― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleFA CupNottingham Forest vs Bristol City - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Bristol City – probabili formazioni

Il Nottingham Forest ospita il Bristol City nel quarto turno di mercoledì 7 febbraio al City Ground.

Il 26 gennaio scorso gli uomini di Nuno Espirito Santo hanno pareggiato senza reti con i loro avversari di Championship all’Ashton Gate, ma entrambe le squadre hanno precedenti quando si tratta di prevalere al secondo tentativo. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Bristol City è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Bristol City a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Nell’incontro originale tra Nottingham Forest e Bristol City sono stati effettuati 16 tiri in totale sul terreno dell’Ashton Gate, ma nessuno dei due portieri è riuscito a togliere il pallone dal fondo della rete e il pareggio è stato sicuramente un risultato giusto.

Le due squadre si sono equivalse sul piano del possesso palla con il 50% a testa, e quella dimenticabilissima gara rappresenta la seconda partita di una serie di quattro partite senza vittorie per il Forest, il cui rimbalzo da nuovo manager sotto Santo sembra essersi esaurito.

Le sconfitte contro Brentford e Arsenal sono arrivate a margine dello stallo di Ashton Gate, e il Forest sarà costretto a fare le cose in grande per strappare un punto al Bournemouth nella sfida di domenica in Premier League, dove lo squisito curling di Callum Hudson-Odoi ha annullato il primo tempo di Justin Kluivert.

Nonostante i 15 minuti finali siano stati giocati con un uomo in più a causa del cartellino rosso a Philip Billing, gli uomini di Santo non sono riusciti a capitalizzare e sono rimasti in una posizione pericolosa ai piedi della classifica, seduti al 16° posto e a soli due punti dall’Everton in zona retrocessione.

Il trionfo infrasettimanale dell’Arsenal al City Ground ha condannato i Tricky Trees alla quinta sconfitta nelle ultime sette gare casalinghe in tutte le competizioni e, pur essendo arrivato al quarto turno di FA Cup solo grazie al trionfo sul Blackpool in un replay del terzo turno, il Bristol City ha dimostrato di avere una certa affinità con le rivincite nei primi turni del 2024.

Bristol City

Nel loro ultimo tentativo di essere incoronati vincitori della FA Cup per la prima volta, i Robins hanno eliminato il West Ham United, avversario del Forest in Premier League, grazie a un successo per 1-0 nel replay ad Ashton Gate, un risultato che ha visto Liam Manning ridere per ultimo contro il suo ex club.

Tuttavia, quella memorabile batosta contro i campioni dell’Europa Conference League rappresenta l’unica vittoria del Bristol City nelle ultime nove partite in tutti i tornei, visto che in seguito si è diviso il bottino con Forest, Watford e Coventry City prima di ospitare il Leeds United nell’offerta di venerdì in Championship.

Sebbene all’Ashton Gate solo Wilfried Gnonto abbia segnato una rete, il punteggio di 1-0 ha indubbiamente lusingato i Robins, che sono stati scavati a piacimento dall’implacabile truppa di Daniel Farke e hanno dovuto ringraziare l’assediato portiere Max O’Leary per aver mantenuto il punteggio a un solo gol.

Il Bristol City, che si trova al 14° posto della classifica di Championship, cerca di raggiungere il quinto turno di FA Cup per la quarta volta in sei stagioni e ha vinto le ultime tre partite del quarto turno da quando è stato eliminato dal Burnley nel 2016-17.

Una serie poco incoraggiante di una sola vittoria nelle ultime 11 partite fuori casa non riempirà però di ottimismo i fedeli dei Robins, che in ognuna delle quattro precedenti occasioni in cui hanno incontrato il Nottingham Forest in FA Cup sono stati mandati al tappeto in tutte e quattro le occasioni.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Bournemouth Billing è stato richiamato nel fine settimana per una brutta sfida alla gamba di Hudson-Odoi, che l’ex attaccante del Chelsea ha inizialmente cercato di scrollarsi di dosso, ma alla fine è stato costretto a lasciare il posto in campo a Rodrigo Ribeiro.

Resta da vedere se la ferita di Hudson-Odoi sia abbastanza grave da tenerlo fuori dal replay di mercoledì, ma il Forest sarà sicuramente privo di Divock Origi (inguine), oltre che dei semifinalisti della Coppa d’Africa Ola Aina, Willy Boly e Ibrahim Sangare.

Dopo l’eliminazione del Senegal dal torneo, il Forest ha permesso a Cheikhou Kouyate di rimanere vicino a casa dopo la morte del padre, e non è ancora stato accertato se il centrocampista tornerà in tempo per la visita del Bristol City.

Ribeiro o il collega Giovanni Reyna, acquistato in prestito a gennaio, potrebbero essere in lizza per il debutto se Hudson-Odoi e Chris Wood (bicipite femorale) non dovessero recuperare in tempo, e Santo si trova ora di fronte a un interessante dilemma tra Matt Turner, Odysseas Vlachodimos e Matz Sels, quest’ultimo inserito subito dopo il debutto dei Reds al Vitality.

Mentre il Bristol City non ha assenti internazionali da tenere in considerazione per il replay, l’attaccante del Burnley Scott Twine non è eleggibile, avendo giocato con l’Hull City nel terzo turno della competizione prima di andare a sud, ma il centrocampista è comunque alle prese con un problema alla coscia.

Mark Sykes (tendine del ginocchio) e Rob Atkinson (legamento crociato anteriore) sono tornati ad allenarsi ma non dovrebbero essere disponibili per la partita infrasettimanale, mentre Ayman Benarous (legamento crociato anteriore) e Kal Naismith (legamento del ginocchio) stanno ancora recuperando dai loro problemi.

Manning, però, non è del tutto sprovvisto di opzioni per il cambio: Taylor Gardner-Hickman e Anis Mehmeti, entrambi titolari nel primo incontro con il Forest, potrebbero essere chiamati a rinforzare l’undici titolare.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Bristol City

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Sels; Montiel, Omobamidele, Murillo, Tavares; Danilo, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Reyna; Awoniyi

Possibile formazione iniziale del Bristol City:
O’Leary; Tanner, Dickie, Vyner; McCrorie, Gardner-Hickman, James, Pring; Knight, Mehmeti; Conway