― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaReal Madrid vs Mallorca - probabili formazioni

Real Madrid vs Mallorca – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di inaugurare il 2024 con una vittoria quando accoglierà il Maiorca al Santiago Bernabeu per la gara di mercoledì 3 gennaio della Liga.

I Blancos sono attualmente in testa alla classifica insieme alla sorpresa Girona, mentre gli ospiti iniziano il nuovo anno in 14a posizione. Il calcio di inizio di Real Madrid vs Mallorca è previsto alle 19:15

Anteprima della partita Real Madrid vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Real Madrid

Nonostante i numerosi infortuni, il Real Madrid punta al 36° titolo della Liga dopo aver vinto 14 volte, pareggiato 3 volte e perso solo una delle 18 partite di campionato disputate in questa stagione.

Questi risultati e la perfetta partecipazione alla fase a gironi della Champions League hanno fatto sì che Carlo Ancelotti venisse premiato con un prolungamento del contratto, che lo manterrà al club fino al giugno 2026 e spegnerà le voci che lo collegavano al posto di manager del Brasile.

Nell’ultima partita del 2023 del Real Madrid contro l’Alaves, Ancelotti ha visto la sua squadra mostrare un grande carattere per far fronte al cartellino rosso di Nacho e strappare tutti e tre i punti grazie al colpo di testa di Lucas Vazquez nel tempo supplementare.

La vittoria di stretta misura non solo ha contribuito a prolungare l’imbattibilità a 17 partite in tutte le competizioni (W14, D3), ma ha anche permesso di mantenere il nono clean sheet della stagione della Liga, uno in più rispetto a qualsiasi altra squadra della divisione.

Dopo aver affrontato una trasferta difficile prima della pausa, i Blancos inizieranno il nuovo anno al Santiago Bernabeu, dove hanno vinto 10 delle 11 partite disputate in questa stagione, comprese le ultime cinque in casa.

Mallorca

Il Mallorca spera di riprendere da dove aveva lasciato nel 2023, dopo aver concluso l’anno solare con un’imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni (W3, D3).

La squadra di Javier Aguirre ha iniziato questa striscia di imbattibilità con i pareggi contro Cadice e Alaves, prima di superare agevolmente il Valle Agues di quarta categoria nel secondo turno della Copa del Rey.

La squadra ha poi superato il Siviglia, ottenendo la prima vittoria in campionato da settembre, prima di concludere l’anno con un pareggio contro l’Almeria e una divertente vittoria per 3-2 contro l’Osasuna grazie ai gol di Matija Nastasic, Dani Rodriguez e Antonio Raillo.

Grazie alla recente rinascita, il Mallorca ha messo cinque punti di distanza dalla zona retrocessione, aumentando le speranze di prolungare la permanenza in massima serie per la quarta stagione.

Il Maiorca avrà un bel ricordo della vittoria casalinga per 1-0 contro il Real Madrid a febbraio, ma sarà difficile replicare un risultato simile mercoledì, visto che ha perso tutte le precedenti sette trasferte contro i Los Blancos da quando ha ottenuto una vittoria per 3-1 nel maggio 2009.

Notizie dalle squadre

Il Real Madrid rimane senza il quartetto infortunato composto da Thibaut Courtois, David Alaba, Eder Militao e Ferland Mendy, ma Eduardo Camavinga è in lizza per tornare tra i convocati dopo un periodo di stop.

Mentre Dani Carvajal e Vinicius Junior sono pronti a tornare in squadra dopo aver recuperato dai rispettivi infortuni, quest’ultimo potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti, con Ancelotti che potrebbe adottare un approccio cauto con il brasiliano.

Arda Guler ha visto i primi sei mesi della sua carriera al Real Madrid condizionati da un infortunio, ma c’è la possibilità che si accomodi in panchina, in attesa del suo atteso debutto.

Con Nacho che dovrà scontare una squalifica di una partita, Ancelotti dovrebbe utilizzare Aurelien Tchouameni come difensore centrale di riserva al fianco di Antonio Rudiger.

Il Maiorca non potrà contare sul difensore Martin Valjent e sull’attaccante Vedat Muriqi.

Con Jaume Costa che dovrà scontare una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli, Toni Lato potrebbe rientrare in campo dopo aver recuperato da un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite.

L’ex giocatore del Real Madrid Omar Mascarell ha saltato la vittoria contro l’Osasuna per infortunio, ma potrebbe tornare in tempo per giocare nel centrocampo del Mallorca.

Probabili formazioni Real Madrid vs Mallorca

Possibile formazione titolare del Real Madrid:
Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Garcia; Kroos, Valverde, Modric, Bellingham; Diaz, Rodrygo

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Gonzalez, Nastasic, Raillo; Maffeo, S. Costa, Mascarell, Lato; Sanchez, Rodriguez; Larin