― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipHearts vs Dundee - probabili formazioni

Hearts vs Dundee – probabili formazioni

L’Hearts cercherà di continuare il suo impressionante periodo di forma quando marted 23 gennaio sera accoglierà il Dundee al Tynecastle Park in Scottish Premiership.

La squadra di casa è attualmente terza in classifica, con 36 punti ottenuti nelle prime 21 partite della campagna, mentre il Dundee è settimo, avendo raccolto 22 punti nelle prime 18 partite. Il calcio di inizio di Hearts vs Dundee è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Hearts vs Dundee a che punto sono le due squadre

Hearts

L’Hearts si presenterà alla sfida di martedì con un’imbattibilità di sei partite, cinque delle quali terminate con una vittoria, compreso il successo per 2-1 sullo Spartans nel quarto turno di Scottish FA Cup di sabato scorso.

La squadra di Steven Naismith ha vinto per 2-1 anche l’ultima partita di campionato contro il Livingston, il 2 gennaio, ed è imbattuta nella massima serie scozzese dall’inizio di dicembre.

L’Hearts vanta un record di 11 vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle 21 partite di campionato disputate in questa stagione, che lo ha portato in terza posizione in classifica con 36 punti, a 19 lunghezze dal secondo posto dei Rangers.

La squadra di Edimburgo ha perso le ultime due partite di Scottish Premier League contro il Dundee, compresa la sconfitta per 1-0 dell’ultima volta nell’agosto 2023.

L’Hearts ha vinto solo quattro delle sue 10 partite casalinghe di campionato in questa stagione, subendo tre sconfitte, ma anche il Dundee è stato incostante in trasferta, raccogliendo solo 10 punti in nove incontri.

Dundee

Il Dundee è tornato a questo livello di calcio dopo il trionfo nel campionato scozzese della scorsa stagione e sarà soddisfatto di quella che è stata una campagna solida fino ad oggi.

Sabato i Dee erano impegnati anche in Scottish FA Cup, ma sono stati sconfitti per 2-0 dal Kilmarnock, quindi per il resto della stagione si concentreranno sul campionato.

Il Dundee ha pareggiato 2-2 con il Kilmarnock nell’ultima partita di campionato a fine dicembre, ottenendo 22 punti in 18 partite, che lo hanno portato al settimo posto in classifica.

La squadra di Tony Docherty ha quattro partite di vantaggio su alcune squadre della divisione, mentre ne ha due sull’Hibernian, sesto in classifica, che la precede di tre punti.

Il Dundee ha perso solo una delle ultime quattro partite di Scottish Premier League contro l’Hearts, ma sarà sicuramente sfavorito in vista dell’incontro con gli avversari in forma.

Notizie dalle squadre

Martedì gli Hearts saranno privi di due giocatori per infortunio: Cameron Devlin e Liam Boyce non saranno disponibili per la selezione, probabilmente fino alla metà del prossimo mese.

Lawrence Shankland è stato la principale fonte di gol della squadra in questa stagione, trovando la via della rete in 18 occasioni, e continuerà a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Alan Forrest si schiererà al fianco di Shankland in una formazione a due, mentre Kenneth Vargas, autore di quattro gol in questa stagione, è un altro sicuro titolare per la squadra di casa in questa partita.

Per quanto riguarda il Dundee, Antonio Portales è indisponibile: il difensore non tornerà a disposizione del Dee prima dell’inizio di marzo a causa di un problema al bicipite femorale.

Amadou Bakayoko ha segnato quattro gol per il Dundee in questa stagione e sarà presente nell’ultimo terzo di campo, mentre Scott Tiffoney è destinato a operare in zona d’attacco.

Joe Shaughnessy ha segnato quattro gol in difesa in questa stagione e il 31enne sarà un altro titolare per gli ospiti nella gara di martedì sera.

Probabili formazioni Hearts vs Dundee

Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clark; Kent, Halkett, Kingsley; Sibbick, Haring, Vargas, Nieuwenhof, Cochrane; Shankland, Forrest

Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; McGhee, Shaughnessy, Donnelly; Howley, Mulligan, Sylla, McCowan, Beck; Tiffoney, Bakayoko