― Advertisement ―

spot_img

Bari Vs Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentottesima giornata del campionato italiano di Serie B 2023/2024. I pugliesi devono vincere per garantirsi almeno il playout, mentre i...
HomeBasketTrentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non si rialza, terzo ko...

Trentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024: Bologna non si rialza, terzo ko con lo Zalgiris

Nulla da fare per le V nere che, nella trentesima giornata Basket Eurolega 2023/2024, subisce la terza sconfitta consecutiva per mano dello Zalgiris(96-81). Dopo un buon primo tempo, Bologna non si ripete, venendo così travolti dai lituani, trascinati da Evans e Summer. Adesso la squadra di Banchi rischia di non accedere ai playoff

TRENTESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: ZALGIRIS-VIRTUS BOLOGNA 96-81

Tredicesima sconfitta continentale per i felsinei che comunque erano partiti bene facendo valere la fisicità di Dobric e Shenghelia. I padroni di casa, però, rispondono bene, riuscendo a chiudere il primo quarto in parità(22-22). L’equilibrio prosegue anche nel secondo quarto, dove sono gli emiliani però ad averne di più, grazie a Belinelli e Lundberg che, con i loro canestri, consentono alla Virtus di andare all’intervallo lungo avanti di sei(49-43).

Lo Zalgiris entra sul parquet completamente trasformato, riducendo le distanze fino a firmare il sorpasso. la squadra di Trinchieri cerca di scappare via, ma le due triple di Shenghelia e Pajola riportano i bolognesi sul 60-60. In chiusura del terzo periodo, nuova fiammata dello Zalgiris che va avanti di cinque prima degli ultimi dieci minuti finali. Quì i padroni di casa volano via definitivamente, con gli ospiti che perdono coach Banchi, causa espulsione, e non sanno più reagire, tornando così a casa con una sconfitta che rende più complessa la corsa ai playoff.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Espulso nel corso del match contro Zalgiris, è il suo vice Lassi Tuovi a parlare: “Congratulazioni allo Zalgiris, soprattutto per il secondo tempo, dove hanno meritato di vincere. Abbiamo dimostrato di essere arrivati preparati alla partita, nel primo tempo abbiamo giocato come volevamo e abbiamo controllato la partita. Il secondo tempo è stato molto difficile, abbiamo sbagliato tanto, troppe palle perse che gli hanno permesso di prendere la guida della gara”

Ventinovesima giornata Basket Eurolega 2023/24: Troppo Real Madrid per Bologna, Virtus ko