― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas vs Real Madrid - probabili formazioni

Las Palmas vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid tornerà in testa alla classifica della Liga se eviterà la sconfitta nell’intrigante sfida di sabato 27 gennaio pomeriggio con il Las Palmas all’Estadio Gran Canaria.

I Los Blancos hanno vinto per 3-2 contro l’Almeria lo scorso fine settimana, mentre il Las Palmas, squadra di alto livello, entrerà in campo dopo la vittoria per 2-0 sul Rayo Vallecano. Il calcio di inizio di Las Palmas vs Real Madrid è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Las Palmas vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Las Palmas

La forma del Girona nella Liga in questa stagione ha rubato molti dei titoli dei giornali, ma anche il Las Palmas sta vivendo un’eccellente campagna al suo ritorno nella massima serie del calcio spagnolo.

La Union Deportiva, che nella scorsa stagione si è classificata seconda in Segunda Division, ha un record di nove vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte nelle 21 partite di Liga disputate in questa stagione, con un totale di 31 punti che la collocano all’ottavo posto in classifica.

La squadra di Garcia Pimienta è a soli quattro punti dal sesto posto della Real Sociedad e si presenta alla sfida di sabato forte delle vittorie consecutive contro Villarreal e Rayo Vallecano.

Il Las Palmas ha segnato cinque volte nelle ultime due partite, ma è ancora tra i più scarsi marcatori del campionato in questa stagione, avendo segnato solo 21 volte, e gran parte del suo successo è costruito su una forte difesa, con solo il Real Madrid (13) che ha concesso meno dei suoi 17 gol nella massima serie spagnola in questo periodo.

La sfida di sabato sarà quindi un incontro tra le due migliori difese della Liga in questa stagione e il Real Madrid cercherà di ottenere quattro vittorie consecutive in campionato contro il Las Palmas, con un successo per 2-0 nella gara di ritorno al Bernabeu nel settembre 2023.

Real Madrid

L’eliminazione del Real Madrid dalla Copa del Rey, avvenuta il 18 gennaio, ha permesso alla squadra di Carlo Ancelotti di avere una rara settimana libera, dopo la sconfitta per 3-2 contro l’Almeria nella Liga dello scorso fine settimana.

L’Almeria conduceva per 2-0 all’intervallo della partita, con la squadra in fondo alla classifica che si avviava verso quella che sarebbe stata la prima vittoria shock della campagna di campionato, ma Jude Bellingham e Vinicius Junior hanno colpito per fare 2-2, prima che Dani Carvajal vincesse al 99° minuto.

Durante la partita ci sono state alcune chiamate VAR controverse, ed è stata una prestazione poco brillante da parte delle speranze di titolo, nonostante siano riuscite a raccogliere tutti e tre i punti.

Il Real Madrid è secondo in classifica, con 51 punti ottenuti in 20 partite di campionato, grazie a 16 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Il Girona, in vetta, ha giocato una partita in più e si trova a un punto di vantaggio, ma un pareggio sarebbe sufficiente per la squadra di Ancelotti per tornare in testa alla divisione sabato, dato che ha un record superiore nei testa a testa con gli sfidanti al titolo a sorpresa.

Il Real Madrid ha altre quattro partite di campionato, tra cui quelle con l’Atletico Madrid e il Girona, prima di recarsi in Germania per l’andata dei sedicesimi di Champions League con l’RB Leipzig.

Notizie dalle squadre

Il Las Palmas è privo del difensore in prestito al Barcellona Julian Araujo a causa della sospensione, mentre Daley Sinkgraven è in dubbio per malattia.

Alvaro Lemos ed Eric Curbelo dovranno essere sottoposti a test di idoneità, ma la squadra non ha riscontrato nuovi problemi durante il successo per due gol contro il Rayo dello scorso fine settimana.

Alberto Moleiro e Munir El Haddadi dovrebbero tornare a sostenere Sandro Ramirez, mentre Marc Cardona dovrebbe essere tra i sostituti al fischio d’inizio.

Per quanto riguarda il Real Madrid, il cartellino giallo rimediato da Bellingham al 98° minuto contro l’Almeria lo scorso fine settimana lo escluderà per sospensione.

Ancelotti ha molte opzioni per sostituire il capocannoniere della squadra in questa stagione, ma si prevede che Brahim Diaz avrà la meglio.

I Los Blancos saranno nuovamente privi di Thibaut Courtois, Eder Militao e David Alaba per infortunio, ma la squadra non ha altri problemi di forma in vista della partita.

Luka Modric ed Eduardo Camavinga sono opzioni per il centrocampo, ma Ancelotti potrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra che ha iniziato contro l’Almeria – Diaz per Bellingham – dato che la squadra ha potuto riposare questa settimana dopo un inizio di mese intenso.

Probabili formazioni Las Palmas vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Valles; Suarez, Herzog, Marmol, S Cardona; El Haddadi, Munoz, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; Sandro

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Diaz; Vinicius, Rodrygo