― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona -Osasuna: probabili formazioni

Barcellona -Osasuna: probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalle sconfitte consecutive ospitando l’Osasuna nella gara di mercoledì 31 gennaio della Liga.

L’incontro infrasettimanale rappresenta la prima uscita del Barcellona da quando Xavi ha rivelato che lascerà il suo ruolo di allenatore a fine stagione. Il calcio di inizio di Barcellona -Osasuna è previsto alle 19

Anteprima della partita Barcellona -Osasuna a che punto sono le due squadre

Barcellona

Xavi ha rivelato la sua intenzione di lasciare l’incarico in estate dopo essere stato messo sotto esame a seguito di una campagna incoerente, evidenziata dagli ultimi cinque risultati del Barcellona.

Dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro i rivali del Real Madrid nella finale di Supercoppa di Spagna, i Blaugrana sono tornati a vincere con le vittorie in trasferta contro Unionistas e Real Betis, prima di essere fermati da una sconfitta per 4-2 dopo i tempi supplementari nella sfida di mercoledì in Copa del Rey con l’Athletic Club.

Dopo l’uscita ai quarti di finale dalla coppa, il Barcellona sembrava pronto a rispondere con una vittoria quando ha rimontato da due gol di svantaggio per stabilire un vantaggio di 3-2 sul Villarreal grazie ai colpi di Ilkay Gundogan e Pedri e a un autogol di Eric Bailly.

Sfortunatamente per il Barcellona e Xavi, il Sottomarino Giallo ha messo in atto una drammatica rimonta segnando tre gol in extremis e condannando i campioni in carica della Liga a una sconfitta per 5-3, che li lascia al quarto posto e a 11 punti di distanza dalla capolista Girona.

Sebbene la decisione di Xavi abbia fatto un po’ di chiarezza sul suo futuro, il giocatore sarà ancora sotto pressione per dare il via a un’inversione di tendenza, soprattutto con l’Athletic Club che si trova a soli due punti dalla quinta posizione.

Mercoledì i Blaugrana avranno la possibilità di allungare il distacco a cinque punti e sicuramente avranno la possibilità di battere l’Osasuna, avendo vinto tutti gli ultimi sei incontri, compresa la vittoria per 2-0 nella semifinale di Supercoppa di Spagna.

Osasuna

L’Osasuna ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite, dopo il ritorno in campionato a seguito delle sconfitte contro Barcellona e Real Sociedad, rispettivamente in Supercoppa e Copa del Rey.

Juan Areso ha segnato un gol all’80° minuto per guidare la sua squadra alla vittoria per 3-2 contro il Getafe, prima che Ante Budimir segnasse il pari nel secondo tempo per far sì che la trasferta di domenica con il Siviglia finisse in pareggio per 1-1.

Con sette vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte su 21 partite di Liga, l’Osasuna si trova attualmente al 12° posto in classifica, sapendo che una vittoria mercoledì lo porterebbe nella parte alta della classifica.

Anche se conquistare tre punti potrebbe risultare difficile, i Rojillos avranno almeno la possibilità di evitare la sconfitta dopo aver perso solo una delle ultime sette partite di campionato (W3, D3).

Tuttavia, l’Osasuna ha faticato in trasferta ultimamente, avendo pareggiato due volte e perso quattro delle ultime sei partite di campionato da quando ha battuto l’Alaves a ottobre.

Se gli ospiti riuscissero a porre fine alla loro serie di sconfitte in trasferta, rappresenterebbero la loro prima vittoria contro il Barcellona da quando si sono imposti per 2-1 nel luglio 2020.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona deve ancora fare i conti con una lunga lista di infortuni, che comprende Marc-Andre ter Stegen, Alejandro Balde, Marcos Alonso e Gavi.

Anche Sergi Roberto e Raphinha dovrebbero essere assenti, mentre Inigo Martinez non sarà disponibile nonostante abbia accelerato il suo recupero da un infortunio muscolare.

Joao Cancelo, in prestito dal Manchester City, potrebbe essere presentato per la prima volta da quando ha superato un infortunio al ginocchio, dopo essere stato sostituito nel primo tempo contro il Villarreal.

Xavi potrebbe decidere di apportare ulteriori modifiche rispetto alla sconfitta di sabato, con Pau Cubarsi, Ferran Torres e Pedri in lizza per un posto da titolare nel turno infrasettimanale.

Per quanto riguarda gli ospiti, Chimy Avila sta per tornare in forma, ma la gara di mercoledì sarà troppo presto per l’attaccante 29enne.

Dopo aver fatto da sostituto nelle ultime due partite, Areso potrebbe entrare in campo per fare la sua 15esima presenza stagionale in campionato.

Il direttore dell’Osasuna Jagoba Arrasate potrebbe anche essere tentato di fare un paio di cambi nel tentativo di rinfrescare la sua squadra, con Aimar Oroz e Jose Manuel Arnaiz in lizza per la partita contro i campioni in carica della Liga.

Probabili formazioni Barcellona -Osasuna

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Pena; Kounde, Araujo, Cubarsi, Cancelo; Pedri, De Jong, Gundogan; Yamal, Torres, Lewandowski

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Herrera; D Garcia, Catena, Cruz; Areso, Oroz, Munoz, Gomez, Pena; Budimir, Arnaiz