― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Nantes - Strasburgo - probabili formazioni

Nantes – Strasburgo – probabili formazioni

Due squadre di Ligue 1 che lottano per la salvezza nella parte sbagliata della classifica si affrontano allo Stade de la Beaujoire – Louis Fonteneau: sabato 16 marzo il Nantes ospita lo Strasburgo.

Mentre i padroni di casa cercano di evitare la terza sconfitta consecutiva in massima serie, gli ospiti sperano di porre fine alla loro serie di sei partite senza vittorie in tutte le competizioni. Il calcio di inizio id Nantes – Strasburgo è previsto alle 17

Anteprima della partita Nantes – Strasburgo a che punto sono le due squadre

Nantes

Dopo la vittoria per 1-0 contro il Lorient a fine febbraio, il Nantes ha iniziato il mese di marzo con una serie di sconfitte per 2-0 contro Metz e Marsiglia, perdendo con quest’ultima lo scorso fine settimana.

Una doppietta di Pierre-Emerick Aubameyang ha condannato i Canarini alla 14ª sconfitta in massima serie e li ha lasciati in posizione di spareggio per la retrocessione (16ª), anche se solo dietro al Lorient al 15° posto per differenza reti con 13 partite ancora da giocare.

Jocelyn Gourvennec ha vinto solo quattro delle sue 14 partite al comando del Nantes da quando è subentrato a fine novembre e ha visto la sua squadra perdere ognuna delle ultime cinque partite di Ligue 1 in casa, la serie più lunga nella storia del club.

Il Nantes è anche incappato nella più lunga striscia di sconfitte in casa dal settembre 2016, non riuscendo a trovare la rete in nessuna delle ultime tre partite davanti ai propri tifosi.

L’ultima volta che i Canarini hanno ospitato lo Strasburgo allo Stade de la Beaujoire, perdendo per 2-0 nel maggio del 2023, hanno ottenuto il massimo dei punti con una vittoria in trasferta per 2-1 contro i Racers nell’ultimo incontro di cinque mesi fa, il che fa ben sperare in vista della gara di sabato.

Strasburgo

Lo Strasburgo è l’unica squadra della Ligue 1 ancora alla ricerca della prima vittoria in massima serie nel 2024, dopo che la sconfitta per 1-0 in casa contro il Monaco lo scorso fine settimana ha allungato la sua indesiderata striscia di vittorie a otto partite.

I Racers hanno inizialmente tenuto testa ai Rouges et blancs, ma alla fine sono stati sconfitti da un gol dell’adolescente Eliesse Ben Seghir al 72° minuto, che ha condannato gli uomini di Patrick Vieira all’11° sconfitta stagionale in campionato.

Dopo la vittoria del Metz contro il Clermont, lo Strasburgo, 14° in classifica, si trova ora a soli tre punti dalla zona retrocessione, mentre un solo punto lo separa dal Nantes, avversario di sabato.

Con la sconfitta di sabato, lo Strasburgo inizierebbe un anno solare con nove partite senza vittorie per la prima volta nella sua storia. Tuttavia, Vieira e compagni confidano in un successo contro il Nantes, visto che hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque visite alle Canarie, segnando 10 gol.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Nantes Douglas Augusto dovrà scontare una squalifica di una partita a causa di un accumulo di cartellini gialli, mentre Ignatius Ganago rimane fermo per un lungo infortunio al ginocchio.

L’assenza di Augusto potrebbe far esordire Samuel Moutoussamy o Florent Mollet in un centrocampo a tre con Moussa Sissoko e Pedro Chirivella.

Kelvin Amian dovrebbe essere in grado di fare il terzino destro dopo aver recuperato da un affaticamento al bicipite femorale per giocare i primi 45 minuti contro il Marsiglia, mentre Mostafa Mohamed – che ha segnato sette gol in questa stagione – sarà in vantaggio su Tino Kadewere o Moses Simon.

Per quanto riguarda lo Strasburgo, Angelo Gabriel, Moise Sahi Dion, Abakar Sylla (tutti all’inguine), Karol Fila, Lebo Mothiba (entrambi al ginocchio) e Jessy Deminguet (al polpaccio) sono tutti in sala operatoria per infortunio.

Dopo aver saltato la sconfitta contro il Monaco per un problema non specificato, Kevin Gameiro ha ripreso ad allenarsi in prima squadra all’inizio della settimana ed è in lizza contro il Nantes, anche se Vieira potrebbe scegliere di schierare Dilane Bakwa, Emanuel Emegha e Junior Mwanga in attacco per la terza partita consecutiva di campionato.

Il terzetto di Lucas Perrin, Ismael Doukoure e Saidou Sow rimarrà intatto, con Frederic Guilbert e Thomas Delaine nel ruolo di terzini ai lati del duo di centrocampo Ibrahima Sissoko e Habib Diarra.

Probabili formazioni Nantes – Strasburgo

Possibile formazione iniziale del Nantes:
Lafont; Amian, Castelletto, Comert, Zeze, Cozza; Sissoko, Mollet, Chirivella; Mohamed, Simon

Strasburgo possibile formazione iniziale:
Bellaarouch; Doukoure, Perrin, Sow; Guilbert, Sissoko, Diarra, Delaine; Bakwa, Emegha, Mwanga