― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoIl nuovo team Stake F1 svela il suo nuovo logo

Il nuovo team Stake F1 svela il suo nuovo logo

L’ex Alfa Romeo di Formula 1 ha cambiato formalmente il suo nome in Stake F1 Team a partire dal 1° gennaio e ha svelato il suo nuovo logo e i suoi social media.
La nuova identità è stata inizialmente indicata dalla FIA il mese scorso come Stake F1 Team Kick Sauber.

Questa rimane l’identità ufficiale completa, compreso il nome del telaio Kick Sauber, ma l’azienda svizzera utilizzerà la versione abbreviata su base giornaliera.

La squadra ha dovuto trovare un nuovo nome per le prossime due stagioni dopo che il contratto con Alfa Romeo non è stato prolungato oltre il 2023, in vista dell’arrivo del marchio Audi nel 2026.

Stake e Kick, che condividono la stessa proprietà, sono stati entrambi presenti sulla vettura nella scorsa stagione, con quest’ultimo che ha avuto la priorità in Australia, Spagna, Belgio e Qatar. A Spa è stata utilizzata una speciale livrea Kick.

Il team ha in programma un lancio di alto profilo della nuova C44 a Londra il 5 febbraio, mentre il cantante rap Drake, ambasciatore di Stake, ha partecipato alle attività odierne sui social media legate al cambio di nome.

Il rappresentante del team Alessandro Alunni Bravi ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio di un ambizioso programma di attivazione con la nuova identità.

“La scorsa stagione ha rappresentato l’inizio del viaggio di Stake in F1 e il nuovo ruolo del marchio a capo di Stake F1 Team rappresenta il naturale ed emozionante passo successivo di questo percorso”, ha dichiarato l’italiano.

Stake non solo è riuscita a sfruttare la crescente base di fan della F1 per migliorare la propria comunità, ma ha anche introdotto un pubblico completamente nuovo in questo sport, cosa che ha avvantaggiato non solo il nostro team ma anche tutti gli altri in F1″.

“Abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad alcune incredibili attivazioni con alcuni degli ambasciatori di Stake, tra cui la leggenda del calcio argentino Sergio Aguero e il rapper indiano-canadese Karan Aujla.

“Il 2024 sarà una nuova pagina e la possibilità di fare di più, meglio e di arrivare ancora più lontano. Ci aspettiamo un calendario di eventi ancora più entusiasmante in questa nuova stagione”.

Il cofondatore di Stake, Edward Craven, ha aggiunto: “Siamo entusiasti dell’opportunità di dare un’identità nuova ed elettrizzante al nostro team di F1, dando il via alla stagione di F1 con un nome audace, Stake F1 Team.

“Alimentati da una profonda passione per la velocità, l’innovazione e il superamento dei limiti, siamo ora nella posizione ideale per portare il team a livelli senza precedenti a partire dal 2024 e oltre.

“I prossimi anni saranno una corsa entusiasmante, con attività strabilianti che ridefiniranno l’emozione dentro e fuori la pista. Quindi, tenetevi forte e rimanete sintonizzati, mentre Stake F1 Team accelera verso un futuro entusiasmante!”.