Due squadre che potrebbero ottenere una vittoria si affrontano nel 18° turno della Primeira Liga: l’Estoril Praia ospita l’Arouca all’Estadio Antonio Coimbra da Mota sabato 20 gennaio.
Attualmente separate da un solo punto nella parte bassa della classifica, entrambe le squadre hanno perso ognuna delle loro tre partite dall’inizio dell’anno e cercheranno di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di Estoril Praia vs Arouca è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Estoril Praia vs Arouca a che punto sono le due squadre
Estoril Praia
È stato un inizio d’anno difficile per l’Estoril Praia, che sabato scorso è rimasto a mani vuote nella sconfitta casalinga per 3-1 contro la Moreirense.
Pedro Aparicio, Marcelo e Alan hanno trovato tutti la via della rete per portare gli Os verdes e brancos in vantaggio di tre gol, prima che il sostituto Joao Carlos si consolasse al 90° minuto per i padroni di casa.
Gli uomini di Vasco Seabra hanno perso tre partite consecutive in tutte le competizioni, una serie che ha visto la loro ricerca della Taca de Portugal terminare con una sconfitta per 4-0 contro il Porto il 9 gennaio.
L’Estoril ha perso 10 delle sue 17 partite di Primeira Liga, mentre ha ottenuto cinque vittorie e due pareggi, raccogliendo 17 punti e piazzandosi al 13° posto in classifica, un punto e una posizione sopra gli ospiti di sabato e due punti sopra i playoff per la retrocessione.
Arouca
Come la squadra di casa, anche l’Arouca ha subito la terza sconfitta in tre partite dall’inizio dell’anno: lunedì è stato battuto per 2-1 dal Vitoria de Guimaraes.
All’Estadio Dom Afonso Henriques gli ospiti sono passati in vantaggio dopo otto minuti grazie al 29enne Jason, ma Jota Silva e l’attaccante brasiliano Andre Silva hanno trovato la via della rete per ribaltare la partita.
In precedenza, gli uomini di Daniel Sousa hanno subito un’uscita al quinto turno della Taca de Portugal il 10 gennaio, quando sono caduti in una sconfitta per 1-0 contro il Vizela all’Estadio do FC Vizela.
La mancanza di grinta in attacco ha coinciso con il calo di forma dell’Arouca, che ha segnato un solo gol nelle ultime tre partite, dopo averne segnati 17 in cinque gare prima dell’inizio dell’anno.
L’Arouquenses cercherà di fermare il marciume e di allontanarsi dalla zona a rischio, ma dovrà dare il meglio di sé all’Estadio Antonio Coimbra da Mota, dove ha vinto solo una volta nelle ultime 10 visite, perdendo cinque volte e ottenendo quattro pareggi dal dicembre 2010.
Notizie dalle squadre
L’Estoril Praia è privo del difensore uruguaiano Erick Cabaco, che continua il suo lungo periodo di stop dopo il grave infortunio muscolare subito a settembre.
A lui si aggiunge il 32enne Alex Soares, che ha saltato tutte le ultime sei partite da quando è uscito per infortunio contro il Porto il 6 dicembre.
Jordan Holsgrove, prestito dell’Olympiacos, è stato costretto a uscire per infortunio alla mezz’ora contro la Moreirense l’ultima volta e il centrocampista scozzese è in forte dubbio per la partita di questo fine settimana.
In sua assenza, Koba Koindredi cercherà di ottenere la sua sesta presenza stagionale in campionato, facendo coppia con Rodrigo Gomes, Matheus Fernandes e Tiago Araujo al centro del campo.
Reduce da una partita senza infortuni contro il Vitoria de Guimaraes, l’Arouca arriva al weekend con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, dando a Sousa il lusso di avere a disposizione una squadra completa.
Jason è stato in ottima forma per gli Arouquenses e l’attaccante spagnolo, che ha segnato tre gol nelle ultime tre partite di campionato, dovrebbe fare ancora una volta coppia con Rafa Mujica e l’ex attaccante dell’Udinese Cristo Gonzalez nel terzo tempo.
Probabili formazioni Estoril Praia vs Arouca
Possibile formazione iniziale dell’Estoril Praia:
Carne; Parra, Mangala, Vital; Gomes, Koindredi, Fernandes, Araujo; Guitane, Marques, Cassiano
Arouca possibile formazione titolare:
Arruabarrena; Milovanov, Galovic, Montero, Esgaio; Simao, Eboue, Sylla; Jason, Gonzalez, Mujica