L’Al Fateh cercherà di rimettere in carreggiata la propria stagione dopo sette partite senza vittorie ospitando l’Al Ittihad.
Gli ospiti si trovano attualmente al quarto posto della Saudi Pro League e continuano a cercare di mettere pressione a chi li precede. Il calcio di inizio di Al Fateh vs Al Ittihad è previsto sabato 16 marzo alle 20
Anteprima della partita Al Fateh vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre
Al Fateh
L’Al Fateh è reduce da una serie di brutte prestazioni che lo hanno fatto scivolare in fondo alla classifica, non riuscendo a vincere nelle precedenti sette uscite.
L’ultima vittoria degli uomini di Slaven Bilic risale al 23 dicembre scorso e la pressione della tifoseria sulla squadra sta crescendo perché inizi a fare risultato in campo.
Tuttavia, per sperare di invertire la rotta, l’Al Fateh dovrà fare una cosa che ha faticato per tutta la stagione, ovvero raccogliere tre punti in casa.
Bilic ha guidato la sua squadra solo a tre vittorie allo Stadio Principe Abdullah bin Jalawi, e questa forma è una delle ragioni principali per cui il club si trova attualmente all’ottavo posto.
I tre punti potrebbero avere un impatto importante, visto che la divisione è ancora molto combattuta: l’Al Fateh potrebbe potenzialmente salire al sesto posto entro la fine del weekend se gli altri risultati saranno a loro favore.
Al Ittihad
Gli ospiti vorranno assicurarsi che ciò non accada, considerando che si trovano quattro posizioni più in alto rispetto agli avversari in classifica.
Tuttavia, proprio come l’Al Fateh, le Tigri non arrivano a questo fine settimana nella migliore forma, dopo aver vinto solo una volta nelle loro precedenti quattro uscite in tutte le competizioni.
L’Al Ittihad è stato recentemente espulso dall’AFC Champions League dall’Al Hilal nella fase dei quarti di finale, con gli uomini di Marcelo Gallardo che non sono riusciti a mettere un guanto su di loro in due partite, venendo sconfitti per 4-0.
Con i Tigers a 13 punti di distanza dalle prime due in classifica, il margine di errore in ogni partita è minimo e Gallardo cercherà di gestire questa pressione.
L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate c’è stato poco da spartire: un gol di N’Golo Kante ha fatto la differenza e l’Al Ittihad ha conquistato i tre punti.
Notizie dalle squadre
Saeed Baattia potrebbe rientrare nella squadra dell’Al Fateh dopo essere stato indisponibile di recente a causa di una sospensione, il che potrebbe dare una nuova spinta alla squadra per la partita.
La pressione sarà su Jason Denayer e sul resto del reparto arretrato a causa delle qualità offensive degli ospiti, che hanno già segnato 44 volte in questa stagione.
Nel frattempo, dall’altra parte del campo, saranno probabilmente Cristian Tello e Lucas Zelarayan a guidare la linea per cercare di creare problemi.
Gli ospiti possono riabbracciare Kante dopo la sua sospensione, che fornirà esperienza ed energia al centrocampo, dato che l’internazionale francese è una forza trainante per la squadra.
Tuttavia, Karim Benzema non è ancora disponibile per l’Al Ittihad a causa del dolore cronico di cui soffre, il che sarà frustrante per i tifosi considerando il fatto che ultimamente hanno faticato a segnare.
Probabili formazioni Al Fateh vs Al Ittihad
Possibile formazione iniziale dell’Al Fateh:
Rinne; Al-Zubaidi, Al Daheem, Denayer, Buhimed; Al-Mogren, Ali, Saadane, Al-Saeed; Tello, Zelarayan
Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Al-Mayouf; Al-Olayan, Al Mousa, Hegazi, Kadesh; Al-Sahafi, Kante, Fabinho, Hawsawi; Romarinho, Hamdallah