― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEredivisieAlmere City vs SBV Excelsior - probabili formazioni

Almere City vs SBV Excelsior – probabili formazioni

Due squadre separate da un solo punto nella parte bassa della classifica dell’Eredivisie si affronteranno venerdì 2 febbraio, quando l’Almere City accoglierà l’SBV Excelsior allo Yanmar Stadion.

Gli ospiti hanno recentemente scavalcato gli avversari e sono saliti all’11° posto nella massima serie olandese, mentre l’Almere si trova solo due posizioni sopra la zona retrocessione, vista la ristrettezza della parte bassa della divisione. Il calcio di inizio di Almere City vs SBV Excelsior è previsto alle 20

Anteprima della partita Almere City vs SBV Excelsior a che punto sono le due squadre

Almere City

L’Almere City torna in azione venerdì con l’obiettivo di tornare a vincere e di mettere maggiore distanza tra sé e la zona retrocessione dell’Eredivisie, essendo uscito solo di recente dal terzetto di fondo.

Dopo la promozione dalla seconda serie olandese, il De Zwarte Schapen si è ritrovato al 16° posto dopo 15 partite di campionato, con soli 13 punti in classifica dopo tre vittorie consecutive, ma è stato in grado di migliorare le proprie sorti verso la fine dell’anno.

La squadra di Alex Pastoor è tornata a vincere in modo eclatante nell’ultima partita di Eredivisie del 2023, battendo il Vitesse Arnhem per 5-0, prima di tornare in massima serie a metà gennaio con un trionfo per 1-0 in casa del Volendam grazie al gol di Thomas Robinet.

SBV Excelsior

Dopo un paio di incontri con il Fortuna Sittard e dopo l’uscita dalla KNVB Cup, gli Zwarte Schapen hanno aggiunto un altro punto al loro palmarès con un pareggio senza reti, prima di recarsi sabato scorso in casa del PSV Eindhoven, leader della classifica, e vedere la loro striscia di imbattibilità interrotta con una sconfitta per 2-0.

Non c’è motivo di essere delusi da questa battuta d’arresto, con il PSV che ha perso punti solo una volta in 19 uscite in questo periodo, l’Almere City punterà a costruire il suo recente miglioramento e a salire al 14° posto con un ritorno alla vittoria venerdì.

Anche gli ospiti puntano ad allontanare la minaccia della retrocessione nell’incontro di venerdì, essendosi recentemente risollevati da una serie di risultati negativi in Eredivisie.

Dopo il 15° posto dell’ultima volta, l’Excelsior si è prefissato di conservare lo status di squadra di vertice anche in questa stagione e ha avuto un inizio piacevole, conquistando 12 punti nelle prime sette uscite, tra cui tre vittorie.

I Kralingers Roodzwarten non sono però riusciti a mantenere questo ritmo e si sono rapidamente arenati, raccogliendo solo cinque punti nelle successive nove uscite per chiudere il 2023, prima che la sconfitta per 3-1 in trasferta contro il PSV Eindhoven nel ritorno di gennaio allungasse la serie di 10 partite senza vittorie in massima serie.

Dopo un calo di forma, la squadra di Marinus Dijkhuizen è scesa al 15° posto e, dopo l’uscita dalla Coppa KNVB per mano del Groningen, è riuscita a conquistare la quarta vittoria stagionale in campionato, trionfando per 3-0 sull’Heerenveen grazie ai gol di Couhaib Driouech, Troy Parrott e Lazaros Lamprou.

Dopo aver ottenuto un altro punto nel pareggio per 1-1 con l’Utrecht, grazie al pareggio di Siebe Horemans, l’Excelsior si trova all’undicesimo posto in Eredivisie, sei punti sopra la zona retrocessione e due fuori dalla zona alta della classifica, e venerdì cercherà di migliorare ulteriormente la propria posizione con un altro risultato positivo per arrivare a tre partite da imbattuto.

Notizie dalle squadre

L’Almere City non cambierà molto rispetto alla sconfitta per 2-0 subita contro il PSV Eindhoven, ma non potrà contare sul difensore Sherel Floranus, che sconterà una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli, mentre l’attaccante Faiz Mattoir resterà in sala operatoria per infortunio.

In assenza di Floranus, Theo Barbet potrebbe entrare nella difesa a quattro con Damian van Bruggen e Loic Mbe Soh al centro, mentre Stije Resink e Peer Koopmeiners faranno di nuovo coppia in sala macchine.

Nel 4-2-3-1, la linea sarà guidata ancora da Thomas Robinet, che ha segnato sette gol in 19 presenze in Eredivisie, mentre Jochem Ritmeester van de Kamp e Yoann Cathline sperano di continuare a giocare sulle ali.

L’Excelsior continuerà a fare i conti con diversi problemi di infortuni: Serano Seymor, Lennard Hartjes, Raphael Eyongo e Jacky Donkor sono ancora fuori dai giochi e Marinus Dijkhuizen potrebbe scegliere di schierare un undici titolare invariato rispetto al pareggio con l’Utrecht dell’ultima volta, dopo aver apportato una sola modifica rispetto al 3-0 rifilato all’Heerenveen.

Il cambio è avvenuto all’ala, con Lazaros Lamprou assente nel fine settimana, e se non riuscirà a rientrare in tempo per essere presente venerdì, Derensili Sanches Fernandes dovrebbe di nuovo unirsi a Noah Naujoks e Couhaib Driouech in un trio di supporto dietro l’attaccante solitario Troy Parrott, che ha segnato sei gol da quando è arrivato in prestito dal Tottenham Hotspur in estate.

Dietro di loro, Kenzo Goudmijn e Julian Baas faranno di nuovo coppia a centrocampo, mentre Redouan El Yaakoubi e Casper Widell continueranno ad occupare il centro della retroguardia.

Probabili formazioni Almere City vs SBV Excelsior

Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Jacobs, Mbe Soh, Van Bruggen, Barbet; Resink, Koopmeiners; Ritmeester van de Kamp, Pena, Cathline; Robinet

SBV Excelsior possibile formazione iniziale:
Van Gassel; Horemans, Widell, El Yaakoubi, Zagre; Baas, Goudmijn; Sanches Fernandes, Naujoks, Driouech; Parrott