― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaBarcellona-Mallorca: probabili formazioni

Barcellona-Mallorca: probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando venerdì 8 marzo sera accoglierà il Maiorca all’Estadi Olimpic Lluis Companys.

I catalani sono attualmente terzi nella classifica della Liga, a otto punti dai leader del Real Madrid, mentre il Mallorca occupa la quindicesima posizione, a otto punti dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Barcellona-Mallorca è previsto alle 21

Anteprima della partita Barcellona-Mallorca a che punto sono le due squadre

Barcellona

Il Barcellona è rimasto imbattuto per sette partite in tutte le competizioni quando ha pareggiato 0-0 in trasferta contro l’Athletic Bilbao lo scorso fine settimana, con un risultato che lo ha portato a 58 punti nelle 27 partite di Liga disputate in questa stagione.

La squadra di Xavi è terza in classifica, a un punto dal Girona secondo in classifica e a otto dal Real Madrid leader a 11 partite dalla fine, quindi una sfida al titolo è ancora possibile negli ultimi mesi della campagna.

Il Barcellona è imbattuto da quando Xavi ha annunciato a fine gennaio che avrebbe lasciato l’incarico di allenatore quest’estate, vincendo quattro e pareggiando due delle ultime sei partite di campionato, e punterà a un’altra vittoria prima di concentrarsi sulla Champions League.

I catalani accoglieranno il Napoli per il secondo turno degli ottavi di finale il 12 marzo, con le due squadre in parità sull’1-1 dell’andata in Italia il 21 febbraio.

Tutte e tre le sconfitte subite dal Barcellona in campionato in questa stagione sono arrivate nella sua casa temporanea, l’Estadi Olimpic Lluis Companys, ma il Barcellona ha dominato le ultime partite con il Maiorca, vincendo 11 degli ultimi 12 incontri nella massima serie spagnola, compreso il successo per 3-0 nell’incontro corrispondente dello scorso anno.

Mallorca

Il Maiorca, tuttavia, ha costretto il Barcellona a un pareggio per 2-2 quando le due squadre si sono affrontate all’inizio della stagione, e la squadra di Javier Aguirre si presenterà a questa sfida forte di vittorie consecutive.

Infatti, i Pirati hanno conquistato la finale della Copa del Rey con un successo ai rigori sulla Real Sociedad alla fine del mese scorso, prima di vincere per 1-0 contro il Girona in campionato domenica scorsa.

Il gol di Copete nel primo tempo è stato sufficiente alla squadra di Aguirre per superare il Girona, con un risultato che le ha permesso di ottenere 27 punti su 27 partite in questa stagione, lasciandola al 15° posto in classifica.

Il Mallorca si trova a otto punti dalla zona retrocessione e a soli due punti dal 13° posto dell’Alaves, quindi in questa fase della campagna dovrebbe guardare più in alto che in basso.

I finalisti della Copa del Rey hanno però incontrato difficoltà in trasferta, raccogliendo solo otto punti in 13 partite, il quarto peggior record in trasferta della divisione, e il loro unico successo in campionato è stato un 1-0 al Celta Vigo a settembre.

Notizie dalle squadre

Il Barcellona ha subito due infortuni importanti nell’ultima partita contro l’Athletic: Pedri e Frenkie de Jong sono stati costretti a uscire dal campo nel primo tempo del pareggio.

Si teme che Pedri possa essere sottoposto a un’operazione al bicipite femorale, che lo escluderebbe per tutta la stagione, mentre l’infortunio alla caviglia di De Jong lo costringerà a un lungo periodo di stop.

Ferran Torres potrebbe rientrare venerdì da un problema alla coscia, ma Alejandro Balde, Gavi e Marcos Alonso restano indisponibili per infortunio, mentre Ronald Araujo è sospeso per il cartellino giallo rimediato nella sfida con l’Athletic.

Fermin Lopez, Lamine Yamal e Inigo Martinez potrebbero essere schierati titolari per questa partita, ma Pau Cubarsi dovrebbe mantenere il suo posto al centro della difesa.

Per quanto riguarda il Maiorca, Pablo Maffeo rimane indisponibile per un infortunio al ginocchio, mentre Omar Mascarell è sospeso a causa del cartellino giallo rimediato contro il Girona.

Samu Costa dovrebbe essere il giocatore che beneficerà dell’assenza di Mascarell, ma per il resto dovrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio contro la squadra attualmente seconda in classifica.

Vedat Muriqi sarà al fianco di Cyle Larin nell’ultimo terzo di campo, con Abdon Prats in panchina, mentre Toni Lato dovrebbe continuare a fare il terzino sinistro.

Probabili formazioni Barcellona-Mallorca

Possibile formazione iniziale del Barcellona:
Ter Stegen; Kounde, Cubarsi, I Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, F Lopez; Yamal, Lewandowski, Raphinha

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Copete, Lato; A Sanchez, S Costa, D Rodriguez; Muriqi, Larin