastanza simile.

Uno dei cambiamenti, però, è stato l’inserimento di Sikou Niakate, che ha segnato un gol nella partita e spera che questo basti a mantenerlo nell’undici titolare per questa partita.

Per quanto riguarda gli infortuni, Alvaro Djalo è l’unico giocatore in cura per gli ospiti a causa di un infortunio muscolare, e probabilmente tornerà in azione solo nel prossimo mese.

Probabili formazioni Casa Pia – Braga

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Varela, Zolotic, Dias; Larrazabal, Mukendi, Neto, Lelo; Cardoso, Clayton, Soma

Braga possibile formazione titolare:
Matheus; Gomez, Saatci, Fonte, Borja; Moutinho, Zalazar; Bruma, Djalo, Horta; Banza