― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Wolfsburg - probabili formazioni

Heidenheim vs Wolfsburg – probabili formazioni

Heidenheim e Wolfsburg daranno il via alla seconda parte della stagione 2023-24 della Bundesliga quando si affronteranno alla Voith-Arena sabato 20 gennaio pomeriggio.

I padroni di casa sono l’ultima squadra nella parte alta della classifica, con 21 punti dopo 17 partite, mentre gli ospiti sono all’11° posto, a un solo punto dagli avversari. IL calcio di inizio di Heidenheim vs Wolfsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Wolfsburg a che punto sono le due squadre

Heidenheim

L’Heidenheim può essere estremamente orgoglioso di ciò che ha ottenuto nella prima metà della sua stagione inaugurale nella massima serie, dato che non solo è a 10 punti dalla zona retrocessione, ma ha anche forzato la strada verso la metà superiore della classifica.

Hanno chiuso il 2023 in bellezza, conquistando nove punti sugli ultimi dodici disponibili, tra cui tre vittorie consecutive contro Darmstadt (3-2), Mainz (1-0) e Friburgo (3-1) prima della pausa festiva.

L’FCH ha iniziato il nuovo anno con un pareggio per 1-1 in trasferta a Colonia, estendendo il suo record recente a quattro partite senza sconfitte, che è la seconda striscia di imbattibilità attiva più lunga del campionato dopo il Bayer Leverkusen, leader del campionato, che non ha perso una partita nelle prime 17 partite.

In casa la squadra di Frank Schmidt ha conquistato 16 punti su 24 possibili in questo periodo, il miglior record per un club neopromosso da quando il VFB Stoccarda ha ottenuto lo stesso risultato nella stagione 2017-18.

L’Heidenheim dovrà fare leva su questi aspetti positivi per essere competitivo, visto che nell’agosto dello scorso anno è stato sconfitto per 2-0 da questo avversario alla Volkswagen Arena.

Wolfsburg

Nel frattempo, dopo aver mancato per un soffio la qualificazione all’Europa Conference League nella scorsa stagione, il Wolfsburg dovrà migliorare significativamente nella seconda parte della campagna se intende lottare per un posto in Europa.

La scorsa settimana i Lupi hanno ottenuto un deludente pareggio per 1-1 contro i candidati alla retrocessione del Mainz, che li ha visti uscire dalla metà superiore della classifica e scendere di sette punti sotto l’Eintracht Francoforte, al sesto posto.

Contro il Mainz, la squadra di Niko Kovac ha sprecato un vantaggio per la quinta volta in questo periodo, mentre solo il Borussia Monchengladbach ha sprecato più punti finora (17).

Il motivo principale della scarsa posizione in campionato è stato lo stato di forma in trasferta, con sei sconfitte nella prima metà della stagione – il maggior numero di partite in trasferta di qualsiasi squadra del campionato – anche se sono stati ottenuti quattro punti nelle ultime due uscite in campionato.

Per il Wolfsburg si tratterà di una vittoria obbligata e avrà bisogno di un’iniezione di fiducia in vista di una serie di partite favorevoli, tra cui due partite in casa e due delle ultime quattro da giocare nei prossimi tre incontri.

Notizie dalle squadre

Christian Kuhlwetter è in dubbio per questa partita a causa di un’indisposizione, mentre Thomas Keller ed Elidon Qenaj sono fuori per il prossimo futuro rispettivamente per un infortunio al crociato e al ginocchio.

Marvin Pieringer ha ricevuto il suo quinto cartellino giallo della stagione contro il Koln la scorsa settimana, il che significa che sconterà la sua sospensione di una partita e potrebbe consentire a Stefan Schimmer di tornare nell’11 titolare.

Il Wolfsburg ha due giocatori che devono scontare un cartellino giallo per questa partita: il duo centrale di centrocampo Mattias Svanberg e Aster Vranckx non saranno presenti sabato.

Ulysses Llanez (infortunio), Lukas Nmecha (ginocchio), Patrick Wimmer (strappo ai legamenti) e Amin Sarr (ginocchio) fanno parte della lista degli infortunati e il loro rientro in campo non è previsto prima del mese prossimo.

Probabili formazioni Heidenheim vs Wolfsburg

Possibile formazione titolare dell’Heidenheim:
Muller; Busch, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Schoppner, Maloney, Beste, Dinkci; Kleindienst, Schimmer

Possibile formazione iniziale del Wolfsburg:
Casteels; Bornauw, Jenz, Cozza; Arnold, Cerny, Gerhardt, Kaminski, Maehle; Majer, Wind