L’FC Cincinnati cercherà di mantenere il suo solido stato di forma in MLS quando affronterà i New York Red Bulls al TQL Stadium domenica 7 aprile mattina.
I padroni di casa sono ancora imbattuti in campionato con 12 punti dopo sei partite, mentre gli ospiti sono quarti nella Eastern Conference e a un solo punto dagli avversari. Il calcio di inizio di FC Cincinnati vs New York Red Bulls è previsto alla 1:30 del mattino ora italaiana
Anteprima della partita FC Cincinnati vs New York Red Bulls a che punto sono le due squadre
FC Cincinnati
L’FC Cincinnati è una delle due sole squadre della Eastern Conference a non aver ancora assaggiato la sconfitta nella MLS in questa stagione e ha allungato la sua striscia di imbattibilità a sei partite (W3 D3 L0) con un pareggio per 1-1 a Charlotte lo scorso fine settimana.
Djibril Diani ha portato in vantaggio i padroni di casa su rigore all’ora di gioco, dopo una lunga disamina, ma gli Orange and Blue sono riusciti a trovare il pari al 93′, quando Aaron Boupendza ha messo a segno una doppietta dopo un’ottima azione dei sostituti Dado Valenzuela e Sergio Santos.
Con questo risultato, i vincitori in carica del Supporters Shield hanno mantenuto la vetta della classifica della Eastern Conference, ma la maggior parte dei seguaci degli Orange and Blue sarà d’accordo sul fatto che c’è ancora molto da migliorare.
In effetti, la squadra di Pat Noonan è in pole position e possiede il miglior record difensivo della divisione (tre gol subiti), ma solo tre squadre nella East hanno giocato almeno sei partite e segnato meno dei sei gol dell’FCC in questo periodo. Si tratta di Orlando City, New York City e New England, le ultime tre squadre della Eastern Conference.
I padroni di casa non hanno ancora subito gol al TQL Stadium in questa stagione, anche se saranno privi del loro portiere titolare Roman Celentano, che ha subito un infortunio alla caviglia durante la trasferta dello scorso fine settimana a Charlotte.
New York Red Bulls
Nel frattempo, con FCC, Inter Miami e Columbus Crew che hanno pareggiato lo scorso fine settimana, i New York Red Bulls hanno perso l’occasione di passare in testa alla classifica, pareggiando 1-1 con l’Orlando City.
Lewis Morgan ha portato in vantaggio i Red Bulls dopo soli 20 minuti di gioco dal dischetto e ha mantenuto il vantaggio fino all’89° minuto, quando ha subito un autogol di Noah Eile che li ha costretti ad accontentarsi di una parte del bottino.
Il gol è il sesto stagionale di Morgan, che una settimana prima aveva realizzato una tripletta contro un Herons privo di Messi. Con questo risultato, il centrocampista è attualmente in testa alla classifica dei capocannonieri di questa stagione e ha pareggiato il record di Carlos Vela, stabilito nel 2019, per il maggior numero di gol segnati da un giocatore della MLS nel mese di marzo.
Sotto la guida di Sandro Schwarz, il NYRB ha conquistato finora cinque punti su 12 possibili in questa stagione, ma è senza vittorie nelle ultime due e nell’ultima trasferta in questa sede è stato battuto abbastanza comodamente per 3-0 nell’ottobre dello scorso anno.
Notizie dalle squadre
Noonan ha confermato in settimana che Celentano “salterà un paio di settimane”, il che significa che il capo dell’FCC dovrà ricorrere a una delle sue riserve piuttosto inesperte, Alec Kann o Evan Lauro.
Kann ha giocato con gli Orange and Blue solo otto volte in poco più di due stagioni, mentre Lauro ha giocato esclusivamente con l’FC Cincinnati 2 da quando ha firmato per il club nell’agosto del 2022.
L’unico altro assente è London Aghedo, che resterà ai margini della squadra per almeno un altro mese a causa di un infortunio alla gamba che gli ha impedito di giocare finora.
Il capitano dei Red Bulls, Emil Forsberg, ha saltato le ultime due partite per uno stiramento al bicipite femorale e, secondo le indiscrezioni, l’internazionale svedese potrebbe essere fuori gioco fino alla fine del mese.
Il centrocampista giamaicano Cory Burke ha riportato un infortunio all’inguine dopo essere uscito dalla panchina nell’unica sconfitta stagionale contro i Columbus Crew ed è stato escluso fino all’inizio di maggio.
Probabili formazioni FC Cincinnati vs New York Red Bulls
Possibile formazione titolare dell’FC Cincinnati:
Kann; Hagglund, Miazga, Murphy; Yedlin, Kubo, Bucha, Nwobodo; Acosta, Boupendza; Baird
Possibile formazione iniziale dei New York Red Bulls:
Carlos; D Nealis, Reyes, S Nealis, Duncan; Gjengaar, Amaya, Stroud, Carmona; Morgan, Vanzeir