― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalChaves vs Sporting Lisbona - probabili formazioni

Chaves vs Sporting Lisbona – probabili formazioni

Due squadre con ambizioni contrastanti in Primeira Liga si scontreranno sabato 13 gennaio quando lo Sporting Lisbona si recherà all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira per affrontare il Chaves.

Si tratta di un incontro tra vertici e fondo classifica: gli ospiti sono attualmente in testa alla classifica del campionato in vista dell’ultima partita del girone d’andata, mentre gli ospiti hanno trascorso la maggior parte della stagione in corso ai piedi della classifica. Il calcio di inizio di Chaves vs Sporting Lisbona è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Chaves vs Sporting Lisbona a che punto sono le due squadre

Chaves

Lo Sporting Lisbona ha ripreso da dove aveva lasciato quest’anno e arriva a questa partita dopo una comoda vittoria per 4-0 sul Tondela a metà settimana, che gli ha permesso di conquistare un posto nei quarti di finale della Taca de Portugal.

Questo risultato ha fatto seguito a una prestazione ancora più dominante, in cui hanno battuto l’Estoril Praia in casa nella loro prima partita di campionato del 2024, che li ha visti mantenere il loro vantaggio di un punto sui campioni in carica del Benfica in classifica.

I Leoni sono ora alla ricerca della settima vittoria consecutiva in tutte le competizioni, durante la quale hanno anche staccato il biglietto per le fasi a eliminazione diretta dell’Europa League, arrivando secondi nel loro gruppo dietro all’Atalanta.

In casa, la squadra di Ruben Amorim è stata impeccabile in questa stagione, ma in trasferta ha conquistato 13 dei 21 punti possibili, un risultato comunque solido, anche se ha perso due delle ultime tre partite contro Benfica e Vitoria Guimaraes.

Ci sono voluti sforzi enormi da parte delle squadre per ottenere qualcosa dallo Sporting in questa stagione, e si aspetteranno niente di meno che tre punti qui, avendo battuto questo avversario in cinque dei loro ultimi sei incontri, risalenti all’ottobre 2017.

Sporting Lisbona

Con questo in mente, molti potrebbero essere d’accordo sul fatto che il Chaves non ha quel tipo di prestazione da grande sforzo in questo momento, dato che ha languito in fondo alla classifica per la maggior parte della stagione.

I Flavienses sono riusciti a guadagnare un punto nell’ultima uscita, pareggiando 2-2 in trasferta a Famalicao, ponendo fine a una striscia di sconfitte che durava da tre partite e che comprendeva le sconfitte con Estoril, Casa Pia e Porto.

Con questo risultato lo Sporting si è portato a 11 punti dopo 16 partite, a due lunghezze dal Vizela, penultimo in classifica, e a quattro dal Rio Ave, che è la prima squadra sopra la linea tratteggiata.

Considerando la forza d’attacco dello Sporting in questa stagione, per il Chaves potrebbe essere un lungo pomeriggio, visto che attualmente possiede il peggior record difensivo del campionato, con 41 gol subiti fino ad oggi e un differenziale di gol di -23.

Notizie dalle squadre

Jerry St Juste avrebbe dovuto tornare in prima squadra la scorsa settimana, ma ha subito una battuta d’arresto nel recupero da un infortunio muscolare e si prevede che resterà fermo fino all’inizio di febbraio.

A St Juste si è aggiunto Ivan Fresneda, escluso per un infortunio alla spalla, mentre Geny Catamo, Hidemasa Morita e Ousmane Diomande sono tutti fuori sede per impegni internazionali.

Il Chaves ha due assenti per infortunio: Sandro Cruz e Habib Sylla sono stati esclusi rispettivamente per un infortunio alla gamba e per un infortunio muscolare, anche se il secondo dovrebbe tornare in squadra nelle prossime settimane.

Come gli avversari, anche gli ospiti hanno tre giocatori attualmente indisponibili: Joao Correia, Bruno Langa e Guima stanno rappresentando i loro paesi alla Coppa d’Africa in Costa d’Avorio.

Probabili formazioni Chaves vs Sporting Lisbona

Possibile formazione iniziale del Chaves:
Souza; Nwakali, Vitoria, Rodrigues; Machado, Morin, Phete, Cruz; Ribeiro, Hernandez, Benny

Possibile formazione iniziale dello Sporting Lisbona:
Adan; Quaresma, Inacio, Reis; Esgaio, Hjulmand, Braganaca, Santos; Edwards, Gyokeres, Pote