― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleFA CupManchester City vs Huddersfield Town - probabili formazioni

Manchester City vs Huddersfield Town – probabili formazioni

Il Manchester City, detentore della FA Cup, inizierà la difesa del titolo domenica 7 gennaio pomeriggio, quando l’Huddersfield Town, in difficoltà in campionato, si recherà all’Etihad per il terzo turno.

Gli uomini di Pep Guardiola iniziano la loro ultima ricerca di gloria nazionale sulla scia di una striscia di vittorie di quattro partite, mentre i Terriers hanno perso le loro ultime due partite in serie B. Il calcio di inizio di Manchester City vs Huddersfield Town è previsto alle 15

Anteprima della partita Manchester City vs Huddersfield Town a che punto sono le due squadre

Manchester City

Il sole splendeva sul terreno di Wembley quando il Manchester City ha posto fine a quattro anni di assenza di gloria in FA Cup il 3 giugno, dove due colpi del Barcellona Ilkay Gundogan hanno permesso ai Citizens di completare la seconda parte del loro fantastico triplete del 2022-23.

Da quando hanno sconfitto gli acerrimi avversari del Manchester United per conquistare il titolo numero sette della FA Cup, i Citizens hanno aggiunto alla loro bacheca trofei europei e internazionali come la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club, e anche la loro carica per il titolo di Premier League, finora vacillante, è ora saldamente in pista.

Dopo aver conquistato il mondo in Arabia Saudita, i ragazzi di Guardiola hanno conquistato sei punti su sei nelle sfide con l’Everton e lo Sheffield United, ottenendo una vittoria per 2-0 sui Blades, che si trovano in fondo alla classifica, grazie alle reti di Rodri e Julian Alvarez.

I campioni in carica della Premier League hanno ancora cinque punti di distacco dal leader Liverpool, anche se i Reds hanno giocato una partita in più rispetto ai loro vicini del nord, che accolgono l’Huddersfield in città dopo aver segnato almeno due volte in ognuna delle loro ultime sette partite in tutti i tornei.

Inoltre, ognuna delle ultime 11 partite casalinghe di FA Cup del Man City si è conclusa con una vittoria da quando è stato stordito per 2-0 dal Middlesbrough nel quarto turno dell’edizione 2014-15, e i tifosi dei Citizens devono tornare indietro al 2011-12 per l’ultima volta che la loro squadra è stata eliminata al terzo turno, sebbene anche quell’anno fossero i campioni in carica.

Huddersfield Town

I sostenitori più superstiziosi dell’Huddersfield possono quindi avere un briciolo di ottimismo se si tiene conto di questo fatto, ma la stragrande maggioranza dei fedeli dei Terriers farà sicuramente il breve viaggio attraverso il Nord Ovest con una speranza infondata piuttosto che con un’aspettativa.

Il nuovo anno non ha dato nuova linfa ai ragazzi di Darren Moore, che a dicembre hanno vinto solo una delle sette partite disputate e lunedì hanno dato il via a gennaio con la sfida più difficile del campionato, quella contro i favoriti al titolo, il Leicester City.

Al King Power Stadium, il Leicester si è imposto per 4-1 con un gol di scarto del capitano Michal Helik, avvicinandosi così sempre di più al ritorno in Premier League e facendo sprofondare l’Huddersfield, un tempo club di prima fascia, sempre più vicino alla botola; gli uomini di Moore sono al 21° posto con soli tre punti di vantaggio sullo Sheffield Wednesday.

Sono passati 102 anni da quando l’Huddersfield ha vinto la sua prima e unica FA Cup, ma i Terriers non sono riusciti a fare altrettanto nella competizione in tempi recenti, subendo uscite al terzo turno in quattro delle ultime cinque edizioni, e non accadeva dalla stagione 1960-61 che eliminassero i detentori dal torneo, mandando il Wolverhampton Wanderers a fare le valigie quell’anno.

L’Huddersfield ha evitato la sconfitta nella fortezza dell’Etihad del Man City già nel maggio 2018 – tenendo gli uomini di Guardiola in un pareggio senza reti in quell’occasione – ma i loro due incontri nella stagione 2018-19 della Premier League si sono conclusi con il doppio vantaggio dei padroni di casa sui Terriers con un punteggio aggregato di 9-1.

Notizie dalle squadre

A differenza di molte altre squadre della Premier League, il Man City non è stato condizionato dagli imminenti tornei della Coppa d’Africa e della Coppa d’Asia, e anche Jeremy Doku è in lizza per rientrare da un problema muscolare.

Tuttavia, Guardiola è stato più pessimista riguardo alla condizione fisica di Erling Haaland (piede), mentre John Stones è ancora fuori per un problema alla caviglia e Rodri non sarà disponibile a causa della morte della nonna.

Nelle ultime settimane, inoltre, un virus si è diffuso tra i ranghi dell’Etihad, colpendo Scott Carson, Matheus Nunes, Kalvin Phillips e Bernardo Silva, che sono in forte dubbio per il terzo turno.

Per contro, l’Huddersfield dovrà fare a meno di due rappresentanti internazionali per diverse settimane: Charles Ondo è stato convocato per rappresentare la Guinea Equatoriale all’AFCON, mentre il Giappone ha convocato il difensore Yuta Nakayama per la Coppa d’Asia.

I Terriers sono già in piena crisi di infortuni, aggravatasi quando lunedì sera il terzino sinistro Jaheim Headley ha subito un infortunio alla caviglia in seguito a una sfida con Cesare Casadei del Leicester, costringendolo a interrompere la partita nel primo tempo.

Oliver Turton (legamento crociato anteriore), Patrick Jones (tendine del ginocchio), Jonathan Hogg (fastidio), Kian Harratt (tendine del ginocchio), Josh Ruffels (inguine), Matty Pearson (botta), Daniel Ward (gamba), Chris Maxwell (botta) e Delano Burgzorg (caviglia) stanno occupando i letti dello straripante ambulatorio dei Terriers.

Gli ospiti hanno acquisito due nuovi giocatori questo mese, aggiungendo ai loro ranghi Alex Matos, di proprietà del Chelsea, e l’attaccante serbo Bojan Radulovic, ma quest’ultimo è ancora in attesa del nulla osta internazionale.

Probabili formazioni Manchester City vs Huddersfield Town

Possibile formazione titolare del Manchester City:
Ortega; Walker, Dias, Akanji, Gomez; Lewis, Kovacic; Bobb, Foden, Hamilton; Alvarez

Possibile formazione iniziale dell’Huddersfield Town:
Nicholls; Lees, Ayina, Helik; Kasumu, Rudoni, Wiles, Diarra, Edmonds-Green; Thomas, Koroma