― Advertisement ―

spot_img

Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola: Griglia finale dopo le penalità dei piloti

Max Verstappen ha conquistato la sua ottava pole position consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, sabato. Max Verstappen ha ottenuto la...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia vs Famalicao - probabili formazioni

Casa Pia vs Famalicao – probabili formazioni

Il Casa Pia spera di continuare la sua traiettoria ascendente nella Primeira Liga quando affronterà un Famalicao in difficoltà all’Estadio Municipal de Rio Maior sabato 13 gennaio pomeriggio.

Entrambe le squadre sono a pari merito con 19 punti a testa, anche se i padroni di casa sono all’ottavo posto mentre gli ospiti sono al nono grazie a una differenza reti di due. Il calcio di inizio di Casa Pia vs Famalicao è previsto alle 16:30

Anteprima della partita Casa Pia vs Famalicao a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Casa Pia ha avuto un pessimo inizio della campagna di campionato 2023-24 e si è trovata saldamente in lotta per la retrocessione dopo le prime 10 settimane di gioco, durante le quali ha ottenuto solo due vittorie in campionato.

Tuttavia, dopo l’introduzione di Pedro Moreira durante la pausa internazionale di novembre, le Oche sembrano aver ritrovato la loro strada e si sono imposte nella parte alta della classifica nella prima partita di campionato del 2024.

Il risultato è stato ottenuto battendo la Moreirense, che è stata molto brava in questa stagione, mentre il mese scorso ha ottenuto tre punti contro Portimonense (1-0) e Chaves (3-1).

Nelle ultime cinque partite di campionato, i padroni di casa hanno subito due sconfitte, entrambe contro i primi quattro avversari del Braga e del Porto, anche se i punteggi di 3-1 hanno probabilmente lusingato i vincitori, poiché Casa Pia è stata più che competitiva in entrambe le partite.

Nonostante la battuta d’arresto contro il Braga, i padroni di casa sono riusciti a conquistare la prima vittoria stagionale in casa contro la Portimonense il mese scorso e saranno ansiosi di tornare a vincere contro una squadra del Famalicao che in questo momento è tutt’altro che impressionante.

Famalicao

Al contrario, per il Famalicao è stato un vero e proprio incubo da quando è tornato dalla pausa internazionale di novembre e ha perso terreno di settimana in settimana.

Nell’ultima partita il Fama ha ottenuto un deludente pareggio per 2-2 in casa del Chaves, che è rimasto in fondo alla classifica per gran parte della prima parte della stagione.

Il risultato ha segnato anche la sesta partita consecutiva senza vittoria della squadra di Joao Pedro Sousa, di cui tre pareggi e tre sconfitte, mentre è stata anche espulsa dalla Taca de Portugal, battuta per 2-0 dal Benfica a fine novembre.

Purtroppo gli ospiti non potranno trarre molta fiducia dal loro bilancio in trasferta di questa stagione, con sette punti conquistati in altrettante partite, mentre non vincono in trasferta dalla settimana di apertura della campagna.

Il Famalicao ha battuto questo avversario per 1-0 la scorsa stagione e dovrà trovare una prestazione simile qui, o potrebbe ritrovarsi a scivolare fino al 12° posto in caso di sconfitta e altri risultati non favorevoli.

Notizie dalle squadre

Felippe Cardoso è stato eccellente, segnando due gol la scorsa settimana contro la Moreirense, e dovrebbe mantenere il suo posto in prima linea accanto al compagno d’attacco brasiliano Clayton.

Kiki è l’unico assente in lista per i padroni di casa ed è ancora a diverse settimane dal ritorno in prima squadra, mentre Beni è impegnato con l’Angola nella Coppa d’Africa.

Gustavo Assuncao potrà tornare a disposizione del Famalicao in questa partita, dopo aver scontato la squalifica di una partita per l’accumulo di cartellini gialli nella prima parte della stagione.

Otavio è stato lasciato fuori nel pareggio per 2-2 contro il Chaves della scorsa settimana e potrebbe tornare in difesa in questa partita, con la conseguente panchina di Justin de Haas.

Probabili formazioni Casa Pia vs Famalicao

Casa Pia possibile formazione di partenza:
Batista; Larrazabal, Nunes, Zolotic, Lelo; Dias, Neto, Justo, Soma; Cardoso, Clayton

Famalicao possibile formazione iniziale:
Junior; Nathan, Mihaj, Otavio, Moura; Youssouf, Topic; Fonseca, Sa, Chiquinho; Cadiz