― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieAZ Alkmaar vs PEC Zwolle - probabili formazioni

AZ Alkmaar vs PEC Zwolle – probabili formazioni

AZ Alkmaar e PEC Zwolle danno il via alla seconda parte della stagione 2023-24 di Eredivisie con un incontro all’AFAS Stadion sabato 20 gennaio sera.

Nessuna delle due squadre è riuscita a conquistare il massimo dei punti nelle ultime uscite in campionato ed entrambe vorranno tornare a vincere. Il calcio di inizio di AZ Alkmaar vs PEC Zwolle è previsto alle 20

Anteprima della partita AZ Alkmaar vs PEC Zwolle a che punto sono le due squadre

AZ Alkmaar

L’AZ Alkmaar ha subito una dolorosa sconfitta per 2-1 contro l’FC Twente nella sua prima uscita agonistica del nuovo anno, sabato al De Grolsch Veste.

Gli uomini di Pascal Jansen si sono portati in vantaggio dopo soli quattro minuti con Jens Odgaard, prima che i gol di Manfred Ugalde in entrambi i tempi ribaltassero la partita.

La vittoria ai rigori contro i Quick Boys, martedì scorso, ha permesso ai Cheeseheads di accedere agli ultimi otto posti della KNVB-Beker.

La prossima sfida sarà contro un avversario che ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime 18 edizioni di questo incontro, a partire dal 2016.

Attualmente con il quarto miglior record casalingo della divisione in questo periodo, l’AZ si augura di ottenere un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi.

PEC Zwolle

Il PEC Zwolle ha dovuto accontentarsi di un punto nell’incontro con l’Heerenveen, terminato 2-2 al MAC3PARK Stadion sabato scorso.

Dopo essere passati in svantaggio grazie all’apertura di Anas Tahiri, gli uomini di Johnny Jansen hanno rimontato grazie ai gol di Younes Namli e Lennart Thy, prima che Che Nunnely realizzasse il pareggio all’ultimo respiro.

Con 19 punti raccolti in 17 partite di campionato, i Blauwvingers si trovano al 10° posto della classifica dell’Eredivisie, a tre punti dall’ultimo posto in Europa.

Avendo trovato la via della rete sette volte nelle ultime due trasferte, i visitatori di sabato cercheranno di mettere in scena un’altra masterclass d’attacco in trasferta.

Notizie alle squadre

Matthew Ryan e Yukinari Sugawara sono impegnati rispettivamente con l’Australia e con il Giappone nella Coppa d’Asia in corso e non possono essere convocati per l’AZ.

Anche Sven Mijnans e Sam Westerveld non saranno a disposizione dei padroni di casa a causa di infortuni al ginocchio, mentre Hobie Verhulst continua a soffrire di un problema alla spalla.

Samir Lagsir dello Zwolle rimane senza presenze in questa stagione a causa di un infortunio al ginocchio e il centrocampista è ancora molto lontano dal tornare in piena forma.

Il ventinovenne Younes Namli è stato direttamente coinvolto in cinque gol nelle ultime quattro uscite, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio per la squadra ospite.

Probabili formazione AZ Alkmaar vs PEC Zwolle

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Owusu-Oduro; Dekker, Martins Indi, Bazoer, Kasius; Clasie, Dantas; Lahdo, De Wit, Van Bommel; Pavlidis

PEC Zwolle possibile formazione di partenza:
Schendelaar; Van der Haar, Lam, Kersten, Van Polen; Namli, El Azzouzi, Van den Berg, Velanas; Thy, Druijf