― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaCadice-Valencia - probabili formazioni

Cadice-Valencia – probabili formazioni

Il Valencia punta a conquistare quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni quando domenica 14 gennaio pomeriggio riprenderà la sua campagna di Liga in trasferta contro un Cadice in difficoltà.

I Los Che si trovano attualmente al nono posto in classifica, con 26 punti ottenuti nelle prime 19 partite della stagione, mentre il Cadice si trova al 18° posto, con una campagna difficile che li ha visti raccogliere solo 15 punti. Il calcio di inizio di Cadice-Valencia è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Cadice-Valencia a che punto sono le due squadre

Cadice

Il Cadice è alla sua quarta campagna consecutiva a questo livello di calcio, la migliore dai primi anni ’90, ma è, almeno al momento, impegnato in una feroce battaglia per la sopravvivenza nella Liga.

Il Submarino Amarillo ha ottenuto due vittorie, nove pareggi e otto sconfitte nelle 19 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 15 punti che li hanno lasciati al 18° posto in classifica, a un punto dal 17° posto del Celta Vigo.

Il Cadice è a soli tre punti dal 14° posto del Mallorca, quindi uno o due risultati positivi in rapida successione potrebbero catapultarlo in alto nella divisione, ma ha subito una dannosa sconfitta per 2-0 contro il Granada 19° nell’ultima partita del 3 gennaio e non vince in campionato dall’inizio di settembre.

I gol sono stati un grosso problema per la squadra di Sergio Gonzalez in questa stagione, che ha trovato la via della rete solo in 14 occasioni in 19 partite, il peggior record della Liga in questo periodo.

Il Cadice ha già perso contro il Valencia in questa stagione, con i Los Che che hanno vinto la partita di andata al Mestalla per 2-0 a ottobre, ma i padroni di casa hanno registrato una vittoria per 2-1 nello scontro diretto dello scorso anno.

Valencia

La scorsa stagione il Valencia ha fatto registrare un disperato fallimento, chiudendo al 16° posto nella massima serie spagnola, che si è rivelato il peggior piazzamento finale nella Liga da quando era retrocesso alla fine della campagna 1985-86.

Anche in questa stagione la costanza è stata un problema, ma gli aspetti positivi non sono mancati e la squadra di Ruben Baraja si presenta a questa sfida forte di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Il Valencia si è assicurato un posto negli ottavi di finale della Copa del Rey grazie al successo per 2-1 sul Cartagena di domenica, mentre ha raccolto sette punti nelle ultime tre partite di campionato.

Il 16 dicembre, infatti, i Los Che hanno ottenuto un punto in casa dei campioni del Barcellona, prima di registrare una vittoria per 1-0 sul Rayo Vallecano e un successo per 3-1 sul Villarreal prima della pausa invernale.

La squadra di Baraja è salita al nono posto in classifica grazie alla sua forma recente, con 26 punti in 19 partite, e attualmente si trova a soli due punti dal settimo posto del Real Betis.

Notizie dalle squadre

Il Cadice sarà ancora una volta privo di Roger Marti per un problema alla caviglia, mentre Brian Ocampo, Jose Mari e Gonzalo Escalante restano in forte dubbio.

La squadra di casa non potrà inoltre contare su Ruben Sobrino, con l’attaccante sospeso a causa del cartellino rosso rimediato al 54° minuto della partita persa 2-0 contro il Granada.

Ci saranno cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultima partita, con Sergi Guardiola, Robert Navarro e Rominigue Kouame tutti in linea per un posto nell’undici iniziale questo fine settimana.

Per quanto riguarda il Valencia, Thierry Correia e Andre Almeida restano ai margini per infortunio, mentre Pepelu e Hugo Gonzalez sono in forte dubbio per problemi di forma.

I Los Che saranno privi di altri due giocatori a causa della Coppa d’Africa, con Selim Amallah e Mouctar Diakhaby che rappresenteranno rispettivamente il Marocco e la Guinea alla competizione.

Se Pepelu, che ha segnato due volte contro il Villarreal in campionato l’ultima volta, non dovesse dimostrare di essere in forma, allora Javi Guerra potrebbe affiancare Hugo Guillamon a centrocampo, mentre Sergi Canos, Hugo Duro e Jose Gaya torneranno a disposizione dopo la sfida di Copa del Rey con il Cartagena.

Probabili formazioni Cadice-Valencia

Possibile formazione iniziale del Cadice:
Ledesma; Carcelen, L Hernandez, Fali, Pires; Navarro, Kouame, Alcaraz, Machis; Ramos, Guardiola

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Mosquera, Paulista, Gaya; Perez, Guillamon, Guerra, Canos; Duro, Yaremchuk