― Advertisement ―

spot_img

Tottenham Hotspur vs Burnley – probabili formazioni

Sia il Tottenham Hotspur che il Burnley potrebbero essere condannati a un destino indesiderato in Premier League in caso di sconfitta nella sfida di...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalCasa Pia vs SC Farense - probabili formazioni

Casa Pia vs SC Farense – probabili formazioni

L’azione continua nel 18° turno della Primeira Liga: sabato 20 gennaio il Casa Pia accoglierà l’SC Farense all’Estadio Pina Manique nella sua seconda partita casalinga dell’anno.

Dopo aver perso tutti gli ultimi quattro incontri tra le due squadre, i Leoes de Faro si apprestano ad affrontare il fine settimana con l’obiettivo di superare i padroni di casa e ottenere la loro prima vittoria in trasferta da novembre. Il calcio di inizio di Casa Pia vs SC Farenseè previsto alle 19

Anteprima della partita Casa Pia vs SC Farense a che punto sono le due squadre

Casa Pia

Il Casa Pia continua a lottare per i risultati in casa e sabato scorso ha subito una sconfitta per 2-0 per mano del Famalicao.

In una partita in cui Ricardo Batista ha ricevuto il benservito, Chiquinho, ex giocatore del Wolverhampton Wanderers, ha segnato allo scoccare del primo tempo per portare in vantaggio gli ospiti, prima che Jhonder Cadiz mettesse il risultato al sicuro con un gol al 66′.

La Casa Pia ha perso quattro delle ultime cinque partite casalinghe e attualmente detiene il peggior record casalingo della divisione, avendo raccolto solo cinque punti nelle otto partite disputate all’Estadio Pina Manique.

Dopo essersi classificati al 10° posto nella Primeira Liga lo scorso anno, gli uomini di Pedro Moreira si sono comportati bene in questa stagione, raccogliendo 19 punti in 17 partite e piazzandosi al 10° posto in classifica, due punti e due posizioni sotto gli ospiti di questo fine settimana.

Casa Pia vorrà tornare a vincere nel fine settimana, affrontando una Farnese che ha perso tutti gli ultimi quattro incontri, subendo otto gol e segnando solo una volta dopo la vittoria per 2-0 del gennaio 2020.

SC Farense

Tornata in massima serie dopo due anni di assenza, la Farense può ritenersi soddisfatta delle prestazioni ottenute finora, visto che si trova nella metà superiore della classifica, sei punti sopra la zona a rischio in vista del finale di stagione.

La squadra di José Mota arriva al weekend reduce dalla prima sconfitta dell’anno, subita venerdì scorso all’Estadio Municipal de Portimao per 1-0 dalla Portimonense.

La Farense è stata costretta a pagare ancora una volta la sua mancanza di incisività in attacco: Carlinhos ha trasformato dal dischetto nel secondo tempo per consegnare i tre punti agli uomini di Paulo Sergio.

I Leoes de Faro avevano iniziato il nuovo anno con una nota positiva, visto che il 6 gennaio avevano vinto per 1-0 contro il Gil Vicente all’Estadio de Sao Luis, ponendo fine alla loro serie di quattro partite di campionato senza vittorie.

La Farense, che non è riuscita a trovare la via della rete in tre delle ultime quattro uscite, arriva al weekend senza una vittoria in tre trasferte consecutive, raccogliendo un punto su nove possibili dalla vittoria per 3-1 sul Boavista del 12 novembre.

Notizie dalle squadre

Casa Pia dovrà fare a meno del centrocampista Beni Mukendi, attualmente impegnato con la nazionale angolana nella Coppa d’Africa in corso.

Sul fronte infortuni, l’Os Gansos sarà privo del 25enne attaccante Kiki Silva, che continua il suo lungo periodo di stop dopo aver subito un infortunio al tendine d’Achille lo scorso marzo.

Il portiere titolare Batista dovrà scontare la prima di tre partite di sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Famalicao l’ultima volta e non sarà della partita.

In sua assenza, Lucas Paes dovrebbe entrare nella mischia, mentre ci aspettiamo una formazione a quattro invariata composta da Leonardo Lelo, Joao Nunes, Nermin Zolotic e dal terzino destro spagnolo Gaizka Larrazabal.

Per quanto riguarda il Farense, Mota non potrà schierare il centrocampista John Jairo Velasquez, che continua il suo lungo percorso di recupero dopo il grave infortunio al ginocchio subito nel dicembre 2022.

Il centrocampista capoverdiano Ze Luis ha saltato tutte le ultime otto partite dei Leoes de Faro a causa di un problema alla spalla ed è fuori dai giochi per la partita di questo fine settimana.

Probabili formazioni Casa Pia vs SC Farense

Casa Pia: possibile formazione di partenza:
Paes; Larrazabal, Nunes, Zolotic, Lelo; Dias, Neto, Brito, Roberto; Clayton, Cardoso

SC Farense possibile formazione iniziale:
Velho; Delgado, Silva, Muscat, Talocha; Diallo, Isidoro; Belloumi, Mattheus, Matias; Duarte