― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Reims vs Lens - probabili formazioni

Reims vs Lens – probabili formazioni

Alla ricerca del primo trionfo in Ligue 1 allo Stade Auguste-Delaune, il Reims ospiterà domenica 18 febbraio il Lens nella giornata numero 22 della campagna interna.

I Rouges et Blancs hanno subito una sconfitta per 2-0 contro il Lorient lo scorso fine settimana, scendendo al nono posto in classifica, mentre il Lens è dietro al Lille per differenza reti per l’ultimo posto in Europa dopo la vittoria per 3-1 sullo Strasburgo. Il calcio di inizio di Reims vs Lens è previsto alle 17:05

Anteprima della partita Reims vs Lens a che punto sono le due squadre

Reims

È stato un mese difficile per gli uomini di Will Still, passati da una squadra in lizza per un posto in Europa a una che lotta per rimanere nella metà superiore della classifica.

Dopo aver subito un solo gol in tre gare di Ligue 1 prima di febbraio, il Reims ne ha subiti cinque nelle ultime due partite, uno in più di quelli subiti nelle cinque gare complessive prima dell’inizio del mese.

Il club della regione francese dello Champagne è imbattuto nelle ultime 11 gare quando segna il gol iniziale.

L’attuale striscia di tre partite senza vittorie è la più lunga senza trionfi in Ligue 1 e solo una in meno rispetto alla striscia più lunga senza vittorie sotto Still.

Il Reims non ha ancora ottenuto un trionfo in casa contro una squadra che lo precede in classifica in Ligue 1 in questa stagione e, in caso di mancato trionfo domenica, eguaglierebbe la più lunga serie di sconfitte in casa sotto Still (tre).

Dal ritorno in Ligue 1 nel 2018-19, il Reims non ha ancora ottenuto una vittoria interna contro il Lens e non lo batte in casa nella massima serie francese dalla stagione 1976-77 (2-1).

Lens

Da una squadra in costante declino, c’è il Lens, che sta lentamente ma inesorabilmente risalendo la classifica, vincendo tre partite consecutive in campionato.

Gli uomini di Franck Haise hanno subito un solo gol nelle precedenti quattro partite in tutte le competizioni, compreso il pareggio per 0-0 in casa del Friburgo nell’andata della fase a eliminazione diretta di Europa League, giovedì scorso.

Il Lens ha iniziato la campagna 2023-24 con tre sconfitte consecutive in trasferta in questa competizione, ma da allora ha conquistato almeno un punto in sette dei suoi otto precedenti incontri domestici come ospite.

Fino a questo momento della campagna interna, il Lens ha subito una sola sconfitta contro una squadra che si trova sotto di lui in classifica, perdendo 3-0 a Metz lo scorso settembre.

I Sang et Or sono attualmente sesti con 35 punti e, nell’era dei tre punti per vittoria, hanno sempre concluso la stagione nelle prime cinque posizioni quando avevano almeno quel numero di punti dopo 21 giornate.

Il Reims ha subito il gol iniziale in tre dei suoi quattro precedenti incontri in massima serie, ma ha sempre rimontato, ottenendo due vittorie.

Notizie dalle squadre

Maxime Busi è alle prese con un infortunio alla coscia per il Reims, Valentin Atangana ha uno stiramento al bicipite femorale e Thibault De Smet è fuori a causa di una sospensione per cartellino giallo.

Dopo aver saltato un po’ di tempo per un infortunio alla caviglia, Marshall Munetsi è stato protagonista di gare consecutive in campionato, giocando tutti i 90 minuti contro il Lorient per la prima volta quest’anno, e Sergio Akieme ha esordito come terzino sinistro nelle due precedenti gare di campionato, le sue prime due partenze in questa competizione.

Jimmy Cabot ha un problema al crociato anteriore e Deiver Machado è ancora alle prese con un infortunio all’inguine: per entrambi i giocatori della Lens si prevede un’assenza fino a febbraio inoltrato.

David Costa ha segnato in tre gare consecutive di campionato: lui, Elye Wahi e Florian Sotoca sono andati a segno nel trionfo contro lo Strasburgo.

Probabili formqzioni Reims vs Lens

Possibile formazione iniziale del Reims:
Diouf; Foket, Agbadou, Abdelhamid, Akieme; Munetsi, Richardson, Teuma; Ito, Daramy, Nakamura

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, El Aynaoui, Fulgini, Frankowski; Costa; Sotoca, Wahi